Itinerari

Germania

Tesori

PARTENZA ESCLUSIVA AD AUGUSTA ALLA “MADONNA CHE SCIOGLIE I NODI”

Con visita ai Castelli della Baviera e alle più belle abbazie

da Giovedì, 25 Aprile, 2019 a Domenica, 28 Aprile, 2019
4 Giorni/3 Notti
Un viaggio negli incantevoli paesaggi della Baviera, una delle regioni più belle della Germania, immersa nel verde tra laghi e fiumi. Ricca di sontuosi castelli e antiche abbazie.
Nella Chiesa di St. Pietro in Perlach ad Augusta, è custodito il dipinto della “Madonna che scioglie i nodi” realizzato nel 1700 dal pittore tedesco Johann Georg Melchior Schmidtner. Da esso ha avuto origine una grande devozione mariana che si è diffusa in tutto il mondo grazie a Papa Francesco, che durante il suo periodo di studio di Teologia in Germania, vide questa raffigurazione della Vergine, rimanendone profondamente colpito, ne diffuse il culto. Sono sempre di più le testimonianze dei fedeli che hanno ricevuto benefici, grazie spirituali e che hanno sperimentato l’intervento di Maria per sciogliere dei nodi personali o familiari.

Itinerario di viaggio

4 Tappe
MILANO – EINSIEDELN – AUGUSTA (o dintorni)
Giorno 1
Giovedì 25 Aprile
Al mattino ritrovo dei partecipanti. Incontro con l’accompagnatore, sistemazione sul pullman GT e partenza per Einsieldeln, il luogo di pellegrinaggio più importante dedicato alla Vergine Maria della Svizzera. L’imponente convento barocco del XVIII secolo rappresenta il cuore di Einsiedeln ed attira innumerevoli pellegrini. Il convento benedettino ha una storia che risale a più di un migliaio di anni fa. Questo sito con la sua «Vergine Nera» è dal Medioevo uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti d’Europa. Visita al Santuario e alla storica biblioteca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in direzione di Augusta. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
AUGUSTA – MONACO – AUGUSTA (o dintorni)
Giorno 2
Venerdì 26 Aprile
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Augusta: i magnifici edifici Romantici del XV e XVI sec. danno alla città di Augusta un carattere unico. Visita dei più antichi insediamenti sociali esistenti al mondo “I Fuggerei”, fondati da Jacob Fugger nel 1521 come insediamenti residenziali per i cittadini più bisognosi di Augusta. Probabilmente il più famoso inquilino dei Fuggerei fu il grande Mason Franz Mozart, il bisnonno del compositore W. A. Mozart. Il percorso a piedi includerà: la chiesa di S. Anna, il Municipio, il Duomo e la visita della Chiesa di S. Pietro in Perlach, dove è custodito il dipinto “Madonna dei nodi”, di Johann M.G. Schmittner. Si dice che non ci sia nessun nodo che le mani della Vergine non possano sciogliere, ogni situazione umanamente inestricabile messa nelle sue mani trova una soluzione. Tempo a disposizione. Al termine partenza per Monaco. Pranzo in birreria. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città, capitale della Baviera, che fin dal medioevo esercitò il ruolo di guida nel cammino della cultura e dell'arte e che oggi è una città affascinante, ricca di attrazioni culturali e di divertimenti. Tra i punti di maggior interesse: Marienplatz, il cuore della città antica, nel Medioevo sede del mercato cittadino e luogo di tornei e feste. Qui si trova l’Altes Rathaus, il Vecchio Municipio, costruito tra il 1470 e il 1480 che abbellisce la piazza da più di cinquecento anni. Il Neues Rathaus, il Nuovo Municipio, uno dei simboli più riconoscibili della città, ordinato dal re Ludwig I, con un’alta torre di 85 metri, dove è incastonato il famoso Glockenspiel (Carillon), un grande ed elaborato carillon di campane. La cattedrale Frauenkirche, simbolo architettonico della città. La Peterskirche, la più antica della città, costruita nel 1180, ospita la reliquia di Santa Mundizia. La Odeonsplatz, una delle più belle piazze della città, delimitata dalla Feldherrnhalle, copia della Loggia dei Lanzi di Firenze, e dalla Theatinerkirche (Chiesa di San Gaetano), una delle più belle chiese barocche della Baviera. Il percorso di visita si concluderà davanti alla magnifica facciata rococò del Palazzo Holnstein, sede Arcivescovile, che fu residenza di Benedetto XVI (non visitabile all’interno). Al termine delle visite rientro in pullman ad Augusta per cena e pernottamento.
AUGUSTA – WIESKIRCHE – NEUSCHWANSTEIN – FUSSEN (o dintorni)
Giorno 3
Sabato 27 Aprile
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della Wieskirche (Chiesa nei prati). Qui l’arte di Rococò raggiunse una perfezione unica. A questo capolavoro, realizzato dai fratelli Dominikus e Johann Baptist Zimmerman di Wessobrunn, fu dato il riconoscimento internazionale come sito culturale nella lista del Patrimonio Mondiale. Proseguimento verso Neuschwanstein, il celebre Castello delle Fiabe, uno dei più famosi e deliziosi di tutta la Baviera. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del castello, imponente e fantastica creazione romantica all’interno della quale molte sale sono sistemate come vere e proprie scene di opere di Wagner come ad esempio la sala dei cantori, che ricorda la vicenda di Parsifal. Trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
FUSSEN – ABBAZIA DI ETTAL – CASTELLO DI LINDERHOF – MILANO
Giorno 4
Domenica 28 Aprile
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per la vicina Ettal per la visita dell’Abbazia Benedettina fondata nel 1330, con interni rococò, dominati da una vasta cupola con un immenso affresco. Proseguimento per il Castello di Linderhof, residenza del Re Ludwig II, con una stanza degli specchi appartenuta al Re e lo splendido parco con giardini dalla forma geometrica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo a Milano previsto in serata.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Tour in pullman GT
• Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati, nelle località come da programma (o dintorni)
• Trattamento di pensione completa a partire dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
• Pranzo tipico in birreria storica a Monaco compreso un boccale di birra
• Visite guidate come da programma
• Ingressi:
Castello di Neuschwanstein
o Castello di Linderhof
o Fuggerei ad Augusta
o Monastero di Ettal (basilica)
o Monastero di Einsiedeln
• Assicurazione medico-bagaglio 24 ore su 24 “Amitour” by Ami Assistance
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Copertura annullamento su richiesta
• Mance, bevande ai pasti, extra di carattere personale e tutto quanto non è incluso ne “la quota individuale di partecipazione include”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Per questo viaggio è richiesta la Carta d’Identità valida per l’espatrio; non sono accettati documenti rinnovati con timbro
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio e le leggi che regolamentano il turismo e i pacchetti di viaggio
Condizioni di pagamento
ACCONTO 25% ALLA CONFERMA DEL VIAGGIO
SALDO 1 mese prima della partenza
Modalità di iscrizione
Termini e modalità di iscrizione: entro il 25 febbraio 2019
inviando:
• acconto di euro 150 per persona tramite bonifico bancario a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, Madonna che scioglie i nodi – Tesori Diomira
• scheda di iscrizione compilata (da richiedere a Diomira Travel)
• fotocopia della carta di identità

Per informazioni contattare il Sig. Matteo Garbelli al numero 02/39560841 oppure tramite mail a matteo.garbelli@diomiratravel.it

 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi