Itinerari

Italia

Eventi dell'anno

PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A ROMA IN OCCASIONE DELLA CANONIZZAZIONE DI PAOLO VI

Guidato dall’Arcivescovo S. E. Mons. MARIO DELPINI.

da Venerdì, 12 Ottobre, 2018 a Domenica, 14 Ottobre, 2018
3 Giorni/2 Notti
In Pullman GT

La prossima cononizzazione di Paolo VI, sarà un momento di grande gioia in particolare per la nostra Chiesa Ambrosiana che ha avuto il privilegio di conoscerlo e amarlo sia come suo arcivescovo sia come papa.
Vero profeta del nostro tempo, Paolo VI fece del dialogo la sua missione pastorale: dialogo con la modernità, con la scienza, con le altre confessioni cristiane, con le altre fedi.

"Evangelizzare, per la Chiesa, è portare la Buona Novella in tutti gli strati dell'umanità e, col suo influsso, trasformare dal di dentro, rendere nuova l'umanità stessa"
Paolo VI - dall'Enciclica "Evangelii Nuntiandi"

Itinerario di viaggio

3 Tappe
LOC. D’ORIGINE – ROMA
Giorno 1
Venerdì 12 Ottobre
Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Signori Partecipanti in sede e incontro con l’accompagnatore. Sistemazione sul pullman GT e partenza per Roma. Soste lungo il percorso. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata con l’accompagnatore in Vaticano per ammirare la piazza con il colonnato del Bernini e la Basilica di S. Pietro, il più importante tempio della Cristianità, eretta intorno al 320 dall’imperatore Costantino nel luogo dove, secondo la tradizione, era stato sepolto l’apostolo Pietro. Nel corso dei secoli e sotto svariati pontificati ebbe inizio quel lungo processo che, in circa duecento anni e con il concorso di moltissimi artisti (Bramante, Michelangelo, Bernini), avrebbe portato al completo rifacimento della primitiva basilica costantiniana. La cupola, ideata da Michelangelo, sorprende per dimensioni e armonia. Tra i capolavori al suo interno emerge la Pietà di Michelangelo, opera che stupisce da secoli per tecnica ed emotività. Celebrazione della S. Messa. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
VESPRO PRESSO LA BASILICA DEI SANTI XII APOSTOLI ROMA
Giorno 2
Sabato 13 Ottobre
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle basiliche di San Giovanni in Laterano, la prima delle quattro basiliche papali maggiori e la più antica e importante basilica d'Occidente, e di Sanata Maria Maggiore, anch’essa parte delle basiliche papali di Roma. Collocata sulla sommità del colle Esquilino, è la sola ad aver conservato la primitiva struttura paleocristiana, sia pure arricchita da successive aggiunte. Celebrazione della S. Messa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro delle Piazze nella Roma rinascimentale con la maestosa Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza Navona, la celebre Piazza di Spagna. Alle ore 17,30 partecipazione al Vespro presso la Basilica dei Santi XII Apostoli con la partecipazione dell’Arcivescovo Delpini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
CANONIZZAZIONE IN P.ZA S. PIETRO ROMA – LOC. D’ORIGINE
Giorno 3
Domenica 14 Ottobre
Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in Piazza San Pietro e partecipazione alla Canonizzazione* di Paolo VI, che fu il 262° Vescovo di Roma e Papa della Chiesa cattolica. Nel 2012 è proclamato venerabile da Papa Benedetto XVI, nel 2014 è stato beatificato da Papa Francesco. Celebrazione eucaristica con la partecipazione dell’Arcivescovo Mario Delpini. Pranzo libero, tempo a disposizione e partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

*seguirà il programma dettagliato delle liturgie per la Canonizzazione
 
La quota individuale di partecipazione comprende
• Tour in pullman GT, dotato di ogni confort a bordo
• Spese di circolazione ZTL e parcheggi
• Accompagnatore dell’agenzia
• Sistemazione in hotel o in istituti religiosi, in camere doppie con servizi privati
• Tasse municipali
• Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
• Bevande ai pasti (1/4 lt. vino + 1/2 lt. minerale)
• Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Pranzo dell’ultimo giorno
• Visite guidate (costo sotto indicato) ed eventuali ingressi a pagamento e auricolari
• Mance, extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Tutti i sacerdoti avranno un biglietto specifico. Potranno concelebrare, portando il camice, stola e “celebret”
• I malati avranno un biglietto specifico. In piazza San Pietro saranno collocati in un settore riservato e potranno accedervi con un solo accompagnatore

• Prenotazione delle celebrazioni delle S. Messe, su richiesta, a cura di Diomira Travel
• Questo viaggio richiede la carta d’identità in corso di validità
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio su www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
Condizioni di pagamento
25% alla conferma del viaggio
Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi