Viaggi

Germania

BERLINO, TRA I TESORI DI UNA CITTÀ IN CONTINUA EVOLUZIONE

Con escursione alla fiabesca foresta della Sprea, nello Stato del Brandeburgo, alla città di Potsdam, la “Versailles tedesca”, e al Monastero di Chorin, circondato da colline verdeggianti.

4 Giorni/3 Notti
Viaggio con volo + pullman GT

Itinerario di viaggio

4 Tappe
AEROPORTO DI ORIGINE – BERLINO
Giorno 1

Ritrovo dei Signori partecipanti in aeroporto, incontro con il vostro accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo per Berlino. All’arrivo, pranzo in ristorante tipico. Sistemazione sul pullman privato locale, trasferimento verso Spreewald e magica gita in barca lungo la Sprea: incantevole foresta. Nel tardo pomeriggio rientro a Berlino, prima visita panoramica della città. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
BERLINO – POTSDAM – BERLINO
Giorno 2

Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per Potsdam, capitale del Brandeburgo, passando per i quartieri residenziali e verdi di Berlino Ovest, attraversamento dello splendido lago Wannsee e del celebre “Ponte delle Spie” ripreso in tanti film gialli. Arrivo a Potsdam e visita guidata del Parco Sanssouci e del Castello (ingresso incluso). Panoramica del centro antico con i caratteristici quartieri olandese e russo. Visita della residenza Cecilienhof (solo esterno), sede della Conferenza di Potsdam nel 1945. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Berlino e continuazione della visita all’Isola dei Musei con il famoso Museo di Pergamo, dove sono conservati e ricostruiti con pezzi originali alcuni grandiosi monumenti dell’antichità come l’Altare di Pergamo, la Porta del mercato di Mileto, la Porta di Ishtar, la Strada Processionale e la facciata di una Sala del Trono di Babilonia. Cena in ristorante tipico e, dopo cena, escursione con il vostro accompagnatore nella Berlino by night: salita facoltativa alla Torre della Televisione per godere del panorama della città (costo salita non incluso nel pacchetto, da pagare in loco ca. euro 12.50 a persona). Pernottamento in hotel.
BERLINO
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata di Berlino, sia nell’ex zona Est (il nucleo storico e più antico), sia nell’ex zona Ovest, agli esterni dei principali monumenti: Alexanderplatz, i resti del muro, il quartiere Kreuzberg, il nuovo Museo Ebraico, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, il Viale Unten der Linden (Viale dei Tigli), la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, il quartiere del Governo, Potsdamer Platz, Kurfuerstendamm con la simbolica chiesa della Rimembranza (Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche). Incontro per una testimonianza di come si viveva all’epoca del muro. Pranzo in ristorante tipico. Passando per la stazione Zoo si arriva poi a Charlottenburg, la residenza prussiana: breve sosta per una panoramica sulla facciata esterna. Al termine, cena in ristorante tipico. Trasferimento in hotel e pernottamento.
BERLINO – MONASTERO DI CHORIN – AEROPORTO DI BERLINO – AEROPORTO DI ORIGINE
Giorno 4

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione e visita guidata al Monastero di Chorin: immerso in uno scenografico paesaggio, tra colline ammantate di boschi. Il monastero si presenta nelle forme tipiche del gotico cistercense, ma é il suo rivestimento in mattoni a stupire: l’argilla era infatti l’unico materiale disponibile e con esso i monaci di Lehnin costruirono, nel 1237, uno dei massimi capolavori del gotico del Nord, il cui vivo colore rosso contrasta con il verde dei prati circostanti. Abbandonati gli edifici conventuali nel 1542 a seguito della Riforma, dell’antica abbazia è rimasta solo la chiesa, ma la bellezza della zona, dell’ex convento e del suo bellissimo cortile interno lasciano stupiti. Pranzo presso il ristorante. Al termine, trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Berlino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per il rientro.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi