Itinerari

India

Tesori

INDIA: RAJASTHAN E TAJ MAHAL

Il Paese delle Meraviglie

da Martedì, 26 Marzo, 2019 a Sabato, 6 Aprile, 2019
12 Giorni/10 Notti
Un Paese che incanta per bellezza e diversità, delizia con i fasti colorati, arricchisce con la cultura, sbalordisce con la modernità, abbraccia con il calore e avvolge con l’ospitalità. Pensate all'India come a un mondo a parte, diverso e che da solo può offrire tutto: un mondo antico che conserva millenni di storia, di arte e di cultura; un mondo cosi permeato di religiosità che fa dei suoi dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita. Un mondo dove passato e presente convivono, le industrie con i festival, le fiere con i satelliti lanciati nello spazio. Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l'esperienza di un viaggio in India non si può trasmettere appieno: è da vivere direttamente, assaporarla con tutti i sensi: sentire nelle strade la fragranza del legno di sandalo, dei gelsomini che il venditore offre con grazia, vedere i picchi dell'Himalaya, la pianura, i deserti e le foreste tropicali. Differenti razze, culture, linguaggi, ambiente, disegnano in India scenari sempre diversi. Nel deserto del Rajasthan si vedono processioni di cammelli con pesanti carichi; nelle riserve si possono vedere tigri, leopardi, elefanti, uccelli di tutti i colori; lungo le strade si incontrano lente, indolenti vacche sacre. In India si gusta un autentico tè inglese nei grandi hotel, si è catturati dalla grazia delle danzatrici, ci si unisce alla folla gioiosa che celebra i suoi festival... gli splendori dell'India non hanno fine.

Itinerario di viaggio

12 Tappe
LOC. D’ORIGINE – AEROPORTO DI MILANO – DELHI
Giorno 1
Martedì 26 Marzo
Ritrovo dei Signori Partecipanti in sede. Transfer privato dalla sede all’aeroporto di Milano Malpensa. Arrivo, incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.
DELHI
Giorno 2
Mercoledì 27 Marzo
Pensione completa. Arrivo a Delhi in mattinata. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita di Delhi, capitale dell’India: la città vecchia, risalente all’epoca di Shah Jahan, ancora mantiene il suo stile medioevale con le sue fortezze, i bazar e le moschee, mentre la New Delhi (nuova Delhi), costruita durante la dominazione inglese, si presenta come una elegante metropoli in stile coloniale, con ampie vie di comunicazione, belle abitazioni, giardini scenografici. È la sede del governo indiano e quello che i visitatori possono vedere qui riflette la situazione generale del Paese. Si visiterà l’India Gate, l’arco di trionfo eretto in nome di tutti gli indiani che hanno perso la vita durante la Prima Guerra Mondiale, e il Palazzo Presidenziale. Cena e pernottamento in hotel.
DELHI – JAIPUR
Giorno 3
Giovedì 28 Marzo
Pensione completa. Dopo la prima colazione si visiterà lo splendido Qutub Minar, antico minareto fatto costruire da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199. Risale al momento dell'avvento della dominazione musulmana in India e rappresenta un esempio mirabile dell’architettura afghana del primo periodo. Pranzo in ristorante e partenza per Jaipur. In arrivo a Jaipur sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
JAIPUR
Giorno 4
Venerdì 29 Marzo
Pensione completa. Al mattino partenza per il favoloso Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Si accederà alla Fortezza a dorso di elefante. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Jaipur, capitale del Rajastan, conosciuta come “la città rosa” per i suoi edifici in arenaria rosa (simbolo di ospitalità secondo la tradizione). Visita al Palazzo della Città, con il suo museo, l’osservatorio astronomico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
JAIPUR – NAWALGARH – BIKANER
Giorno 5
Sabato 30 Marzo
Pensione completa. Al mattino partenza per Bikaner, sosta per visitare Nawalgarh, un piccolo Villaggio famoso per la sua ricca architettura e le sue raffinate Havelis. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si procede per Bikaner con arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.
BIKANER – JAISALMER
Giorno 6
Domenica 31 Marzo
Pensione completa. Dopo la prima colazione visita del bellissimo Forte Junagarth, ricco di decorazioni murali. Visita dei Templi e del Bazar. Pranzo in ristorante locale. Al termine delle visite partenza per Jaisalmer. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
JAISALMER
Giorno 7
Lunedì 01 Aprile
Pensione completa. Al mattino visita della città: la cittadella, costruita nel XII secolo tutta in pietra arenaria gialla, immersa nel silenzio del Thar Desert, si presenta come un vero e proprio sogno architettonico. I palazzi, i forti, i templi, l’intera Jaisalmer, sono il perenne ricordo di un glorioso passato. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al villaggio di Sam e passeggiata a dorso di cammello in attesa del tramonto. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento in hotel.
JAISALMER – JODHPUR
Giorno 8
Martedì 02 Aprile
Pensione completa. Al mattino partenza per Jodhpur, la città blu. Arrivo e pranzo in ristorante. Visita della città. Jodhpur mantiene ancora oggi la sua identità storica, le antiche tradizioni, una cultura vibrante ed importanti, scuole di arte e musica. È nel complesso una miscela di moderno e antico, dai palazzi all’artigianato etnico. Particolarmente interessanti i bastioni fortificati, primo fra tutti Mehrangarh, testimone di molte sanguinose battaglie. All’interno del palazzo, belle stanze che accolgono ricche collezioni di strumenti musicali, baldacchini, abiti e mobilia. Il Forte di Mehrangarh è forse il più bello di tutto il Rajasthan. Adagiata su di una solida roccia a circa 400 m. di altezza, questa imponente costruzione risalente al XV secolo fu definita da Kipling come “opera di angeli, fate e giganti”. Non è mai stata espugnata e solo visitandola ne capirete il motivo. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
JODHPUR – PUSHKAR
Giorno 9
Mercoledì 03 Aprile
Pensione completa. Partenza per Pushkar, importante luogo di culto Hinduista, in quanto vi sorge uno dei pochi templi esistenti dedicato al Dio Brahama. Visita del Bazaar di Pushkar. Pranzo, cena e pernottamento.
PUSHKAR – FATEHPUR SIKRI – AGRA
Giorno 10
Giovedì 04 Aprile
Pensione completa. Partenza per Agra. Intera giornata di trasferimento, con soste per le visite. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio si visita Fatehpur Sikri, la città abbandonata, costruita da Akbar a partire dal 1560, per farvi la capitale. Qui dovevano convivere, sotto la sua guida, le quattro grandi religioni del mondo: Islam, Induismo, Buddhismo e Cristianesimo. La mancanza d’acqua ed altre vicissitudini storiche la fecero abbandonare pochi anni dopo la sua fondazione ma l’atmosfera qui è davvero magica. Fatehpur Sikri è uno dei migliori esempi di architettura di Mughal e, anche se in rovina, ha mantenuto molte delle vecchie strutture grazie al dipartimento archeologico locale. Dopo la visita si procede per Agra. In arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
AGRA – NUOVA DELHI
Giorno 11
Venerdì 05 Aprile
Pensione completa. Al mattino visita al Taj Mahal, "monumento all'amore" costruito nel 1652 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell'adorata moglie Mumtaz Mahal, morta prematuramente. Sia che lo si guardi nella luce eterea della luna piena o nella luce rosata dell'alba, o riflesso nelle fontane del giardino, il Taj Mahal è sempre uno spettacolo che incanta. Visita del palazzo, costruito in ventidue anni dai migliori artisti dell'epoca, in marmo bianco incastonato di pietre preziose e contiene i cenotafi dell'imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa grata in pietra. A poca distanza, si visita l’altra principale attrattiva della città: l'imponente Forte Rosso, in arenaria rossa, in riva al Fiume Yamuna. Le colossali doppie mura del forte auricolare si innalzano per oltre 20 m d'altezza e misurano 2,5 km di circonferenza. Sono circondate da un fossato e all'interno vi si trova un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che formano una piccola città nella città. Pranzo in hotel. Nel tardo pomeriggio visita all’orfanotrofio di Madre Teresa di Calcutta. Cena e pernottamento in hotel.
NUOVA DELHI – MILANO – LOC. D’ORIGINE
Giorno 12
Sabato 06 Aprile
Prima colazione. Mattinata libera con l’accompagnatore e transfer con pullman privato all’aeroporto di Delhi per il volo intercontinentale per Milano. Arrivo e transfer privato in sede.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Volo di linea a/r Milano-Delhi-Milano, in classe economica
• Kg. 23 di bagaglio in franchigia per voli di linea
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
• Sistemazione in hotel d’epoca e 5 stelle, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di pensione completa, dal pranzo del 2° giorno alla prima colazione dell’ultimo
• Pullman privato locale per tutto il tour, dotato di aria condizionata
• Guida locale itinerante, in lingua italiana
• Tutti gli ingressi, come da programma
• Rikshaw Ride a Vecchia Delhi
• Passeggiata a dorso di cammello a Jaisalmer
• Passeggiata a dorso di elefante a Jaipur
• Giro in Tonga ad Agra
• 2 bottiglie al giorno di acqua minerale da 500 ml in pullman tutti i giorni
• Mance
• Visto di ingresso
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Bevande non specificate sopra ed extra in genere
• Copertura annullamento, su richiesta
• Integrazione medica, su richiesta
• Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta senza blocco posti
• All’atto dell’iscrizione richiediamo: scheda di iscrizione debitamente compilata per ogni partecipante, la fotocopia del passaporto (solo pagina anagrafica), acconto del 25% della quota di iscrizione
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio pubblicate su www.diomiratravel.it
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio

Documenti richiesti per il visto:
Si richiede:
• il modulo di richiesta visto debitamente compilato (fornito da Diomira Travel)
• 1 foto-tessera recente formato 5x5 (molto importante questo formato)
• Passaporto in originale con validità residua di almeno 6 mesi oltre il visto e 3 pagine libere consecutive
Condizioni di pagamento
Acconto del 25% al momento dell’iscrizione
Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi