Itinerari

Stati Uniti d'America

Tesori

VIAGGIO A NEW YORK, PER VIVERE L'EMOZIONANTE ATMOSFERA NATALIZIA DELLA GRANDE MELA

da Lunedì, 3 Dicembre, 2018 a Lunedì, 10 Dicembre, 2018
8 Giorni/6 Notti
“New York: era troppo per crederla vera; così complicata, immensa, insondabile.
E così bella, vista da lontano:
canyon d'ombra e di luce, scoppi di sole sulle facciate in cristallo,
e il crepuscolo rosa che incorona i grattacieli come ombre senza sfondo
drappeggiate su potenti abissi”. Cit. Jack Kerouac

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AEROPORTO DI NEW YORK JFK – NEW YORK
Giorno 1
Lunedì 03 Dicembre
CENA IN RISTORANTE LOCALE
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea diretto per New York. Arrivo, incontro con l’assistenza in lingua italiana e trasferimento con pullman privato all’hotel, sistemazione nelle camere. Passeggiata con l’accompagnatore e cena in ristorante locale. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.
NEW YORK: LOWER MANHATTAN – SEAPORT & CIVIC CENTER
Giorno 2
Martedì 04 Dicembre
PRIMA COLAZIONE E CENA IN RISTORANTE LOCALE
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida parlante italiano. Sistemazione sul pullman privato e trasferimento nell’estremità sud di Manhattan, a South Ferry, per prendere il traghetto (non incluso) che ci porterà a visitare Liberty Island (ingresso non incluso), dove sorge la Statua della Libertà, ed Ellis Island, dove vi è il museo sull’immigrazione. Proseguimento verso Battery Park, parco ricco di monumenti. Si passa poi alla zona di Wall Street con tutti i suoi vertiginosi edifici e la bella Trinity Church. Pranzo libero. Proseguimento verso il New World Trade Center con il memoriale delle Torri Gemelle. Visita del quartiere di Seaport (a nord rispetto alla Lower Manhattan), dove sorgono il Civic Center e il Ponte di Brooklyn. Si continua verso Lower East Side, Little Italy, Chinatown e Greenwich Village. Al termine, cena in ristorante locale. Trasferimento libero verso l’hotel e pernottamento.
NEW YORK: GRAMERCY – CHELSEA – THEATER DISTRICT – MIDTOWN
Giorno 3
Mercoledì 05 Dicembre
PRIMA COLAZIONE E CENA IN RISTORANTE LOCALE
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida parlante italiano. Il tour incomincia con la visita del Chrysler Building, proseguendo verso il Grand Central Terminal, il Palazzo di vetro dell’Onu e una passeggiata tra le vie circondati da altissimi grattacieli. Si continua verso il quartiere di Gramercy, da vedere tutto d’un fiato soffermandosi ad ammirare il particolarissimo Flatiron Building, Gramercy Park e Madison Square. In questa zona sorge anche Eataly. Pranzo libero. Proseguimento verso Chelsea & Garment District che ospita, tra le altre cose, l’Empire State Building (ingresso escluso), il Madison Square Garden, la High Line, il megastore Macy’s ed Herald Square, zona rinomata per essere molto chic. Arriveremo poi a quello che può essere definito il cuore di New York, il Theater District, così chiamato per i suoi teatri che sorgono per lo più su Broadway. Al termine, cena in ristorante locale. Trasferimento libero in hotel e pernottamento.
NEW YORK: BROOKLYN HEIGHTS
Giorno 4
Giovedì 06 Dicembre
PRIMA COLAZIONE E CENA IN RISTORANTE LOCALE
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento verso Brooklyn: si inizia la visita con uno dei sui quartieri più chic, Brooklyn Heights. Non si può perdere la Brooklyn Heights Promenade, bellissima passeggiata che regala una vista fantastica sulla Lower Manhattan. Proseguimento, quindi, a piedi per il Brooklyn Bridge, il famoso ponte di Brooklyn.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento a Manhattan e tempo libero a disposizione. Al termine, cena in ristorante locale e pernottamento.
NEW YORK: HARLEM – UPPER MIDTOWN – CENTRAL PARK
Giorno 5
Venerdì 07 Dicembre
PRIMA COLAZIONE E CENA IN RISTORANTE LOCALE
Prima colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida parlante italiano. Il tour inizia con una breve pausa al Lincoln Center, che ospita il Metropolitan Opera House e la Juilliard School. Lungo la strada, sosta alla cattedrale di Saint John the Divine e alla Columbia University Campus, passando davanti all’Apollo Theatre, Sugar Hill, Strivers' Row. Pranzo libero. Al termine, ritorno in città percorrendo il Mile Museum fino ad arrivare al Rockerfeller Center, famoso soprattutto per le luci dell’albero di Natale e la pista di pattinaggio. Proseguimento con la visita della bellissima St Patrick’s Cathedral: la cattedrale metropolitana di San Patrizio è il principale luogo di culto cattolico di New York, sede vescovile dell'omonima arcidiocesi. Situata lungo la 5th Avenue nei pressi del Rockefeller Center, venne costruita tra il 1853 ed il 1878 in stile neogotico, secondo i piani dell'architetto James Renwick Jr., e segue gli schemi delle cattedrali gotiche europee. Incontro con la comunità cristiana locale. Possibilità di fare una passeggiata sulla famosa 5th Avenue. La giornata terminerà con la visita al polmone verde della città, Central Park, luogo dove i newyorkesi amano rilassarsi e fare lunghe passeggiate. Al termine, cena in ristorante locale e pernottamento.
NEW YORK
Giorno 6
Sabato 08 Dicembre
PRIMA COLAZIONE E CENA IN RISTORANTE LOCALE
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione con l’accompagnatore per il completamento delle visite e per tempo libero. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per ammirare New York con tutte le sue splendide luci di Natale e per shopping. In serata, cena in ristorante locale e pernottamento.
NEW YORK – AEROPORTO DI JFK
Giorno 7
Domenica 09 Dicembre
PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel, in mattinata tempo libero a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di linea diretto a Milano Malpensa. Cena e pernottamento a bordo.
NEW YORK – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 8
Lunedì 10 Dicembre
In mattinata, arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa. Fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Assistenza aeroportuale in Italia e all’estero
• Volo di linea diretto American Airlines, Milano-New York andata / ritorno, in classe economica con i seguenti operativi:
   ◦ 3 DICEMBRE MILANO MALPENSA 10.00 NEW YORK JFK 13.00
   ◦ 9 DICEMBRE NEW YORK JFK 18.00 MILANO MALPENSA 08.00 (del 10 Dicembre)
• Tasse aeroportuali e supplemento carburante (soggette a possibili variazioni che non dipendono da noi fino al momento dell’emissione dei biglietti aerei)
• Accompagnatore dall’Italia
• Guida Parlante italiano come da programma
• Pullman privato locale durante il tour come da programma
• Trasferimento privato all’arrivo, dall’aeroporto di New York all’hotel
• Trasferimento privato alla partenza, dall’hotel all’aeroporto di New York
• 6 pernottamenti con prime colazioni all’americana incluse presso Hotel Millenium Broadway 4****
• 6 cene in ristoranti locali
• Tasse municipali negli hotel
• Assicurazione medico-bagaglio “Amitour” by Ami Assistance
• Libro-guida su New York
• Materiale di cortesia
• ESTA per l’ingresso negli Stati Uniti d’America*
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Ingressi come da programma
• Pasti non specificati
• Mance
• Bevande ed extra in genere
• Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti.
• Riportiamo la notizia ufficiale che dal 1 Aprile 2016 potranno viaggiare con programma Esta verso gli Stati Uniti solo i cittadini italiani che hanno passaporto biometrico. Passaporti emessi nel 2006 con foto digitalizzata NON SARANNO validi. Rimane una fascia di passaporti emessi nel 2006 ed in scadenza entro Dicembre 2016 che andrà verificata. Ecco l'annuncio dell'ambasciata: ad oggi, quando ci si registra con ESTA, già appare un pop-up che informa che l'unico passaporto accettato è quello elettronico (contenente il microchip con i dati biometrici), e tale esclusività del passaporto elettronico per la registrazione ESTA andrà in vigore dal primo aprile 2016.
• Tutti i cittadini dei Paesi (compresa l’Italia), in regime di ingresso senza visto (Visa Waiver Programm) che negli ultimi 5 anni sono stati in IRAQ - IRAN - SUDAN - SIRIA avranno bisogno di un visto d’ingresso da richiedere al consolato USA, per cui non sarà più sufficiente fare solo l’ESTA. Anche se hanno un ESTA già in essere e ancora valido è necessario richiedere il visto.
• La quota è calcolata con cambio 1 Euro = 1.231 Dollaro Statunitense, in caso di oscillazioni superiori al +2% potremmo applicare adeguamenti valutari.
• La quota sopra indicata non include l’Assicurazione di Copertura Annullamento, facoltativa, su richiesta, al costo di 5.5% della quota di partecipazione.
• Consigliamo di aggiungere un’integrazione medica all’assicurazione medico-bagaglio già inclusa e che copre solo fino a 5000 euro per motivi di salute durante il viaggio.
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo.
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto.
Condizioni di pagamento
ACCONTO 25% al momento dell’iscrizione al viaggio
SALDO 1 mese prima della partenza
Modalità di iscrizione
• Consegna fotocopia del passaporto (solo parte anagrafica e pagina dove compare la Questura di emissione)
• 25% di acconto
• Compilazione scheda di iscrizione (fornita da Diòmira Travel)
• Compilazione modulo per richiesta ESTA
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi