Itinerari

Francia

Eventi dell'anno

PELLEGRINAGGIO DIOCESANO AL SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DI LOURDES

Con S.E. Mario Delpini in occasione del 160° anniversario delle Apparizioni.

da Giovedì, 13 Settembre, 2018 a Lunedì, 17 Settembre, 2018
5 Giorni/4 Notti
Con Pullman GT

“Qualsiasi cosa vi dica, fatela”

Durante il Pellegrinaggio ai Santuari di Nostra Signora di Lourdes per chi lo desidera si può accedere alle Piscine o/e accostarsi alle Confessioni (gli orari verranno comunicati a breve)

Itinerario di viaggio

5 Tappe
LOC. D’ORIGINE – MONTPELLIER
Giorno 1
Giovedì 13 Settembre
Al mattino, ritrovo dei Sig.ri Partecipanti in sede e partenza in pullman. Sosta ad Arenzano e celebrazione della S. Messa nel Santuario del Bambin Gesù di Praga. Proseguimento e pranzo in ristorante. Ingresso in Francia e proseguimento del viaggio con arrivo a Montpellier. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MONTPELLIER – LOURDES
Giorno 2
Venerdì 14 Settembre
Trattamento di pensione completa. In mattinata, partenza per Lourdes ed arrivo nella cittadina ai piedi dei Pirenei dove 160 anni fa la Madonna apparve alla piccola Bernadette Soubirous. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, apertura del Pellegrinaggio Diocesano con S.E. Mario Delpini con i Vespri e la Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa di S. Bernadetta. Dopo cena, possibilità di partecipazione alla Processione Mariana “aux flambeaux”. Saluto alla grotta di Massabielle, rientro in hotel e pernottamento.
LOURDES
Giorno 3
Sabato 15 Settembre
Trattamento di pensione completa. La giornata sarà dedicata alla celebrazione della S. Messa in lingua italiana alla Grotta di Massabielle, presieduta da S.E. Mario Delpini, e alla Via Crucis. Nel pomeriggio, visita dei luoghi di Santa Bernardetta: il Museo, il Moulin de Boly, il Cachot e la Chiesa parrocchiale, dove poter rinnovare le promesse battesimali. Successiva partecipazione alla Processione Eucaristica e benedizione degli Ammalati. Tempo a disposizione per le devozioni personali. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Ogni sera il Santuario propone inoltre la fiaccolata “aux flambeaux”.
LOURDES – NIMES
Giorno 4
Domenica 16 Settembre
Trattamento di pensione completa. Partecipazione alla S. Messa Internazionale nella Basilica sotterranea S. Pio X. Questa basilica, che ha una capienza massima di 25.000 persone, è stata consacrata il 25 marzo 1958, per il centenario delle Apparizioni, dall’allora cardinale Angelo Roncalli, futuro Papa Giovanni XXIII. Pranzo in hotel e partenza verso Nimes con arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
NIMES – NIZZA – LOC. D’ORIGINE
Giorno 5
Lunedì 17 Settembre
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con soste lungo il percorso ed arrivo a Nizza, situata nella splendida cornice della Costa Azzurra. Possibilità di breve passeggiata lungo la Promenade des Anglais. Pranzo in ristorante e proseguimento per il rientro ed arrivo previsto in tarda serata.
La quota individuale di partecipazione comprende
  • Tour in pullman GT, dotato di ogni comfort a bordo
  • Sistemazione in buoni hotel 4 stelle in camere doppie con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
  • Accompagnatore Diòmira
  • Assicurazione medico-bagaglio 24 ore su 24 “AMITOUR” by Ami Assistance
  • Libro preghiera e materiale del Pellegrinaggio
La quota individuale di partecipazione non comprende
  • Bevande
  • Mance, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
  • Offerta con blocco posti
  • Per questo viaggio è richiesta la Carta d’identità in corso di validità; non sono validi i documenti rinnovati con timbro
  • Per la parte normativa (annullamenti, penalità, ecc.) valgono le nostre condizioni generali di viaggio (www.diomiratravel.it ) e le leggi che regolamentano il turismo (richiedere in agenzia)

 
Condizioni di pagamento
25% di acconto        alla conferma del pellegrinaggio
Saldo                       1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi