Itinerari

Turchia

Fede, arte e cultura

DIOMIRA FAMILY IN TURCHIA: CAPPADOCIA E ISTANBUL

Appuntamento annuale dedicato a chi ama viaggiare con noi.

da Giovedì, 25 Ottobre, 2018 a Domenica, 28 Ottobre, 2018
4 Giorni/3 Notti

Itinerario di viaggio

4 Tappe
PESSANO CON BORNAGO – MILANO MALPENSA – NEVSEHIR (VIA ISTANBUL) – CAPPADOCIA
Giorno 1
Giovedì 25 Ottobre
Ritrovo dei Partecipanti a Pessano con Bornago, incontro con lo staff Diomira. Sistemazione sul pullman GT e transfer all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per la Turchia (con scalo a Istanbul). Arrivo all’aeroporto di Nevsehir. Incontro con la guida locale e trasferimento in pullman GT in Cappadocia, al centro dell’altopiano anatolico, dove l’azione combinata della natura e dell’uomo ha creato sculture spettacolari. Questa zona, famosa per il suo fiorente Monachesimo e per i grandi Padri Cappuccini, offre uno degli ambienti più affascinanti della Turchia per il suo caratteristico paesaggio lunare: villaggi trogloditi e chiese rupestri abitate un tempo da anacoreti che le arricchirono di affreschi. La visita includerà i villaggi trogloditi di Guvercinlik e Uchisar, dominati da una parete rocciosa piena di grotte-abitazione con una suggestiva vista su tutta la zona; Avcılar con pinnacoli, anfiteatri, castelli in tufo. Durante le visite sosta per assistere alle danze dei Dervishi, discepoli di alcune confraternite dell’Islam Sufi, considerati saggi asceti che vivono in povertà e praticano la celebre “danza roteante” come metodo per raggiungere l’estasi mistica. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
CAPPADOCIA
Giorno 2
Venerdì 26 Ottobre
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla Cappadocia. Visita della valle di Goreme con le abitazioni troglodite e le Chiese Rupestri affrescate, i “camini delle fate”. Pranzo in ristorante. Sosta nei villaggi di Zelve e Avanos e ad una delle città sotterranee, utilizzate come rifugio dai cristiani durante le persecuzioni. Durante le visite sosta ad una cooperativa per conoscere la culturale dell’artigianato locale sulla tessitura dei tappeti e in un’altra cooperativa dove lavorano le pietre dure. Rientro in hotel per cena. Dopo cena serata turca con balli folcloristici e danza del ventre. Pernottamento in hotel.
CAPPADOCIA – NEVSEHIR – ISTANBUL
Giorno 3
Sabato 27 Ottobre
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e trasferimento all’aeroporto di Nevsehir. Partenza con volo diretto per Istanbul. Arrivo e trasferimento nel centro storico. Visita della Moschea di Solimano il Magnifico, moschea imperiale ottomana costruita tra il 1550 e il 1557, collocata sul sesto colle di Istanbul, che declina rapidamente verso il Corno d’Oro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite: l’Antico Ippodromo; l’Obelisco del Faraone Thutmosi; la Colonna Serpentina; la Colonna di Costantino VII; la basilica di Santa Sofia, capolavoro dell'architettura bizantina fu cattedrale ortodossa e sede del Patriarcato di Costantinopoli dal 537 al 1453, ad eccezione di un breve periodo tra il 1204 e il 1261 quando fu convertito dai Crociati a cattedrale cattolica di rito romano, poi moschea ottomana dal 1453 fino al 1931. Fu poi sconsacrata e nel 1935 divenne museo. Visita alla Cisterna Basilica sotterranea di Serefiye. Sosta al Grand Bazar. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
ISTANBUL – MILANO MALPENSA – PESSANO CON BORNAGO
Giorno 4
Domenica 28 Ottobre
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di San Salvatore in Chora, considerato uno dei più importanti esempi di architettura bizantina sacra ancora esistenti. L’edificio, nato come chiesa ortodossa, fu trasformato nel XVI secolo in moschea dai Turchi Ottomani, e divenne museo statale nel 1948. L’interno è decorato con mosaici e affreschi, considerati fra le massime espressioni dell’arte bizantina. Sosta al Patriarcato e di seguito visita del Palazzo Topkapi, complesso che fu un tempo residenza del sultano ottomano e centro amministrativo dell’impero dalla seconda metà del XV secolo al 1856. Costruito per volontà di Mohammed II sul Promontorio del Serraglio per dominare sulla città di Costantinopoli. Ora adibito a museo, con le sale più importanti accessibili al pubblico: l’harem e la tesoreria. Il palazzo fa parte delle “aree storiche di Istanbul” e dell’Unesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio crociera con battello privato sul Bosforo. Al termine sosta al Bazar delle spezie. Quindi trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Milano Malpensa. Arrivo e transfer con pullman privato in sede.

N.B..: il programma potrebbe subire delle modifiche nell’ordine cronologico delle visite
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dell’agenzia durante tutto il tour
• Transfer con pullman privato da Pessano all’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa
• Volo di linea Turkish Airways, Milano-Cappadocia / Cappadocia-Istanbul / Istanbul-Milano, in classe economica, con i seguenti operativi di volo:
   ◦ 25 ottobre MILANO MALPENSA 06.50 ISTANBUL 10.35
   ◦ 25 ottobre ISTANBUL 12.40 NAVSEHIR 13.55
   ◦ 27 ottobre NAVSEHIR 08.45 ISTANBUL 10.15
   ◦ 28 ottobre ISTANBUL 20.15 MILANO MALPENSA 21.20
• Franchigia bagaglio in stiva di max 23 kg
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante
• Tour in pullman GT locale
• Sistemazione in hotel 5 stelle, in camere doppie con servizi privati:
   ◦ 2 notti in Cappadocia, DINLER HOTEL URGUP 5***** categoria locale http://urgup.dinler.com/
   ◦ 1 notte a Istanbul: MILLENNIUM ISTANBUL GOLDEN HOTEL 5***** https://www.millenniumhotels.com/en/istanbul/millennium-istanbul-golden-...
• Tasse municipali negli hotel
• Trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo
• Prime colazioni a buffet in hotel
• Pranzi in ristoranti
• Cene in hotel
• Auricolari da utilizzare per tutto il tour
• Guida locale itinerante per tutto il tour
• Ingressi ai musei, come da programma
• Danze dei Dervishi
• 1 serata turca con balli folcloristici (danza del ventre)
• 1 giro in battello privato per crociera sul Bosforo
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio by “AMI TOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Giro in mongolfiera facoltativo in Cappadocia (all’alba), euro 160 per persona
• Mance ed extra in genere
• Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Per questo viaggio è richiesta la Carta d’Identità in corso di validità
• Per l’iscrizione richiediamo:
   ◦ scheda di iscrizione debitamente compilata
   ◦ fotocopia della carta d’identità in corso di validità
   ◦ acconto di euro 250 tramite assegno, contanti, oppure bonifico bancario a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119 (specificando nella causale nome, cognome, acconto Turchia Fam Trip Diomira)
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio e le leggi che regolamentano il turismo e i pacchetti di viaggio (vd. www.diomiratravel.it)
Condizioni di pagamento
• ACCONTO euro 250 all’atto dell’iscrizione al viaggio
• SALDO entro 1 mese dalla partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi