Itinerari

Israele

Pellegrinaggi

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA: IL SANTO VIAGGIO

Gioia di vivere se decidi nel cuore il Santo Viaggio (salmo 83)

da Martedì, 23 Aprile, 2019 a Martedì, 30 Aprile, 2019
8 Giorni/7 Notti

Itinerario di viaggio

8 Tappe
MILANO MALPENSA – TEL AVIV – NAZARETH
Giorno 1
Martedì 23 Aprile
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv. All’arrivo trasferimento in pullman a Nazareth. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
NAZARETH – MONTE TABOR – CANA – NAZARETH
Giorno 2
Mercoledì 24 Aprile
Prima colazione in hotel e visita di Nazareth: Fontana della Vergine, Sinagoga, Chiesa di San Giuseppe e Basilica dell’Annunciazione. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per il Monte Tabor con visita alla Chiesa della Trasfigurazione. Sosta a Cana per ricordare il primo miracolo di Gesù: “Le nozze di Cana”. Al termine rientro a Nazareth per la cena e pernottamento.
NAZARETH – BEATITUDINI – CAFARNAO – LAGO DI TIBERIADE – NAZARETH
Giorno 3
Giovedì 25 Aprile
Prima colazione in hotel. Intera giornata lungo le rive del lago di Tiberiade per rivivere una giornata tipo di Gesù. Al mattino visita di Cafarnao e della zona archeologica con la casa di S. Pietro e l’antica sinagoga. A seguire visita di Tabga, alla Chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci ed alla chiesa del Primato di Pietro. Salita al Monte delle Beatitudini. Visita e pranzo. Nel pomeriggio attraversamento del lago di Tiberiade con un battello privato. Rientro a Nazareth per la cena e pernottamento.
NAZARETH – DESERTO – QASR AL YAHUD – MAR MORTO – GERICO – BETLEMME
Giorno 4
Venerdì 26 Aprile
Prima colazione in hotel. Partenza per l’esperienza nel deserto di Giuda. Discesa nella depressione del Giordano e sosta al luogo che ricorda il Battesimo di Gesù, Qasr al Yahud, dove sarà possibile rinnovare le promesse battesimali. Proseguimento per Qumran e visita al luogo dove sono stati ritrovati i famosi rotoli delle sacre scritture. Sosta sulle rive del Mar Morto. Proseguimento per Gerico e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta all’albero di Zaccheo ed ai piedi del Monte delle Tentazioni. Al termine trasferimento a Betlemme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Giorno 5
Sabato 27 Aprile
Prima colazione in hotel e partenza per Gerusalemme. Visita al Monte degli Ulivi ai cui piedi c'è il Getsemani (detto anche Orto degli Ulivi) dove, secondo i Vangeli, Gesù si sarebbe ritirato prima della Passione. Il Monte è il luogo in cui si sono verificati molti eventi biblici importanti. Visita alla Cappella dell’Ascensione, alla Chiesa del Padre Nostro; scendendo verso la Basilica dell’Agonia, sosta al cimitero ebraico e al Dominus Flevit, eccezionale punto panoramico da cui contemplare la città vecchia di Gerusalemme. A seguire visita alla Tomba di Maria ed alla grotta dell’arresto. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Monte Sion con sosta al cenacolo ed alla Dormitio Virginis. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Giorno 6
Domenica 28 Aprile
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Gerusalemme. Entrando dalla Porta di Santo Stefano visita alla chiesa crociata di Sant’ Anna con l’adiacente Piscina di Betzaeta, nominata nel Vangelo secondo Giovanni come luogo in cui è avvenuto un miracolo di Gesù a favore di un paralitico.
Inizio della via Crucis: Chiesa della Flagellazione e, percorrendo la via dolorosa lungo la città vecchia, arrivo alla Chiesa del Santo Sepolcro. Tempo per le meditazioni personali. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento delle visite di Gerusalemme e tempo a disposizione per esplorare il vivace e colorato suq. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
BETLEMME – GERUSALEMME – AIN KAREM – BETLEMME
Giorno 7
Lunedì 29 Aprile
Prima colazione in hotel e trasferimento a Gerusalemme per la visita al Giardino della Memoria di Yad Vahsem, il memoriale dedicato alla Shoà. Proseguimento per Ain Karem per la visita al Santuario di San Giovanni Battista ed alla Chiesa della Visitazione. Al termine rientro a Betlemme e pranzo tipico Palestinese. Nel pomeriggio visita al Campo dei Pastori, salita verso la Piazza della Mangiatoia e visita alla Basilica della Natività. Partecipazione alla Santa Messa. A seguire visita alla Grotta del latte. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
BETLEMME – GERUSALEMME – TEL AVIV – AEROPORTO DI MILANO
Giorno 8
Martedì 30 Aprile
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Gerusalemme e passeggiata nel quartiere ebraico per poi dirigersi al Kotel ovvero il Muro Occidentale, unica porzione di muro rimasta dell’antico tempio di Gerusalemme e grande punto di riferimento per l’ebraismo. Visita alla spianata della moschea di Omar localizzata nell' Al-Haram al-Sharif (Nobile Santuario, area sacra per "le tre religioni monoteistiche”), che rimane ancor oggi il simbolo architettonico della città. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea a/r Milano - Tel Aviv in classe economica
• Kg. 23 di bagaglio in franchigia per voli di linea
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
• Sistemazione in hotel 4 stelle, nelle località come da programma
• Trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
• Tour in pullman GT locale
• Visite ed escursioni come da programma
• Ingressi come da programma
• Guida locale
• Accompagnatore Diomira Travel
• Mance
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Bevande ed extra in genere
• Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.
Note generali
Le visite potrebbero subire delle variazioni senza nulla togliere a tutto ciò che è in programma.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi