Itinerari

Spagna

Fede, arte e cultura

CAPODANNO A BARCELLONA

La Sagrada Familia e il genio di Gaudì il monastero della “Moreneta”, la Vergine nera di Montserrat e visita di Nizza.

da Sabato, 29 Dicembre, 2018 a Mercoledì, 2 Gennaio, 2019
5 Giorni/4 Notti
Con pullman GT

Itinerario di viaggio

5 Tappe
TREZZO SULL’ADDA – BARCELLONA
Giorno 1
Sabato 29 Dicembre
Ritrovo dei signori partecipanti in sede e partenza in pullman GT per Barcellona. Soste lungo il percorso e pranzo in ristorante. In serata arrivo a Barcellona, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
BARCELLONA
Giorno 2
Domenica 30 Dicembre
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata di visita della città. Al mattino visita della Sagrada Familia, uno dei più famosi capolavori dell’architetto Antonio Gaudì, una basilica tuttora in costruzione dal 1882! Si stima che i lavori possano terminare entro il 2030. Possibilità di partecipare alla S. Messa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Parco Güell, una delle realizzazioni di Gaudì che appaiono nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Progettato agli inizi del Novecento come città-giardino, è rimasto un museo a cielo aperto, visitabile tutto l'anno, e uno dei monumenti-simbolo della città catalana. Gaudí cercò di conservare l'andamento naturale del terreno in rilievo, lasciando libero sfogo alla sua immaginazione, generando un’opera originale dal profilo sinuoso. Per la sua costruzione fece impiego di variopinte ceramiche di recupero e pezzi di vetro, utilizzati come tessere di mosaici colorati, assieme alle sue sculture in calcestruzzo, che rappresentano tutto un universo di animali fantastici, rifacendosi in maniera chiara al concetto del pittoresco. Si concluderà con la visita della Cattedrale e dei Quartieri Gotico e Born. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
BRACELLONA
Giorno 3
Lunedì 31 Dicembre
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita di Casa Milà, detta La Pedrera, Patrimonio Mondiale e ultima opera civile dell'architetto. Un edificio unico, un capolavoro della natura in cui è possibile comprendere a fondo l'immaginario di Gaudí. La Pedrera è anche l'unico centro di interpretazione di Gaudí a Barcellona, essenziale per conoscere tutto il lavoro dell'architetto e la sua ispirazione. Si visiteranno: il tetto iconico, i lucernari e i camini spettacolari, l'Espai Gaudí , una vecchia lavanderia situata nell'attico, il pavimento dell'epoca, i Patios del Paseo de Gracia e della Provenza e la Sala delle Esposizioni, situata al piano nobile ed ex residenza dei signori di Milà. Al termine visita al famoso mercato alimentare della Boqueria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Rientro in hotel. In serata cena di San Silvestro e pernottamento.
BARCELLONA – MONSERRAT – MONTPELLIER
Giorno 4
Martedì 01 Gennaio
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’escursione all’Abbazia di Montserrat, dedicata alla Madonna, patrona della Catalogna. Qui è venerata la Moreneta, una scultura lignea della Madonna, in stile romanico, che risale al XII secolo. Il monastero di Montserrat può essere considerato uno dei luoghi più spirituali di tutta Europa. La sua fama millenaria è dovuta in particolare alla venerazione per la Vergine nera di Montserrat, che lo ha reso una meta di pellegrinaggio tra le più antiche e importanti d’Europa. Possibilità di partecipare alla Santa Messa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Montpellier. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MONTPELLIER – NIZZA – TREZZO SULL’ADDA
Giorno 5
Mercoledì 02 Gennaio
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Nizza. All’arrivo passeggiata sulla Promenade des Anglais e visita della vecchia Nizza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale Biblico di Marc Chagall. Monografico e tematico, è nato dalla volontà dell’artista di riunire in un unico luogo (appositamente costruito) il suo più importante lavoro sulla Bibbia: le 17 tele che compongono il Messaggio Biblico. La collezione permanente è la più grande collezione pubblica di opere di Marc Chagall. Si snoda attorno al complesso di opere realizzato dal pittore su temi tratti dall'Antico testamento, completato da diversi lavori di ispirazione profana o religiosa: più di quattrocento dipinti, pitture a tempera, disegni, lavis e realizzazioni a pastello. Il museo offre al visitatore una prima sala che raggruppa dodici dipinti di grandi dimensioni illustranti i primi due libri dell'Antico testamento: la Genesi e l’Esodo. In una seconda sala, più piccola, di forma esagonale, sono esposte cinque composizioni aventi ad oggetto temi tratti dal Cantico dei Cantici, altro libro dell’Antico testamento. Ogni dettaglio racconta una storia, ogni particolare è stato pensato per essere collocato in quel posto e lì soltanto. Un piano d'azione quasi maniacale che ha spinto lo stesso Chagall ad allestire in prima persona le sue opere bibliche, secondo un preciso ordine che non seguisse quello cronologico ma quello spirituale di creazione, e a progettare insieme all'architetto Hermant il museo, una struttura dalle linee essenziali impreziosito da alcune opere appositamente realizzate come il magnifico mosaico che si riflette sulla vasca esterna e le vetrate dell'auditorium. Anche il giardino disegnato dal paesaggista Henri Fisch rispecchia il carattere intimista che Chagall ha voluto dare a tutto il complesso. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Tour in pullman GT
• Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie
• Trattamento di pensione completa, a partire dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
• Cena del 31 Dicembre 2018
• Visite guidate, come da programma:
   30/12/2018: intera giornata
   31/12/2018: mezza giornata
• Ingresso con prenotazione alla Sagrada Familia
• Ingresso con prenotazione al Parc Guell
• Ingresso con prenotazione alla Casa Pedrera
• Ingresso e visita guidata al Museo di Marc Chagall
• Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Ami Assistance
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Mance
• Bevande ai pasti, mance, extra di carattere personale e tutto ciò che non è indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta senza blocco posti
• Per questo viaggio è necessaria la carta d’identità in corso di validità; le carte d’identità rinnovate con timbro non sono valide
• Nessun rimborso compete a chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio, con documento non valido per l’espatrio o scaduto
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio su www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di rivolgersi al consolato del paese da visitare al fine di accertarsi circa i documenti e/o visti necessari per poter effettuare questo viaggio
Condizioni di pagamento
Acconto 25% alla conferma del viaggio
Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi