Viaggi

Oman

VIAGGIO IN OMAN CON L’ISOLA DI MASIRAH

Tour esclusivo in fuoristrada

10 Giorni/ 9 Notti
Paese velato di fascino e di mistero, saldamente appoggiato a tradizioni antiche. Suq e fortezze, oasi incontaminate, canyon e piantagioni di palme, scorci di mare e di deserto.
L’Oman è un paese pieno di colori, profumi e sapori.
Vi portiamo in un fantastico tour in fuoristrada tra deserto e montagna, dune di sabbia che arrivano fino al mare cristallino. L’Isola di Masirah, dalle candide spiagge, dove le tartarughe “Loggerhead” vengono ogni anno a deporre le uova.
 

Itinerario di viaggio

10 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – MUSCAT
Giorno 1

Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.
 
MUSCAT
Giorno 2

Nelle prime ore del mattino arrivo a Muscat, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Prima colazione e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida italiana nella lobby dell’hotel e partenza per il Museo Bait Al Zubair dove si trova una preziosa collezione di spade (Al Saif), pugnali (Kanjar), armi varie, ceramiche e costumi tradizionali dell’Oman. Sosta fotografica all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano, ai due forti portoghesi (esterno), Mirani e Jalali. Visita del souq di Muttrah. Tempo libero per shopping.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
MUSCAT – GRANDE MOSCHEA – BIRKAT AL MOUZ – JABAL AKDAR
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della grande moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Al termine partenza in fuoristrada. Proseguimento per Birkat al Mouz, dove si trova la splendida oasi di “Al Sharieh Falaj” posta sotto la tutela dell'Unesco. Pranzo in una tipica casa chiamata Majalis di una famiglia omanita. Si salirà quindi a Jabal Akdar, chiamata la montagna verde. Dopo varie soste fotografiche sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
JABAL AKDAR – JABREEN – BAHLA – NIZWA
Giorno 4

Prima colazione in hotel. Scesi da Jabal Akdar si procede verso Jabreen e visita del castello fortificato, sosta fotografica alla cittadina fortificata di Bahla, pranzo in ristorante locale. Visita di Nizwa, antica capitale del Sultanato: il forte a pianta circolare, il castello, il museo ed il suq. Cena e pernottamento in hotel al Diyar hotel.
 
NIZWA – WADI BANI KHALID – DESERTO DI WAHIBA SANDS
Giorno 5

Prima colazione in hotel. Partenza per Wadi Bani Khalid, una delle oasi più conosciute e belle del Sultanato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il deserto di Wahiba Sands. Sistemazione al Desert Night Camp. Nel pomeriggio “dune bashing”, divertente corsa sulle dune, a bordo di fuoristrada. Cena e pernottamento al resort.
 
WAHIBA SANDS – CROSS DESERT – SHANNAH – ISOLA DI MASIRAH
Giorno 6

Prima colazione. Partenza per Shannah, attraversando il bellissimo deserto di Wahiba Sands, con le sue dune dorate che si susseguono fino al mare. Pranzo in ristorante locale o pic-nic.  Arrivo a Shannah ed imbarco per Masirah Island. Arrivo e sistemazione al Resort. Cena e pernottamento.
 
ISOLA DI MASIRAH
Giorno 7

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di questa splendida isola, un’oasi di natura incontaminata con spiagge candide, dove oltre 30000 tartarughe “Loggerhead” ogni anno vengono a deporre le uova. Possibilità di varie soste fotografiche e per godersi un bagno nelle acque cristalline che circondano l’isola. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio in relax. Cena e pernottamento in hotel.
 
ISOLA DI MASIRAH – SHANNAH – RAS RUWAYS – WOODLAND – JALAN BANI BU ALI – SUR
Giorno 8

Prima colazione in hotel. Imbarco per Shannah. Arrivo e proseguimento in direzione nord lungo la strada costiera. Stop fotografico a Ras Ruways, dove si ammirerà il deserto color bruno-ocra che sfuma in mare, intervallato da singolari formazioni rocciose lamellari. Si proseguirà in direzione di Al Ashkarah, deviando verso l’interno e seguendo un itinerario off road all’interno del deserto conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da soffici sabbie candide e da una intricata vegetazione al suo interno, da cui il nome. Il paesaggio è di straordinaria bellezza e questi luoghi sono al di fuori dai normali circuiti turistici, un vero paradiso per i fotografi. Pranzo in semplice ristorante locale. Arrivo a Jalan Bani Bu Ali, città importante della regione Sharqiya del sud, abitata già in tempi antichi. Visita (esterna) della Al Hamoda Mosque, conosciuta con il nome di Moschea dai 52 Domi, costruzione originaria risalente ad oltre 400 anni e del Forte risalente allo stesso periodo ed esempio di forte non ristrutturato. Partenza per Sur. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
SUR – WADI TIWI – SHAB – BIMAN SINKHOLE – WADI ARBEEN – MUSCAT
Giorno 9

Prima colazione in hotel. Visita di questa ridente cittadina sul mare, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dove vengono realizzati i “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente fatte in legno e costruite a mano. Visita della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la sua laguna naturale.  Partenza per Tiwi, visita della splendida wadi che si apre fra pareti rocciose. Arrivo a Shab e tempo per una passeggiata sulla spiaggia e, condizioni permettendo, tempo per un bagno. Pranzo in ristorante panoramico con splendida vista mare. Partenza per Biman Sinkhole, sosta fotografica a questa singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque color smeraldo. Partenza per Muscat, deviando verso l’interno, lungo un affascinante itinerario off road percorrendo la spettacolare Wadi Arbeen, incastonata fra pareti ed attraversata in parte da un corso d’acqua perenne che forma laghetti e cascatelle. Arrivo a Muscat, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
MUSCAT – MILANO MALPENSA
Giorno 10

Prima colazione in hotel. Durante la mattinata trasferimento privato in aeroporto. Volo di rientro a Milano con arrivo previsto in serata.
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi