Itinerari

Sudafrica

Tesori

SUDAFRICA

Con estensione facoltativa alle Cascate Vittoria.

da Venerdì, 17 Agosto, 2018 a Martedì, 28 Agosto, 2018
12 Giorni/9 Notti
Sudafrica, paese ricco di attrattive principalmente naturalistiche: i grandi parchi nazionali dove avventurarsi nei safari in 4x4 guidati da esperti rangers e avvistare i “big five”, ossia i più grossi mammiferi africani: elefante, leone, leopardo, rinoceronte, bufalo; l'Oceano con i simpatici pinguini, le grandi foche e la possibilità di avvistare le balene (solo da luglio a dicembre). O anche la bellezza di Città del Capo, o del deserto che confina con Botswana e Namibia. Ma anche un viaggio nella cultura multietnica che adesso convive in pace e nel reciproco rispetto, con l'incontro di popoli Boscimani, antichi abitatori del paese o i fieri Zulu e i Xhosa, l'etnia del Presidente Mandela, vero architetto del Sudafrica di oggi. Un viaggio in un paese moderno, ma che ha saputo lasciare immensi spazi alla Natura e ai grandi animali africani.

Itinerario di viaggio

17 Tappe
LOC. D’ORIGINE – AEROPORTO DI MILANO – CAPETOWN
Giorno 1
Venerdì 17 Agosto
PASTI INCLUSI: Pasti a bordo
Ritrovo dei partecipanti in sede e trasferimento privato all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per il Sudafrica (non diretto). Pasti e pernottamento a bordo.
CAPETOWN
Giorno 2
Sabato 18 Agosto
PASTI INCLUSI: Pranzo + Cena
In tarda mattinata, dopo aver fatto scalo a Johannesburg, arrivo all’aeroporto di Cape Town. Incontro con la guida parlante italiano, sistemazione sul pullman e trasferimento sul lungomare di Cape Town per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour panoramico della città: se il tempo lo permette si salirà in funivia sulla famosa Table Mountain (entrata esclusa, da pagare in loco), per una vista mozzafiato su tutta l’area. Rientro in città passando attraverso il Quartiere Malay. Si passerà lungo il Castello di Buona Speranza, le Case del Parlamento e i giardini Company. Proseguimento per il Sea Point e per la Baia di Camp per ammirare il bellissimo panorama sull’Oceano. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
CAPE TOWN – CAPO DI BUONA SPERANZA – CAPE TOWN
Giorno 3
Domenica 19 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo + Cena
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola di Capo di Buona Speranza. Percorrendo una delle più belle strade panoramiche del Sud Africa, passando dalla Baia Hout, si entrerà nella riserva naturale dove è ancora ben conservata la flora locale, con le splendide protee che, nei mesi primaverili (ottobre/novembre) sfoggiano i loro sgargianti colori. Escursione in barca all’Isola delle foche dove una colonia di circa 500 esemplari vive indisturbata. Pranzo a base di aragosta in un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue verso Simonstown, dove si effettua una breve sosta per la visita di una interessante colonia di pinguini presso la spiaggia Boulders. Proseguimento per la riserva naturale di Capo di Buona Speranza. Salita con la funicolare sulla cima del faro più potente del mondo, dove rimarrete abbagliati grazie ai suoi 19 milioni di candele, visibili dall’Oceano...uno spettacolo indimenticabile! Visita dei giardini botanici Kirstenbosch (tempo permettendo). Il nuovo percorso strutturato sulle cime degli alberi offre ai visitatori l’opportunità di sperimentare la foresta dall’alto, con passerelle che si sviluppano da un albero all’altro. Al termine, rientro in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento.
CAPE TOWN – STELLENBOSCH – CAPE TOWN
Giorno 4
Lunedì 20 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo + Cena
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione di un’intera giornata nella zona dei vigneti. Visita di Franschhoek, una tra le più famose case vinicole della zona. Fondata più di 300 anni fa dai francesi Huguenots, la vallata produce alcuni dei migliori vini del mondo, con vigneti spettacolari che coprono i pendii delle montagne. Si raggiungerà la località di Stellenbosch, passando attraverso il Passo Helshoogte. Degustazione vinicola. Pranzo a base di prodotti locali provenienti dalle valli circostanti. Visita di Stellenbosch, che dà il nome alla famosa via dei vini, che include 106 cantine. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel e tempo libero. Cena e pernottamento.
CAPE TOWN – JOHANNESBURG (volo interno) – HAZYVIEW
Giorno 5
Martedì 21 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo + Cena
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Cape Town e partenza con volo domestico per Johannesburg. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento privato nella regione di Mpumalanga. Sosta durante il viaggio per il pranzo in ristorante. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
HAZYVIEW – PANORAMA ROUTE – HAZYVIEW
Giorno 6
Mercoledì 22 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo + Cena
Prima colazione in hotel. Si percorrerà la Panorama Route, attraverso il Passo Kowyn. Possibilità di soste al Blyde River Canyon, il terzo al mondo in ordine di grandezza, dove potrete ammirare le strane formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, l’impressionante punto panoramico di God’s Window. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, al termine dell’escursione rientro in hotel per rinfrescarsi. Si raggiungerà quindi il villaggio culturale Shangaan, per un’esperienza con la tribù locale. Si inizierà la serata con una visita al capo villaggio e alla sua tribù, vi attenderanno degli attori e dei ballerini per un’esibizione che rappresenta la storia della nazione dei Shangana. Durante la pausa dello spettacolo verrà servito un banchetto tradizionale con un sottofondo musicale con marimba. Rientro in hotel per il pernottamento.
HAZYVIEW - KAPAMA RIVER LODGE (MPUMALANGA)
Giorno 7
Giovedì 23 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo + Cena
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman per il safari lodge, vicino a Hoedspruit. Pranzo all’interno del lodge all’arrivo. Nel pomeriggio si parteciperà ad un safari “game drive”, che continuerà fino ad oltre il tramonto per vedere gli animali notturni. Cena nel lodge. Pernottamento.
KAPAMA RIVER LODGE (MPUMALANGA)
Giorno 8
Venerdì 24 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo + Cena
Sveglia nelle prime ore del mattino. Dopo un tè, caffè e degli snacks il vostro ranger vi accompagnerà con la jeep 4x4 aperta al “game drive” safari mattutino. Rientro al lodge e prima colazione. Giornata a disposizione. Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio il “game drive” safari continua fino alla sera. Cena presso il lodge. Pernottamento.
KAPAMA RIVER LODGE (MPUMALANGA) – DULLSTROOM – BELFAST – JOHANNESBURG
Giorno 9
Sabato 25 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo + Cena
Sveglia nelle prime ore del mattino. Dopo un tè, caffè e degli snacks il vostro ranger vi accompagnerà con la jeep 4x4 aperta al “game drive” safari mattutino. Rientro al lodge e prima colazione. Incontro con la guida e trasferimento in pullman a Johannesburg, attraversando Dullstroom e Belfast. Arrivo a Johannesburg nel tardo pomeriggio. Pranzo in ristorante durante il tragitto. Cena in ristorante. Sistemazione in hotel e pernottamento.
JOHANNSBURG – PRETORIA – VILLAGGIO CULTURALE DI LESEDI – JOHANNESBURG
Giorno 10
Domenica 26 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo + Cena
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata di tour. Al mattino si raggiunge Pretoria, per un city tour. Chiamata anche la “città della Jacaranda”, varietà di albero importato dal Brasile oltre 120 anni fa durante la corsa all’oro e che oggi è considerato una specie “infestante”. Nel 1887 è stato scoperto l’oro a Johannesburg, le prime jacaranda sono arrivate quando era ancora una piccola città miniera. Visita del Monumento Voortrekker e della Casa di Paul Kruger, così come la Piazza della Chiesa e gli edifici dell’Unione, dove si potrà vedere la statua di Nelson Mandela, alta 9 metri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento al villaggio culturale di Lesedi. Il villaggio consiste in quattro esempi di abitazioni tipiche di diverse tribù del paese: i Xhosa, con le loro capanne in paglia e coperte rosse; gli Zulu, con i loro bastoni da guerra e le loro capanne molto confortevoli; i Pedi, con i loro cortili e i tamburi; e i Basotho con cappelli in paglia a cono e i robusti pony di montagna. Presso il villaggio sarete accolti calorosamente come vuole la tradizione, potrete visitare le varie tipologie di abitazioni, accompagnati da musiche e danze tradizionali e vi sarà servita una cena tradizionale.
JOHANNESBURG – SOWETO – AEROPORTO DI JOHANNESBURG – ITALIA (volo)
Giorno 11
Lunedì 27 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Soweto, una metropoli in crescita con più di tre milioni e mezzo di abitanti nella periferia di Johannesburg. È una comunità multi-culturale del Sud Africa di oggi. Qui potrete scoprire il passato attraverso gli ostelli, la piazza della Libertà. All’interno di Soweto visita del Museo Hector Pieterson, una delle vittime degli scontri di Soweto del 1976, divenuto un'icona della lotta anti-apartheid in Sudafrica. Visita della casa di Mandela con il piccolo museo. Visita della Chiesa Regina Mundi, luogo di molti incontri segreti dei partiti politici banditi durante il periodo dell’Apartheid. Possibilità di assistere alla celebrazione della S. Messa domenicale. Pranzo in ristorante. Al termine trasferimento all’aeroporto di Johannesburg per volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
ARRIVO A MILANO – LOC. D’ORIGINE
Giorno 12
Martedì 28 Agosto
Arrivo a Milano Malpensa in mattinata. Transfer con pullman privato ad Albiate.
JOHANNESBURG – SOWETO – JOHANNESBURG
Giorno 13
Lunedì 27 Agosto
ESTENSIONE ALLE CASCATE VITTORIA
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo + Cena
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Soweto, una metropoli in crescita con più di tre milioni e mezzo di abitanti nella periferia di Johannesburg. È un insieme multi-culturale del Sud Africa di oggi. Potrete scoprire il passato attraverso gli ostelli, la piazza della Libertà. All’interno di Soweto visita del Museo Hector Pieterson, una delle vittime degli scontri di Soweto del 1976, divenuto un'icona della lotta anti-apartheid in Sudafrica. Visita della casa di Mandela con il piccolo museo. Visita della Chiesa Regina Mundi, luogo di molti incontri segreti dei partiti politici banditi durante il periodo dell’Apartheid. Possibilità di assistere alla celebrazione della S. Messa domenicale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo per shopping. Al termine rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
JOHANNESBURG – CASCATE VITTORIA (volo)
Giorno 14
Martedì 28 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Cena
Prima colazione in hotel. Al mattino transfer privato all’aeroporto di Johannesburg per il volo per le Cascate Victoria. Arrivo e transfer in hotel. Tempo libero a disposizione. Incontro con la guida e con l’autista e partenza per una crociera Sundowner sul fiume Zambesi. Il battello risalirà lentamente contro corrente la lunghezza del Parco Nazionale per avvistare gli animali. Comodamente seduti si potranno avvistare un certo numero di animali e di avifauna. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
CASCATE VITTORIA
Giorno 15
Mercoledì 29 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo + Cena
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per un tour a piedi della Cascate Vittoria (solo lato dello Zimbabwe). Si potrà scoprire come si sono formate le cascate e conoscere le abitudini e tradizioni che circondano la zona. Le cascate Vittoria sono le più larghe, probabilmente le più belle e sicuramente le più maestose del mondo. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
CASCATE VITTORIA – JOHANNESBURG (volo) – MILANO (volo)
Giorno 16
Giovedì 30 Agosto
PASTI INCLUSI: Prima colazione + Pranzo + Cena
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per volo di rientro a Johannesburg. Volo internazionale per l’Italia, con pasti e pernottamento a bordo.
MILANO AEROPORTO – LOC. D’ORIGINE
Giorno 17
Venerdì 31 Agosto
Arrivo a Milano Malpensa in mattinata. Transfer con pullman privato in sede.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Transfer privato dalla sede all’aeroporto di Milano e vice-versa
• Assistenza aeroportuale in Italia e in Sudafrica
• Voli di linea Southafrican Airlines, da Milano a Cape Town (non diretto), da Cape Town a Johannesburg, da Johannesburg a Milano (non diretto), in classe economica, con i seguenti operativi di volo:
   ◦ 17 agosto SA7816 MILANO MALPENSA 17.05 MONACO DI BAVIERA 18.10
   ◦ 17 agosto SA265 MONACO DI BAVIERA 21.05 JOHANNESBURG 07.40 (del 18/08)
   ◦ 18 agosto SA317 JOHANNESBURG 09.10 CAPE TOWN 11.20
   ◦ 21 agosto SA316 CAPE TOWN 08.50 JOHANNESBURG 10.45
   ◦ 27 agosto SA264 JOHANNESBURG 20.35 MONACO DI BAVIERA 07.20 (del 28/08)
   ◦ 28 agosto SA7819 MONACO DI BAVIERA 08.40 MILANO MALPENSA 09.45

Per chi fa l’estensione alle Cascate Vittoria:
   ◦ 28 agosto SA040 JOHANNESBURG 10.50 VICTORIA FALLS 12.30
   ◦ 30 agosto SA041 VICTORIA FALLS 13.30 JOHANNESBURG 15.05
   ◦ 30 agosto SA264 JOHANNESBURG 20.35 MONACO DI BAVIERA 07.20 (del 31/08)
   ◦ 31 agosto SA7819 MONACO DI BAVIERA 08.40 MILANO MALPENSA 09.45
• Tour e transfer con pullman privato locale, con autista qualificato durante tutto il tour
• Jeep 4x4 durante le visite all’interno della riserva per i “game drive” safari
Sistemazione in hotel e lodge tipici 4 stelle, nelle località come da programma, in camere doppie standard con servizi privati:
   ◦ Cape Town: Breakwater Lodge nel V&A Waterfront (o similare)
   ◦ Hazyview: Hippo Hollow (o similari)
   ◦ Kruger: Kapama River Lodge (o similari)
   ◦ Johannesburg: Mondior (o similari)
   ◦ Victoria Falls: Safari Lodge alle cascate
• Trattamento di pensione completa, come indicato in programma (alcuni pasti serviti al tavolo, alcuni a buffet)
• 1 pranzo a base di aragosta in ristorante a Capo di Buona Speranza
• 1 pranzo a base di prodotti locali provenienti dalle valli di Stellenbosch
• Degustazione vini a Stellenbosch
• 1 cena tipica presso il villaggio culturale Shangaan, con intrattenimento musicale e con danze tipiche
• 1 cena tipica presso il villaggio culturale Lesedi, con intrattenimento musicale
• Guide locali parlanti italiano durante il tour (1 per la zona di Cape Town; 1 per la zona di Johannesburg)
• Tutte le escursioni e le visite come specificato nel programma
• Tasse di entrata nei parchi e nelle riserve
• Salita con funicolare sulla cima del faro a Capo di Buona Speranza
• Escursione in barca all’isola delle foche a Capo di Buona Speranza
• Visita del giardino di Kirstenbosch con un percorso unico che si sviluppa sugli alberi
• safari “game drive” con veicolo 4x4
• Assicurazione medico-bagaglio 24 ore su 24 “Amitour” by Ami Assistance (con massimale di euro 6000 per spese mediche)
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Tasse aeroportuali (vd. sopra)
• Visto per ingresso in Zimbabwe, circa 30 dollari da pagare in loco in contanti
• Copertura annullamento (facoltativo, su richiesta)
• Integrazione medica (su richiesta con tariffa da comunicare)
• Mance, bevande, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
Documenti richiesti:
È richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza, con 2 pagine libere consecutive

• Offerta con blocco posti
• Si prega di notare che il preventivo si basa su un cambio odierno tra EURO e ZAR (valuta locale) di 1 € = 14.8845 ZAR; considerare che in caso di oscillazioni maggiori del 2% sarà previsto un adeguamento valutario
• Per il Sudafrica le vaccinazioni non sono obbligatorie nella stagione secca di agosto
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio pubblicate su www.diomiratarvel.it
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
• Nessun rimborso compete a chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
Condizioni di pagamento
• 25% acconto, al momento della conferma
• Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi