Itinerari

Giordania

Tesori

VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI PETRA E DEL DESERTO DI WADI RUM

Visita di Aqaba e mini crociera sul Mar Rosso

da Martedì, 20 Novembre, 2018 a Domenica, 25 Novembre, 2018
6 Giorni/5 Notti
Paesaggi da mille e una notte fanno da cornice a una delle mete culturali più affascinanti del Medio Oriente. Rimarrete estasiati da Petra, l'antica città dei Nabatei, scavata nella roccia arenaria, dall’intenso color ruggine con striature grigie, gialle, rosa e rosse. Considerata una delle otto meraviglie del mondo antico, è stata set cinematografico di Indiana Jones e l’ultima crociata. Resterete poi a bocca aperta davanti alle distese del deserto di Wadi Rum, il luogo che ha fatto da cornice alle avventure di Lawrence d’Arabia, un posto stupefacente, con i suoi paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo...Nel suo libro di memorie, “I sette pilastri della saggezza”, T.E. Lawrence definisce questa terra come “immensa, echeggiante e divina”.

Itinerario di viaggio

6 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AMMAN
Giorno 1
Martedì 20 Novembre
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Amman. All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
AMMAN – MADABA – MONTE NEBO – PETRA
Giorno 2
Mercoledì 21 Novembre
Prima colazione in hotel. Al mattino tour panoramico della città con visita della parte storica di Amman: la Cittadella con il palazzo Omayyade ed il Museo Archeologico. Al termine visita del Teatro Romano e passeggiata nel vivace e colorato suq. Trasferimento a Madaba, la “città dei mosaici", la cui principale attrazione è all’interno della chiesa ortodossa di San Giorgio: un mosaico bizantino del VI secolo che rappresenta Gerusalemme e altri luoghi sacri. A seguire visita al Monte Nebo, dove si trova l’antica chiesa bizantina memoriale di Mosè, aperta dopo otto anni di restauro, per ammirare i magnifici mosaici pavimentali. Da qui si gode una vista stupenda attraverso la valle del Giordano e il Mar Morto fino a Gerusalemme. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Petra. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
PETRA
Giorno 3
Giovedì 22 Novembre
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Petra. La particolarità dell'antica città dei Nabatei e la sua bellezza incontrastata rendono ardua, per chiunque, una descrizione verosimile del luogo che, a partire dall'ingresso, offre al visitatore un emozionante viaggio senza tempo. Dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, la capitale dell'antico regno nabateo è accessibile tramite il siq, una gola di 1,2 km. circa di lunghezza e larga pochi metri; durante la visita si potrà ammirare con quanta abilità i suoi abitanti lavoravano la roccia rosso-rosa. Ci sono tombe e luoghi di culto, il famoso e misterioso Tesoro (Al Khazneh) e l'antico Teatro Nabateo, utilizzato ed ampliato dai Romani. Da questo punto il siq si allarga formando una vallata che ospita il centro vitale della città con il mercato, una serie di alte colonne appartenenti ad un Tempio Corinzio ed il Tempio del Leone Alato, Qasr al-Bint Firaun, che secondo una leggenda beduina apparteneva alla figlia del faraone. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il Monastero (El Deir), situato al di là delle montagne e raggiungibile attraverso una scalinata di 1000 gradini percorribili, per chi lo desidera, anche a dorso di mulo. Il monastero venne costruito nel III secolo a.C. con uno stile architettonico simile al più famoso "Tesoro". Ha però dimensioni più grandi con una larghezza di 50 metri, un'altezza di 45 metri e la porta principale di 8 metri d'altezza. Le rocce scolpite nei muri interni fanno supporre che in seguito venne utilizzato come chiesa. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
PETRA – PICCOLA PETRA – WADI RUM
Giorno 4
Venerdì 23 Novembre
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della Piccola Petra. Partenza per Wadi Rum, il più maestoso e vasto deserto della Giordania che offre l’immagine classica del deserto, fatta di distese di sabbia rossastra con jabal (colline) d’arenaria che s’innalzano improvvise dal fondo valle con attrazioni suggestive come Jebel Khazali, le sorgenti di Lawrence d’Arabia e la montagna delle sette colonne della saggezza. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione nel campo tendato, cena e pernottamento.
WADI RUM – AQABA – MAR MORTO
Giorno 5
Sabato 24 Novembre
Al mattino trasferimento ad Aqaba. Visita della città ed escursione in barca sul Mar Rosso per ammirare i magnifici fondali. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento sul Mar Morto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MAR MORTO – AMMAN – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 6
Domenica 25 Novembre
Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in aeroporto e fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea (non diretto) Milano-Amman a/r in classe economica
• Kg. 23 di franchigia bagaglio a persona
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
• Sistemazione in hotel 4 stelle superior, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di pensione completa, dalla prima colazione del secondo giorno alla prima colazione dell’ultimo
• Tour e transfer con pullman riservato
• Accompagnatore Diomira Travel
• Guida locale in lingua italiana
• Ingressi ed escursioni come da programma
• 2 ore di escursione su jeep 4x4 nel Wadi Rum
• Escursione in barca sul Mar Rosso
• Visto di ingresso in Giordania
• Assicurazione medico-bagaglio Amitour by “AMI ASSISTANCE”
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Bevande, mance ed extra personali
• Giro di Petra by night (circa 25 Euro per persona)
• Tutto quanto non specificato ne “la quota individuale di partecipazione include”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Questo viaggio richiede il passaporto in corso di validità con una scadenza residua di almeno 6 mesi rispetto la data di rientro dal viaggio
• Le persone che non hanno la cittadinanza italiana sono pregati di accertarsi sui documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo

L’ITINERARIO POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI SENZA NULLA TOGLIERE AL PROGRAMMA
Condizioni di pagamento
Deposito 25% alla conferma del viaggio
Saldo un mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi