Itinerari

Stati Uniti d'America

Tesori

STATI UNITI E IL MITO DELL’OVEST

Los Angeles, Las Vegas, San Francisco e i maestosi parchi americani

da Giovedì, 16 Agosto, 2018 a Lunedì, 27 Agosto, 2018
12 giorni/10 notti
Un viaggio per vivere il sogno americano, dove parchi nazionali spettacolari si alternano a distese desertiche, a città dal mito indiscusso e alle lunghe spiagge dell’Oceano Pacifico viste in numerose serie televisive.

Itinerario di viaggio

12 Tappe
AEROPORTO DI MILANO – LOS ANGELES
Giorno 1
Giovedì 16 Agosto
PASTI INCLUSI: pasti a bordo
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Los Angeles (non diretto). Pasti a bordo. Arrivo a Los Angeles, disbrigo delle formalità di frontiera. Incontro con la guida locale, sistemazione sul pullman e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero di relax con l’accompagnatore. Cena libera. Pernottamento in hotel.
LOS ANGELES
Giorno 2
Venerdì 17 Agosto
PASTI INCLUSI: prima colazione americana
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita dell’intera giornata della città, la seconda per popolazione dopo New York e assieme a quest’ultima e a Chicago rappresenta il centro economico, cinematografico e scientifico del Paese, con importanza mondiale. Il giro della Città di Los Angeles vi porta a visitare i quartieri e i siti più importanti di Downtown con le attrazioni quali: gli esterni del Walt Disney Concert Hall, e del Dorothy Chandler Pavilion, insieme con la Cattedrale e Olvera Street, la parte più vecchia di Los Angeles Downtown. Si continua la visita della grande città di Los Angeles con il quartiere di Hollywood, e la sua Walk of Fame; Beverly Hills e Rodeo Drive, tra le bellissime vie alberate ricche di negozi e caffe. Si prosegue poi in direzione delle spiagge più belle della California, da Santa Monica famosa anche per il Pier con la Ruota Panoramica e la bella Venice, con la passeggiata lungo la Walkboard più famosa della California. Cena libera. Pernottamento.
LOS ANGELES – PALM SPRINGS – DESERTO DEL MOJAVE – SCOTTSDALE/PHOENIX
Giorno 3
Sabato 18 Agosto
PASTI INCLUSI: prima colazione americana + cena
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida privata parlante italiano e partenza per Palm Springs, situata nel deserto della California, famosa per le sue acque termali. Si attraversa in seguito il suggestivo deserto del Mojave, popolato dai suoi caratteristici Joshua Tree, per entrare in Arizona. È un paesaggio suggestivo quello dell’Arizona, con gli spazi estesi del deserto che si perdono a vista d’occhio, attraversato dal fiume Colorado che nel corso del tempo ha scolpito, scorrendo nell’interno, i caratteristici canyon. Arrivo a Scottsdale/Phoenix nel tardo pomeriggio; sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
SCOTTSDALE/PHOENIX – SEDONA – GRAND CANYON
Giorno 4
Domenica 19 Agosto
PASTI INCLUSI: prima colazione americana + cena
Prima colazione in hotel. Si prosegue per la cittadina di Sedona, adagiata ai piedi dell’Oak Creek Canyon, caratterizzato da rocce rosse che racchiudono la città in un paesaggio da cartolina. Proseguimento per quello che è considerato uno delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon, con le sue spettacolari vedute e scorci che vi regaleranno momenti indimenticabili. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel. Pernottamento.
GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – KAYENTA
Giorno 5
Lunedì 20 Agosto
PASTI INCLUSI: prima colazione americana + cena barbecue
Prima colazione in hotel. In mattinata si avrà ancora l’occasione per ammirare il Grand Canyon, prima di partire per la Monument Valley, parco tribale dei Navajo, al confine tra Arizona e Utah. Le formazioni rocciose circondate dal nulla della sabbia desertica rendono questa valle incantevole. Tour della Monument Valley con guida Navajo e cena barbecue nella valle. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
KAYENTA MONUMENT VALLEY – LAGO POWELL – BRYCE CANYON
Giorno 6
Martedì 21 Agosto
PASTI INCLUSI: prima colazione calda + cena
Prima colazione in hotel. Partenza per Page, cittadina affacciata sullo sconfinato Lake Powell, un lago artificiale creatosi con la costruzione della diga di Glen Canyon, dove il contrasto fra l’azzurro delle sue acque e i colori bianchi, rossi e arancioni delle rocce crea un paesaggio senza eguali. Breve visita; proseguimento per il Bryce Canyon, un bellissimo parco a forma di anfiteatro dove svettano rocce alte dalla forma di guglie e pinnacoli multicolore chiamate Hoodoos. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel. Pernottamento.
BRYCE CANYON – LAS VEGAS
Giorno 7
Mercoledì 22 Agosto
PASTI INCLUSI: prima colazione americana
Prima colazione in hotel. Si completa la visita al Bryce Canyon, prima di partire per il parco di Zion, dai contrasti molto particolari: dalla vegetazione tipica del deserto alle foreste di pino, dalle gole profonde dei canyon ai monoliti di arenaria. Proseguimento per Las Vegas, la città dalle mille luci. Cena libera. Pernottamento.
LAS VEGAS – DEATH VALLEY (VALLE DELLA MORTE) – MAMMOTH LAKES
Giorno 8
Giovedì 23 Agosto
INCLUSI: prima colazione a buffet + cena
Prima colazione in hotel. Partenza per la Death Valley, un luogo particolarmente aspro che racchiude paesaggi diversi: canyon desertici, dune di sabbia, distese di sale e oasi. Nonostante le temperature molto elevate, sarete sorpresi da quante piccole specie di animali e piante siano riuscite ad adattarsi in questo ambiente ostile. Visita dei punti più interessanti come Badwater. Dopo la visita del parco, si continua l’itinerario verso nord, fino a raggiungere la località di Mammoth Lakes, graziosa cittadina d’estate e importante stazione sciistica d’inverno. Cena in hotel o ristorante locale. Pernottamento.
MAMMOTH LAKES – YOSEMITE NATIONAL PARK – SAN FRANCISCO
Giorno 9
Venerdì 24 Agosto
PASTI INCLUSI: prima colazione americana
Prima colazione in hotel. Partenza per lo Yosemite, un parco che sempre emoziona per la grandezza e spettacolarità di una natura ancora incontaminata. Non si può che rimanere affascinati davanti alle numerose cascate che dalle alte vette si riversano nelle valli, e dalle secolari sequoie. Si lascia il parco per raggiungere San Francisco, la città più europea degli Stati Uniti. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
SAN FRANCISCO
Giorno 10
Sabato 25 Agosto
PASTI INCLUSI: prima colazione americana
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città che comprende Chinatown, la più grande comunità cinese fuori dalla Cina, il quartiere italiano ricco di ristoranti e locali, dal Fisherman’s Wharf, il vecchio porto, al distretto finanziari di Downtown e dal famoso Golden Gate Bridge ad Alamo Square, con la sua piazza più fotografata dove le case in stile vittoriano si stagliano davanti allo skyline. Resto della giornata a disposizione con l’accompagnatore. Consigliamo di non perdere l’occasione per visitare l’isola di Alcatraz dove risiede l’omonimo penitenziario (facoltativa con prenotazione necessaria, non inclusa nella quota). Cena libera. Pernottamento.
SAN FRANCISCO – ITALIA
Giorno 11
Venerdì 26 Gennaio
PASTI INCLUSI: prima colazione + pasti a bordo
Prima colazione in hotel. Mattinata libera con l’accompagnatore. Nel pomeriggio trasferimento con pullman privato all’aeroporto, in tempo utile per volo di rientro in Italia.
ARRIVO A MILANO
Giorno 12
Lunedì 27 Agosto
PASTI INCLUSI: pasti a bordo
Arrivo a Milano Malpensa.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Assistenza aeroportuale in Italia e all’estero
• Volo di linea Milano-Los Angeles / San Francisco-Milano (non diretti), in classe economica
• Transfer e tour con pullman privati locali
• Sistemazione in hotel selezionati di prima categoria e categoria turistica, in camere doppie con servizi privati:
   ◦ Los Angeles: Hilton Los Angeles Airport, prima categoria
   ◦ Scottsdale/Phoenix: Pointe Hilton Squaw Peak, prima categoria
   ◦ Grand Canyon: Canyon Plaza, categoria turistica
   ◦ Kayenta Monument Valley: Hampton Inn, categoria turistica
   ◦ Bryce Canyon: BW Ruby’s Inn, categoria turistica
   ◦ Las Vegas: Treasure Island, categoria turistica
   ◦ Mammoth Lakes: Mammoth Mountain Inn, categoria turistica
   ◦ San Francisco: Parc 55-Hilton, prima categoria
• Tutte le prime colazioni negli hotel
• 4 cene in ristoranti oppure in hotel, come specificato nel programma
• 1 cena barbecue nella Monument Valley
• Guida locale parlante italiano per tutto il tour fino al mattino del 25 agosto compreso
• Ingressi a tutti i siti e parchi nazionali, specificati nell’itinerario:
 Grand Canyon
   ◦ Monument Valley (tour con guida Navajo)
   ◦ Lake Powell
   ◦ Bryce Canyon
   ◦ Zion
   ◦ Valle della Morte
   ◦ Yosemite park
• ESTA “Autorizzazione al viaggio elettronica” a cura di Diomira Travel (si prega di leggere sotto i dettagli per i documenti validi per l’ingresso negli USA)*
• Assicurazione medico-bagaglio 24 ore su 24 “Amitour” by Ami Assistance
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Tasse aeroportuali (vd. sopra)
• Pranzi e cene non specificate nel programma
• Guida e pullman il pomeriggio del 25 agosto e la giornata del 26 agosto a San Francisco (hotel centrale, con possibilità di muoversi comodamente a piedi o con mezzi pubblici)
• Copertura annullamento su richiesta; Integrazione medica (su richiesta con tariffa da comunicare)
• Mance, bevande, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
*Documenti richiesti per i cittadini italiani:
Dal 1 aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA con il Visa Waiver Program** sono solo quelli elettronici. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA).
Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma per viaggiare con il Visa Waiver Program va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro. Attenzione: la mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, comprometterà la possibilità di usare nuovamente il programma Visa Waiver Program. Coloro i quali hanno viaggiato in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq dopo il 1° marzo 2011 devono fare domanda di visto USA in quanto non possono registrarsi con ESTA. Qualora il viaggio sia avvenuto per motivi ufficiali, è possibile registrarsi con ESTA rispondendo alle domande relative al viaggio intercorso dopo il primo marzo in uno dei sette paesi sopra menzionati: in caso di diniego della registrazione ESTA, si dovrà procedere alla domanda di visto USA.

**VISA WAIVER PROGRAM ED ESTA
Se intendete recarvi negli Stati Uniti per viaggio d'affari o per turismo potete usufruire del Visa Waiver Program, ovvero del viaggio senza visto.
Per usufruire del programma è necessario:
• viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo
• rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni
• possedere un biglietto di ritorno.
Per viaggiare con il Visa Waiver Program si deve richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA -Electronic System for Travel Authorization), a cura di Diomira Travel.
In mancanza anche di uno dei requisiti elencati per usufruire del programma Visa Waiver Program, è necessario richiedere il visto.
Per i casi non elencati in questa pagina vi suggeriamo di contattare direttamente l'Ambasciata americana per verificare la documentazione necessaria al vostro viaggio. http://italian.italy.usembassy.gov/ e per tutte le altre informazioni generali il sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale http://www.viaggiaresicuri.it/

• Offerta con blocco servizi
• La quota è calcolata con cambio 1 Euro = 1.2017 Dollaro Statunitense al 12/01/2018, in caso di oscillazioni superiori al +2% potranno essere applicati adeguamenti valutari
• La quota sopra indicata non include l’Assicurazione di Copertura Annullamento, facoltativa, su richiesta
• Consigliamo di aggiungere un’integrazione medica all’assicurazione medico-bagaglio già inclusa e che copre solo fino a 6000 euro per motivi di salute durante il viaggio
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
Condizioni di pagamento
Acconto 1000 euro all’atto dell’iscrizione
Saldo 30 giorni prima della partenza
Modalità di iscrizione
• Consegna fotocopia del passaporto (solo parte anagrafica e pagina dove compare la Questura di emissione)
• Versamento acconto
• Compilazione scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
• Compilazione modulo per richiesta ESTA (fornito da Diomira Travel)
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi