Itinerari

Regno Unito

Tesori

LONDRA

da Venerdì, 8 Marzo, 2019 a Lunedì, 11 Marzo, 2019
4 Giorni/3 Notti
In aereo con volo di linea

“Ho visto la cosa più straordinaria che la terra possa mostrare all’anima stupefatta: l’ho vista e ne sono sbalordito… mi sta sempre davanti alla memoria quella foresta pietrificata di case e, in mezzo, il fiume impetuoso di vive facce umane con tutto l’arcobaleno delle loro passioni, con tutta la loro fretta disperata di amore e di fame: Londra".
cit. Henrich Heine

Itinerario di viaggio

4 Tappe
AEROPORTO DI MILANO LINATE – LONDRA
Giorno 1
Venerdì 08 Marzo
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Linate, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Londra. All’arrivo a Londra incontro con pullman e guida e trasferimento in centro ed inizio della visita di Londra, una delle città più amate e visitate d’ Europa. Iniziamo dal West End, sede della corte e del governo, si passerà per Oxford Street via dei grandi magazzini, Piccadilly Circus e l’imponente Regent Street, Marble Arch, Hyde Park, Royal Albert Hall con Albert Memorial, la Piazza del Parlamento, Buckingham Palace, il Big Ben – la torre dell’orologio più famosa al mondo. Pranzo libero. Proseguimento della visita guidata Camden Town, popolare quartiere conosciuto soprattutto per l’enorme mercato famoso in tutto il mondo che si svolge la domenica fino alle 18 circa. Posto ideale per trovare qualcosa di originale, per sbizzarrirsi con i vestiti e gli accessori più stravaganti, e poi ancora vintage, modernariato, cappelli. Qui si può sperimentare la cucina di tutto il mondo: paesi asiatici, europei ed africani si contendono i tanti visitatori. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
LONDRA
Giorno 2
Sabato 09 Marzo
Prima colazione inglese in hotel. Con la guida si assisterà al cambio della guardia a Buckingham Palace; il rito dura 45 minuti durante i quali le guardie, con i loro enormi cappelli, realizzano una sfilata al ritmo militare e anche con musica più moderna. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Visita allo spettacolare grattacielo “The Shard”; a Londra non mancano certo punti di osservazione alti e spettacolari, ma lo Shard toglie davvero il fiato. Grazie ai suoi 310 metri, non è solo l'edificio più alto di Londra, ma di tutta l'Europa occidentale e offre ai visitatori un'esperienza straordinaria, a partire dall'ingresso al piano terra. Disegnato da Renzo Piano, in italiano si traduce in: “la scheggia”. Successivamente passeggiata fino al Millenium Bridge per poi proseguire fino alla Cattedrale di St. Paul e la City. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
LONDRA – WINDSOR – LONDRA
Giorno 3
Domenica 10 Marzo
Prima colazione inglese in hotel. Incontro con la guida e pullman per l’escursione a Windsor. Il castello, immerso in un bellissimo contesto, vanta degli immensi giardini e una maestosa torre: non è difficile comprendere perché sia proprio questa la residenza preferita della Regina per trovare ristoro dal tran-tran di Londra. Il Castello di Windsor vanta, inoltre, il primato di castello abitato più antico e più grande del mondo. Potrete ammirare gli Appartamenti di Stato, le cui pareti sono decorate da incredibili opere d’arte di pittori del calibro di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrete anche visitare la casa di bambole della regina Maria, un palazzo reale in miniatura che dispone persino di ascensori! Pranzo libero. Un'altra attrazione imperdibile è la Cappella di San Giorgio, dove sono sepolti grandi personaggi del passato come Enrico VIII o la Regina Madre. Rientro a Londra per cena e pernottamento in hotel.
LONDRA – MILANO LINATE
Giorno 4
Lunedì 11 Marzo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita al British Museum; è un museo straordinario, che esplora la storia della cultura del mondo intero dalle sue origini alla contemporaneità ospitando circa 8 milioni di oggetti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro di Londra; si partirà da Piccadilly Circus, la piazza più famosa della città, per proseguire poi per Leicester Square, Covent Garden, Strand fino ad arrivare all’imbarco dei battelli vicino a Westminster Bridge per un giro in battello sul Tamigi. Al termine, trasferimento in tempo utile in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di linea per Milano. Arrivo previsto in serata e fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea andata e ritorno Milano Linate – Londra – Milano Linate in classe economica
• Tasse aeroportuali e percentuali di servizio
• Franchigia bagaglio
• Tour in pullman privato locale dotato di ogni comfort a bordo come da programma
• 3 notti in camera doppia con servizi privati presso hotel 3*
• Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno
• 3 cene in hotel
• Giro in battello sul Tamigi
• Visite guidate con guida locale parlante italiano come da programma (3 giornate intere)
• Accompagnatore dell’agenzia per tutto il tour
• Assicurazione medico – bagaglio 24 ore AMITOUR by Amiassistance
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Ingressi pari a circa € 95,00 (View from the Shard, castello di Windsor, Torre di Londra, Cattedrale di St.Paul)
• Pranzi, bevande a cena, mance, extra di carattere personale
• Tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti;
• Per il viaggio è necessario essere in possesso della carta d’identità valida per l’espatrio; non sonoaccettate le carte d’identità rinnovate con timbro, in questo caso richiedere la riemissione deldocumento all’ufficio di competenza oppure si può viaggiare con passaporto in corso di validità
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessariper il viaggio o con documento scaduto
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le nostre condizioni generali di viaggio e leleggi che regolamentano il turismo.
• L’ordine delle visite potrebbe essere modificato senza nulla togliere alla completezza del programma.
Modalità di iscrizione
• Acconto 25% all’atto dell’iscrizione
• Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi