Itinerari

Cile

CILE: ECLISSE TOTALE DI SOLE

Accompagnatore:Nino Ragusi

da Sabato, 29 Giugno, 2019 a Lunedì, 8 Luglio, 2019
10 Giorni/7 Notti
Il 2 luglio 2019 in Cile avverrà una eclisse totale di Sole. La Luna coprirà il disco del Sole, trasformando il giorno in notte, e in una fascia larga circa 150 chilometri si potrà osservare il “Sole Nero”. Migliaia di visitatori da tutto il mondo si recheranno in quella zona per osservare il più spettacolare dei fenomeni astronomici.
Un’eclissi solare si verifica quando la Terra, la Luna e il Sole sono perfettamente allineati in modo che la Luna si trovi esattamente tra il Sole e la Terra. Per alcuni minuti il pomeriggio del cielo cileno sarà attraversato dall’ombra della Luna e la magia dell’eclisse totale di Sole si ripeterà ancora una volta.

Itinerario di viaggio

10 Tappe
AEROPORTO DI MILANO LINATE – SANTIAGO DEL CILE (con scalo a Roma)
Giorno 1
Sabato 29 Giugno
Nel pomeriggio ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Linate. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Santiago del Cile (non diretto).
SANTIAGO DEL CILE
Giorno 2
Domenica 30 Giugno
Al mattino arrivo a Santiago del Cile. Trasferimento in hotel e early check-in nelle camere, mattinata di relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Santiago, con passeggiata nel centro della città. Visita della Cattedrale e del Palazzo del Governo “La Moneda” (solo esterno), la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, nel quartiere bohemienne di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago, raggiungendo infine il Cerro San Cristobal da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Possibilità di visitare il Museo Pablo Neruda (ingresso non incluso, da pagare in loco). Sosta al mercato artigianale Graneros del Alba. Pernottamento in hotel.
SANTIAGO DEL CILE – TONGOY
Giorno 3
Lunedì 01 Luglio
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza con il pullman per Tongoy, città costiera nella regione di Coquimbo, 42 km a sud della seconda città più antica del Cile, La Serena, vicino alla spiaggia di Guanaqueros, su un promontorio roccioso di fronte all’Oceano Pacifico, tra le spiagge di Socos e Grande, a nord della catena montuosa Talinay. Il più famoso ex residente di Tongoy è il defunto poeta Víctor Domingo Silva, definito " el poeta nacional " ("il poeta nazionale"). La casa in cui è nato e vissuto è situata di fronte all'ex scuola locale. Un grande parco pubblico intitolato a Silva, si trova nella zona più alta della penisola. Il parco offre un buon punto di osservazione dal quale ammirare la baia e le aree circostanti. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel. Tempo libero. Pernottamento.
TONGOY – OSSERVAZIONE DELL’ECLISSI DI SOLE – TONGOY
Giorno 4
Martedì 02 Luglio
Prima colazione al sacco. Partenza nelle prime ore della mattina per la suggestiva escursione sulla catena montuosa delle Ande, passando attraverso la Valle Elqui, Vicuna per raggiungere il punto di osservazione dell’Eclissi Totale di Sole. A fine giornata rientro in hotel per il pernottamento.
TONGOY – RISERVA NAZIONALE PINGUINO DE HUMBOLDT (ISOLA DI CHOROS E ISOLA DI DAMAS) – TONGOY
Giorno 5
Mercoledì 03 Luglio
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione alla Riserva Nazionale Pinguino de Humboldt. Si raggiunge la Punta de Choros, 100 km a nord di La Serena, dove ci si imbarca verso l’Isola di Choros famosa per il birdwatching (non sarà possibile sbarcare su questa isola). Durante la navigazione si potrà entrare in contatto con la fauna particolare di questa riserva, come ad esempio il pinguino di Humboldt, leoni marini, pellicani, nutrie marine e ci sarà la possibilità di osservare i delfini dal naso a bottiglia, conosciuti per essere molto amichevoli. Si raggiungerà quindi l’Isola di Damas, ricca di spiagge di sabbia bianca con acqua turchese. Al termine rientro a Tongoy per il pernottamento.
TONGOY – SANTIAGO DEL CILE - CALAMA (volo domestico) – SAN PEDRO DE ATACAMA
Giorno 6
Giovedì 04 Luglio
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Santiago del Cile. Arrivo nel pomeriggio e volo di linea per Calama. Arrivo e trasferimento con il pullman in hotel a San Pedro de Atacama, città situata su un arido altopiano delle Ande, nel nord-est del Cile. Gli scenografici paesaggi circostanti includono deserti, pianure di sale, vulcani, geyser e sorgenti termali. Pernottamento in hotel.
SAN PEDRO DE ATACAMA – VALLE DELLA LUNA – SAN PEDRO DE ATACAMA
Giorno 7
Venerdì 05 Luglio
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita alla Valle della Luna, nella vicina Riserva nazionale Los Flamencos, una depressione che offre un paesaggio lunare con singolari formazioni rocciose, un’enorme duna di sabbia e montagne striate di rosa. Rientro in hotel per il pernottamento.
SAN PEDRO DE ATACAMA – ESCURSIONE AL GEYSER TATYO – CALAMA – SANTIAGO DEL CILE (volo domestico)
Giorno 8
Sabato 06 Luglio
Partenza prima dell’alba per Tatio geyser. Arrivo e visita guidata del campo geotermale per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore nelle prime ore del mattino. Prima colazione di fronte ai geyser. Pomeriggio libero e trasferimento all’aeroporto di Calama. Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
SANTIAGO DEL CILE – ITALIA
Giorno 9
Domenica 07 Luglio
Al mattino trasferimento all’aeroporto di Santiago del Cile. Volo intercontinentale per l’Italia.
ARRIVO A MILANO LINATE
Giorno 10
Lunedì 08 Luglio
Al mattino arrivo a Milano Linate.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore: Nino Ragusi
• Voli di linea intercontinentali Alitalia, Milano – Santiago del Cile a/r, in classe economica, con i seguenti operativi (soggetti a possibili modifiche):
   29 giugno AZ2097 MILANO LINATE 18.00 ROMA FIUMICINO 19.10
   29 giugno AZ688 ROMA FIUMICINO 22.05 SANTIAGO DEL CILE 07.10 (30 giugno)
   7 luglio AZ689 SANTIAGO DEL CILE 10.30 ROMA FIUMICINO 06.45 (8 luglio)
   8 luglio AZ2022 ROMA FIUMICINO 08.30 MILANO LINATE 09.40
• Kg. 23 di bagaglio in franchigia per voli di linea
• Voli domestici LAN, con i seguenti operativi (soggetti a possibili modifiche):
4 luglio LA344 SANTIAGO DEL CILE 18.16 CALAMA 20.23
6 luglio LA345 CALAMA 21.03 SANTIAGO DEL CILE 23.10
• Transfer con pullman privato da Santiago del Cile a Tongoy il 1° luglio (5 ore e 30 minuti circa)
• Transfer con pullman privato da Tongoy a Santiago del Cile il 4 luglio (5 ore e 30 minuti circa)
• Sistemazione nei seguenti hotel (o similari) in base alla disponibilità al momento della conferma, in camere doppie con servizi privati:
   ◦ Santiago del Cile: Hotel Panamericana Providencia 4****stelle
   ◦ Tongoy: Puerto Velero Resort 3***stelle
   ◦ San Pedro: Hotel Iorana Tolache 3***stelle
• Trattamento di pernottamento e prima colazione
• Early check-in la mattina del 30 giugno in hotel a Santiago del Cile
• Transfer ed escursioni con pullman privati (8 ore di servizio al giorno)
• Escursione con pullman privato per la giornata dell’Osservazione dell’Eclisse (12 ore di servizio)
• Guide locali parlanti italiano
• Escursione di un’intera giornata, compresa navigazione all’Isola di Choros e Isola di Damas (incluso pranzo al sacco)
• Ingressi ai parchi, come da programma
• Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei) per i voli intercontinentali
• Pranzi e cene, mance, bevande ed extra in genere
• Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• La quota è stata calcolata in base ai costi dei servizi e delle tariffe aeree attualmente in vigore
• Il preventivo è elaborato in base al cambio valutario pari a 1 Euro = 1.1308 Dollaro Statunitense; eventuali oscillazioni di cambio superiori al 2% implicheranno un adeguamento valutario
• Questo viaggio richiede il passaporto in corso di validità con una scadenza residua di 6 mesi rispetto alla data di partenza
• Al momento dell’iscrizione sono richiesti:
   ◦ Fotocopia del passaporto (solo pagina anagrafica), con scadenza residua di almeno 6 mesi
   ◦ Scheda di iscrizione al viaggio compilata
   ◦ Acconto sopra indicato
• Le persone che non hanno la cittadinanza italiana, sono pregati di accertarsi sui documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio (www.diomiratravel.it) e alle leggi che regolamentano il turismo
Condizioni di pagamento
25% di acconto al momento dell’iscrizione
Saldo un mese prima della partenza
Modalità di iscrizione
TERMINE ISCRIZIONI: 24 APRILE 2019
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi