Itinerari

Norvegia

Tesori

NORVEGIA: SPLENDORE DEI FIORDI

da Venerdì, 2 Agosto, 2019 a Domenica, 11 Agosto, 2019
10 Giorni/9 Notti
Ambienti naturali dove le rocce sono state plasmate dai ghiacciai, dove ciò che più impressiona è la continua presenza dell’acqua, tra laghetti, fiumi, torrenti, cascate e fiordi spettacolari; dove l’acqua salata del mare si amalgama con l’acqua dolce.
Un paese dal fascino unico, che offre in ogni suo angolo uno SPETTACOLO DELLA NATURA!!

Il più classico tour della Norvegia, con visita dei tre fiordi più spettacolari del Paese: Sognefjord, Hardangerfjord e Geirangerfjord. Durante il tour potrete ammirare gli impressionanti paesaggi della strada dei Trolls, il ghiacciaio di Briksdal e la strada delle Aquile con i magnifici panorami sul fiordo di Geiranger. Il tour inizia e si conclude ad Oslo, passando per Bergen, seconda città del Paese, conosciuta come la “Capitale dei Fiordi”, Ålesund e la città olimpica di Lillehammer.

Itinerario di viaggio

10 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – OSLO
Giorno 1
Venerdì 02 Agosto
Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Oslo (non diretto). Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento con pullman privato in hotel, sistemazione nelle camere. Al termine passeggiata nel centro città con la guida, fino a raggiungere la zona portuale ricca di locali e movimentata ad ogni ora della giornata, con i suoi edifici funzionali e le sue piazze strane e ricche di acqua. Una vera sorpresa per tutti i visitatori! Cena e pernottamento in hotel.
OSLO – LILLEHAMMER – VINSTRA
Giorno 2
Sabato 03 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Incontro con la guida e visita dei luoghi più famosi di Oslo, con bus privato. Sosta a Vikingskipshuset il museo delle navi vichinghe, che mostra tre navi originali dell’epoca vichinga, visita del Frogner Parken che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Visita dell’esterno del palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza verso Lillehammer e sosta per visitare la città olimpica. Continuazione per Ringebu e sosta fotografica all’omonima chiesa in legno, risalente al XIII secolo d.C. Proseguimento verso Vinstra, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
VINSTRA – PARCO NAZIONALE DOVREFJELL – CASCATE ÅMOTAN – KRISTIANSUND
Giorno 3
Domenica 04 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Oggi percorriamo il cuore della Norvegia interna. Spesso si pensa alla Norvegia soltanto per i suoi fiordi ed i villaggi di pescatori, ma la parte più autentica di questo paese, è forse proprio quella interna, con i suoi paesaggi aspri e rocciosi e le strade che si snodano da montagne impetuose. Da ogni parete rocciosa affiorano cascate e cascatelle e la strada è spesso affiancata da diversi fiumiciattoli e torrenti. Attraverseremo il Parco Nazionale di Dovrefjell. Un luogo che ha plasmato l'identità norvegese per migliaia di anni. Casa delle renne selvagge, dei buoi muschiati e della volpe artica. Escursione alle cascate Åmotan, un safari in vagone trainato da trattore che ci porterà tra le montagne, a pochi passi dalle cascate che si raggiungeranno con una camminata semplice di pochi minuti. L’escursione include un pranzo a buffet con prodotti tipici norvegesi, acqua, caffè, tè. Nel pomeriggio, arriveremo a Kristiansund, cittadina che sorge sulle colline di 4 isole dell’Oceano Atlantico, poco più a nord dei fiordi occidentali, a circa metà strada tra le città di Ålesund e Trondheim, in una regione, quella del Nordmøre, famosa per i suoi paesaggi ricchi di contrasti. Kristiansund ha un bel quartiere antico, il Gamlebyen, un porto spettacolare ed è famosa per la Strada atlantica, o Atlantic Road, considerata tra i più bei percorsi del mondo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
KRISTIANSUND – STRADA ATLANTICA – ÅLESUND
Giorno 4
Lunedì 05 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Partiamo quindi alla volta della Strada Atlantica, ovvero un tratto lungo 36 chilometri da Bud a Karvåg che vi condurrà attraverso ponti e strade rialzate da un'isola all'altra, proprio in riva al mare. Questo capolavoro ingegneristico è stato eletto «costruzione del secolo» dai norvegesi, e giudicato come uno dei migliori itinerari al mondo dal “Guardian”. Dopo aver attraversato il Midfjorden con una breve navigazione da Molde a Vestnes, arriveremo infine ad Ålesund.
Ålesund gode di una posizione unica che si estende tra diverse isole nell'Oceano Atlantico, ed è nota per essere stata ricostruita in stile art nouveau nel 1904, dopo un incendio che la rase al suolo. Oggi la città è il centro culturale della regione, e vanta numerosi festival, tra cui quello del teatro, quello sulla nuova letteratura norvegese, il Norwegian Food Festival e festival musicali e artistici come lo Jugendfest e il Trandal Country Festival. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
ÅLESUND – CROCIERA GEIRANGERFJORD – BRIKSDAL – SKEI/FØRDE
Giorno 5
Martedì 06 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza da Ålesund. Passaggio in traghetto sulla linea Magerholm-Ørsneset. Arrivo ad Hellesylt ed imbarco per una minicrociera sullo spettacolare Geirangerfjord (patrimonio dell´UNESCO). Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile del Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d’Europa. Il Ghiacciaio scende da un’altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Proseguimento verso Skei/Førde. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.
SKEI/FØRDE – CROCIERA SOGNEFJORD – BERGEN
Giorno 6
Mercoledì 07 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza da Skei/Førde verso Manheller per una breve traversata per Fodnes. Continuazione verso il pittoresco villaggio di Flåm, dove ci attende un’altra indimenticabile minicrociera (2 ore) sul Sognenfjorden (il Fiordo dei Sogni) passando lungo il suo braccio più stretto, il fiordo di Nærøy (Patrimonio dell’Unesco). Arrivo a Gudvangen e proseguimento per Bergen con sosta intermedia alle cascate di Tvindefossen. Arrivo a Bergen, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
BERGEN
Giorno 7
Giovedì 08 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino visitiamo Bergen, l’antica capitale Hanseatica, nota anche come il «portale dei fiordi». Incontro con la guida locale ed inizio della visita guidata della durata di 3 ore, passando per i luoghi più emblematici, come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Pomeriggio libero per shopping, relax o per esplorare la piccola città in autonomia. Cena e pernottamento in hotel.
BERGEN – HARDANGERFJORD – ULVIK
Giorno 8
Venerdì 09 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Norheimsund con sosta alla cascata Steindalfossen. Se il tempo lo consente, sarà possibile fare una passeggiata fino al sentiero che conduce proprio dietro il velo della cascata. Proseguimento lungo le sponde dell’Hardangerfjord e visita guidata ad un allevamento di salmoni (piccolo assaggio incluso). Continuazione per il grazioso villaggio di Ulvik. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
ULVIK – VØRINGFOSSEN – TORPO STAVKIRKE – OSLO
Giorno 9
Sabato 10 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Eidfjord, attraversando il ponte dell’Hardanger. Visita della cascata di Vøringfossen, la più alta della Norvegia. Proseguimento attraverso il parco nazionale dell’Hardangervidda. Sosta fotografica a Torpo per vedere un’altra Chiesa in legno risalente all’epoca medievale. Continuazione per Oslo ed arrivo nel pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
OSLO – MILANO MALPENSA
Giorno 10
Domenica 11 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino visita del Museo Nazional di Oslo, ricco di opere di artisti nordici, tra cui uno dei famosi quadri dell’”Urlo” di Munch. Resto del tempo per completare le visite della città con l’accompagnatore locale. Pranzo libero. Tempo libero e trasferimento in pullman privato in aeroporto. Volo di linea per Milano Malpensa.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Volo di linea Austrian/Lufthansa Milano-Oslo a/r, in classe economica, con i seguenti operativi(soggetti a possibili variazioni):
   ◦ 2 agostoOS 518 MILANO MALPENSA 07.05 VIENNA 08.35
   ◦ 2 agostoOS 335 VIENNA 10.20 OSLO 12.45
   ◦ 11 agostoLH 2455 OSLO 18.55 MONACO DI BAVIERA 21.05
   ◦ 11 agostoLH 1864 MONACO DI BAVIERA 22.20 MILANO MALPENSA 23.25
• Tasse aeroportuali e percentuali di servizio (soggetti a possibili variazioni fino al momentodell’emissione dei biglietti)
• Franchigia 23 kg bagaglio in stiva
• Trasferimenti dall’aeroporto di Oslo all’hotel e vice-versa
• Trasporto in pullman privato dal 2° giorno al 9° giorno
• Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle centrali ad Oslo, Bergen ed Alesund; le restanti tappe prevedonohotel immersi tra i fiordi e le montagne; in camere doppie standard con servizi privati
• Trattamento di mezza pensione, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimogiorno
• 1 pranzo a buffet durante l’escursione alle cascate Amotan il 3° giorno
• Cene in hotel con menù a 3 portate oppure a buffet
• Guida/accompagnatore itinerante parlante italiano per tutto il tour
• Visite guidate con guide locali a Bergen (2 ore) e ad Oslo (3 ore)
• Crociera di un’ora e trenta minuti sul Geirangerfjord
• Crociera di due ore sul Sognefjord
• Traghetti come da programma
• Escursione di 2 ore e mezza alle cascate Amotan, con percorso in vagone trainato da trattore +hiking (facile) alle cascate + pranzo a buffet
• Visita guidata all’allevamento di Salmoni incluso piccolo assaggio
• Pedaggio Strada Atlantica
• Pedaggio ponte dell’Hardanger
• Ingresso al Museo delle Navi Vichinghe e al Museo Nazionale di Oslo
• Assicurazione medico-bagaglio 24 ore su 24 “AMITOUR” by Ami Assistance
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Pranzi (tranne il pranzo del 3° giorno)
• Copertura annullamento (su richiesta), mance, facchinaggio, bevande ed extra personali in genere
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Per questo viaggio è richiesta la carta di identità valida per l’espatrio
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
• Per la parte normativa rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo (vd. www.diomiratravel.it)
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
• Le visite sono tutte garantite, ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine indicato nel programma
 
Condizioni di pagamento
Acconto 25% alla conferma
Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi