Itinerari

Brasile

Tesori

VIAGGIO IN BRASILE

Rio de Janerio, Le cascate Iguazù, Foresta amazzonica e Salvador de Bahia

da Sabato, 13 Ottobre, 2018 a Martedì, 23 Ottobre, 2018
11 Giorni/8 Notti
Volo di linea + Pullman privato locale

“Un viaggio in Brasile è molto più di un viaggio in un paese esotico: un viaggio in questa terra significa lasciarsi contagiare dalla straordinaria gioia di vivere che accompagna la quotidianità del popolo brasiliano. Un viaggio in Brasile vuol dire immergersi in una natura meravigliosa, entrando in contatto con questo favoloso caleidoscopio di emozioni intense: la sua ricchezza non è solo naturalistica, ma anche culturale e antropologica. Facile rimanere abbagliati dalle scintillanti distese di sabbia a perdita d’occhio, dai chilometri di foresta pluviale, ma anche dalle città dal sapore coloniale e dagli edifici sgargianti. Quello che è certo è che solo visitando il Brasile capirete il vero significato della parola “saudade”, una sensazione che colpirà anche voi.”

Itinerario di viaggio

11 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – RIO DE JANEIRO (non diretto)
Giorno 1
Sabato 13 Ottobre
PERNOTTAMENTO E PASTI A BORDO
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, incontro con l’accompagnatore dell’agenzia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Rio de Janeiro (non diretto). Pernottamento e pasti a bordo.
RIO DE JANEIRO
Giorno 2
Domenica 14 Ottobre
PRIMA COLAZIONE + PRANZO + CENA CON SPETTACOLO FOLCLORISTICO
Arrivo a Rio de Janeiro, ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel con pullman privato. Early check-in, colazione a buffet. Sistemazione nelle camere. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, incontro con la guida locale e primo giro panoramico della città. In serata, cena con spettacolo folcloristico di Samba presso un ristorante barbeque.
RIO DE JANEIRO
Giorno 3
Lunedì 15 Ottobre
PRIMA COLAZIONE + PRANZO + CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita al Corcovado. In città, ovunque ci si trovi è possibile scorgere la statua del Cristo Redentor, simbolo di Rio. Collocata a 710 metri di altezza, proprio sulla montagna del Corcovado, questa statua venne inaugurata nel 1931. La visita inizia nel quartiere Cosme Velho, da dove parte il trenino che porta fino alla statua del Cristo, dopo un viaggio attraverso la foresta di Tijuca, la foresta urbana più grande del mondo, di Tijuca. Una volta arrivati si gode di una straordinaria panoramica di tutta Rio, compreso il Pan di Zucchero, la Baia di Guanabara, le spiagge della zona sud e la Laguna Rodrigo de Freitas. Pranzo in ristorante. La giornata prosegue con la visita del Pan di Zucchero, dove si arriva dopo aver preso due funivie. La prima funivia porta i passeggeri sulla collina di Urca, che si trova a circa 215 metri di altezza. Da qui si prende la seconda funivia per arrivare sulla cima del Pan di Zucchero (395m) ed avere la panoramica più spettacolare della città, accoccolata tra il mare e le montagne. Osservare il sole che tramonta su Copacabana è un’esperienza davvero magica. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
RIO DE JANEIRO – CASCATE DI IGUAZÚ (volo interno)
Giorno 4
Martedì 16 Ottobre
PRIMA COLAZONE + PRANZO + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino, trasferimento all’aeroporto di Rio de Janeiro, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo interno per Iguassu. All’arrivo, incontro con la guida locale, sistemazione sul pullman, trasferimento all’hotel e sistemazione nelle camere. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al lato brasiliano delle cascate. Un’ora di passeggiata porta I visitatori nel mezzo della “Gola del Diavolo”, è sicuramente da questo lato che si gode della migliore vista delle cascate. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
CASCATE DI IGUAZÚ
Giorno 5
Mercoledì 17 Ottobre
PRIMA COLAZONE + PRANZO + CENA
Prima colazione in hotel. Mattinata di visita al lato argentino delle cascate: le cascate posizionate sul confine tra Brasile, Argentina e Paraguay, sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Per quantità d’acqua sono le più grandi al mondo, superando anche quelle ben più famose del Niagara e dello Zambesi. Sono formate da ben 275 cascate d’acqua che cadono da 250 piedi, per infrangersi sulle rocce. Pranzo in ristorante.
CASCATE IGUAZÚ – MANAUS (volo interno)
Giorno 6
Giovedì 18 Ottobre
PRIMA COLAZIONE + CENA IN LODGE
Prima colazione in hotel. Al mattino, trasferimento in pullman all’aeroporto di Iguassu, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il volo interno per Manaus. All’arrivo, incontro con la guida locale, sistemazione sul pullman e trasferimento al villaggio amazzonico. Cena in un tipico lodge e pernottamento.
MANAUS – VILLAGGIO AMAZZONICO (tour in canoa) - MANAUS
Giorno 7
Venerdì 19 Ottobre
PRIMA COLAZONE + PRANZO + CENA
All’alba, gita in canoa per apprezzare la fauna dell’Amazzonia, in particolare per avvistare gli uccelli quali: l’hoatzin, l'airone guardabuoi e i cormorani. Prima colazione. Proseguimento con la visita agli abitanti del lago (caboclos), che seguono un’alimentazione a base di manioca, pesce, frutta, castagne, e lavorano il caucciù, il legno e altri prodotti. In seguito, trekking nella foresta amazzonica. A mezzogiorno, pranzo. È possibile introdursi nella pesca dei piranha e di altri pesci. Dopo cena, passeggiata serale per osservare fauna come: cobra, topi, rospi e bradipi; e anche per avvistare i coccodrilli. La navigazione continua risalendo il Rio delle Amazzoni. Al termine, rientro al lodge e pernottamento.
MANAUS – SALVADOR DE BAHIA (volo interno)
Giorno 8
Sabato 20 Ottobre
PRIMA COLAZIONE + CENA
Prima colazione. Al mattino, trasferimento all’aeroporto di Manaus, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo interno per Salvador de Bahia. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel, sistemazione nelle camere. Resto della giornata libera a disposizione per attività balneari. Pranzo libero. In serata, cena e pernottamento in hotel.
SALVADOR DE BAHIA
Giorno 9
Domenica 21 Ottobre
PRIMA COLAZIONE + PRANZO + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida locale e mattinata dedicata alla visita di Salvador de Bahia. In direzione della Città Alta, la città antica, quella che custodisce i maggiori monumenti dove è possibile ammirare la ricchezza della sua architettura Barocca, permanente fonte di scoperta. Si visiteranno la Piazza de Pelourinho, la Chiesa del Nosso Senhor de Bomfin e la chiesa di San Francesco. Culla delle coltivazioni di zucchero nei sui primi cento anni, la città deve il suo sviluppo economico alla ricerca dell’oro e dei diamanti delle miniere dell’interno del paese. Dopo Lisbona, Salvador era la seconda città dell’impero portoghese, si distingueva per le sue numerose chiese traboccanti d’oro e le sue magnifiche costruzioni coloniali e le sue feste. Capitale dello Stato di Bahia, Salvador è oggi la città più africana del Brasile. Qui il sincretismo tra il cattolicesimo e i rituali africani importati dagli antichi schiavi si esprime nelle feste, nelle processioni, nella musica e nella cucina. Impossibile resistere alle tentazioni che offre questa città: un ambiente tropicale e una cultura ricca di tradizioni e di festival. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
SALVADOR DE BAHIA - AEROPORTO DI ORIGINE
Giorno 10
Lunedì 22 Ottobre
PRIMA COLAZIONE + CENA E PERNOTTAMENTO A BORDO
Prima colazione in hotel. Completamento delle visite di Salvador de Bahia e tempo libero a disposizione. Al termine, trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo di linea per Milano. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il volo di rientro.
ARRIVO ALL’AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 11
Martedì 23 Ottobre
In mattina arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea andata e ritorno Milano/Rio de Janeiro – Salvador de Bahia / Milano (non diretto), in classe economica
• Tasse aeroportuali (in vigore ad oggi, soggette a possibili variazioni fino all’emissione dei biglietti aerei)
• Franchigia bagaglio fino a 23 kg
• Voli interni come da programma
• Tasse aeroportuali dei voli interni (in vigore ad oggi, soggette a possibili variazioni fino all’emissione dei biglietti aerei)
• Sistemazione in hotel 4 stelle (1^ categoria), in camere doppie con servizi privati, nelle località come da programma:
• RIO DE JANEIRO: Windsor Atlantica Hotel 4**** (o similare)
• FOZ DO IGUACU: Recanto Cataratas Resort 4**** (o similare)
• SALVADOR DE BAHIA: Sheraton da Bahia Hotel 5***** (o similare)
• 1 notte in tipico lodge nella foresta amazzonica (Amazon Lodge Eco Park o similare)
• Trattamento di pensione completa dalla prima colazione del secondo giorno alla prima colazione del 10° giorno (bevande escluse)
• Cena con spettacolo folcloristico a Rio De Janeiro
• Tour in canoa nella foresta amazzonica
• Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti con pullman locali privati ed assistenza
• Esperta guida locale parlante italiano per tutto il tour come da programma
• Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Ami Assistance
• Libro-guida
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Bevande ai pasti, mance ed extra di carattere personale
• Pasti non menzionati nel programma
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Cambio applicato: 1 euro = 1,23 dollari (22/02/2018), oscillazioni di cambio superiori al 2% implicheranno un adeguamento valutario
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio
• Per questo viaggio è necessario il Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza
• Al momento dell’iscrizione saranno richieste le fotocopie dei passaporti (parte anagrafica e dove compare la questura di emissione)
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi