Viaggi

Norvegia

NELL’ATMOSFERA SURREALE DEI FIORDI NORVEGESI

Da Oslo, splendida capitale circondata da colline verdeggianti, fino a Bergen, Ålesund e Lillehammer, un viaggio per vivere l’emozione di navigare all’interno dei fiordi più belli del Paese, vere e proprie meraviglie del nord.

8 Giorni/7 Notti
Viaggio con volo + pullman GT

Il più classico tour della Norvegia, con visita dei tre fiordi più spettacolari del Paese: Sognefjord, Hardangerfjord e Geirangerfjord. Durante il tour potrete ammirare gli impressionanti paesaggi della strada dei Trolls, il ghiacciaio di Briksdal e la strada delle Aquile con i magnifici panorami sul fiordo di Geiranger. Il tour inizia e si conclude ad Oslo, passando per Bergen, seconda città del Paese, conosciuta come la “Capitale dei Fiordi”, Ålesund e la città olimpica di Lillehammer.

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI ORIGINE – OSLO
Giorno 1

Ritrovo dei Partecipanti in aeroporto. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Oslo. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento con pullman privato in hotel, sistemazione nelle camere. Al termine passeggiata nel centro città con la guida, nella zona portuale ricca di locali e movimentata ad ogni ora della giornata, con i suoi edifici funzionali e le sue piazze strane e ricche di acqua. Una vera sorpresa per tutti i visitatori! Cena e pernottamento in hotel.
OSLO – VALLE DI HALLINGDAL
Giorno 2

Prima colazione a buffet in hotel. Incontro con la guida e visita dei luoghi più famosi di Oslo, con bus privato. Sosta a Vikingskipshuset il museo delle navi vichinghe, che mostra tre navi originali dell’epoca vichinga, visita del Frognerparken, che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Visita dell’esterno del palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus. Pranzo in ristorante. Partenza verso il lago di Tyrifjord e la valle di Hallingdal. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
VALLE DI HALLINGDAL – BERGEN
Giorno 3

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Bergen. La prima tappa ci porta verso l’aerea desertica e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una sosta per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Si attraverserà il nuovissimo ponte di Hardanger (aperto il 18 agosto 2013) per arrivare nella capitale anseatica. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città. Passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
BERGEN – FØRDE
Giorno 4

Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino conclusione delle visite di Bergen. Pranzo libero, con possibilità di comprare in loco dei buonissimi panini di salmone o di gamberetti freschi presso il mercato del pesce. Partenza verso Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord, il Re dei Fiordi, il fiordo più lungo della Norvegia. La parte iniziale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento verso Førde. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
FØRDE – BRIKSDAL – GEIRANGER – ÅLESUND
Giorno 5

Prima colazione a buffet in hotel. Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile del Jostedalsbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d’Europa. Il Ghiacciaio scende da un’altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal, con paesaggi mozzafiato. Proseguimento verso Geiranger, dove faremo una crociera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch’esso patrimonio dell’UNESCO) per poi proseguire verso Ålesund, passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge, per dirigersi poi verso la strada dei Trolls: un’entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera d’arte con vedute da capogiro. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
ÅLESUND – RINGEBU
Giorno 6

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Åndalsnes. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Continuazione verso Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Arrivo a Ringebu, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
RINGEBU – LILLEHAMMER – OSLO
Giorno 7

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Lillehammer, la città olimpica. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d’acqua più grande della Norvegia. Arrivo ad Oslo e visita guidata del Museo Nazionale per ammirare il famoso “Urlo” di Munch. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
OSLO – ITALIA
Giorno 8

Prima colazione a buffet in hotel. Mattinata di relax e shopping con l’accompagnatore. Al termine trasferimento con pullman privato all’aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi