Itinerari

Germania

DIOMIRA FAMILY A BERLINO PER IL FESTIVAL DELLE LUCI

A 30 anni dalla caduta del muro - ULTIMI POSTI!!!

da Venerdì, 18 Ottobre, 2019 a Lunedì, 21 Ottobre, 2019
4 Giorni/3 Notti
La sera del 9 novembre 1989 veniva abbattuto il simbolo della Guerra Fredda.
Visita dei luoghi storici con un “incontro-testimonianza” con chi ha vissuto in quell’epoca.
Nel week-end del FESTIVAL DELLE LUCI, Berlino si presenterà in una veste luminosa addobbando scenograficamente oltre 50 musei e attrazioni tra i quali la porta di Brandeburgo, la Cattedrale e la torre della TV con illuminazioni, proiezioni, giochi di luce e fuochi d'artificio. In programma ci saranno anche eventi culturali incentrati sul tema e il soggetto "luce".

Itinerario di viaggio

4 Tappe
LOC. D’ORIGINE - AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – BERLINO
Giorno 1
Venerdì 18 Ottobre
Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Partecipanti in sede, incontro con l’accompagnatore. Transfer con pullman privato all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Berlino (non diretto). Berlino, capitale della Germania, fondata nel XIII secolo. Il Memoriale dell'Olocausto e le parti restanti del muro di Berlino, ricoperte di graffiti, testimoniano la difficile storia della città nel corso del XX secolo. Durante la guerra fredda, la città fu divisa in due parti, e la Porta di Brandeburgo, del XVIII secolo, è diventata il simbolo della sua riunificazione. Berlino è conosciuta anche per la scena artistica e le moderne architetture, come la Filarmonica di Berlino, con i muri dorati e il tetto spiovente, costruita nel 1963. Arrivo, incontro con la guida, sistemazione sul pullman GT e trasferimento in città per un primo tour panoramico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge l’Isola dei Musei per la visita del famoso Museo di Pergamo, dove sono conservati e ricostruiti con pezzi originali alcuni grandiosi monumenti dell’antichità come l’Altare di Pergamo (in restauro, non sarà possibile vederlo), la porta del mercato di Mileto, la Porta di Ishtar, la Strada Processionale e la facciata di una Sala del Trono di Babilonia. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
BERLINO – POTSDAM – BERLINO
Giorno 2
Sabato 19 Ottobre
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata. Si raggiunge in pullman Potsdam, capitale del Brandeburgo, passando per i quartieri residenziali e verdi di Berlino Ovest, attraversamento dello splendido lago Wannsee e del celebre “Ponte delle spie” ripreso in tanti film gialli. Arrivo a Potsdam e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del Parco Sanssouci e del Castello (salvo disponibilità). Panoramica del centro antico con i caratteristici quartieri olandese e russo. Visita della residenza Cecilienhof (solo esterno), sede della Conferenza di Potsdam nel 1945. Rientro in hotel a Berlino per cena. In serata escursione in pullman privato con guida per Berlino by night, per ammirare la città magicamente illuminata in occasione del Festival delle Luci. Pernottamento in hotel.
BERLINO
Giorno 3
Domenica 20 Ottobre
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata di Berlino, sia nell’ex zona Est (il nucleo storico e più antico), sia nell’ex zona Ovest, agli esterni dei principali monumenti: Alexanderplatz, i resti del muro e il museo del muro al Checkpoint Charlie, il quartiere Kreuzberg, il nuovo Museo Ebraico, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, il Viale Unter der Linden (Viale dei Tigli), la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, il quartiere del Governo, Potsdamer Platz, Kurfuerstendamm con la simbolica chiesa della Rimembranza (Kaiser-Wilhelm Gedaechtnis- Kirche). Pranzo in ristorante. Passando per la stazione Zoo si arriva poi a Charlottenburg, la residenza prussiana: breve sosta per una panoramica sulla facciata esterna. Durante la giornata incontro-testimonianza con persone che hanno vissuto ai tempi del muro. Cena in hotel. Pernottamento in hotel.
BERLINO – AEROPORTO DI BERLINO – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – LOC. D’ORIGINE
Giorno 4
Lunedì 21 Ottobre
Prima colazione in hotel. Al mattino navigazione in battello sul fiume Sprea per ammirare la città da un’angolazione diversa. Pranzo libero e pomeriggio libero per un’ultima passeggiata in centro e per shopping. Al termine trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Berlino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di rientro a Milano. Arrivo in sede in serata, trasferimento in pullman privato in sede.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore/Staff Diomira da Milano per tutto il tour
• Volo di linea Swiss/Lufthansa Milano–Berlino a/r, in classe economica con i seguenti operativi (soggetti a possibili modifiche):
   ◦ 18 ottobre MILANO MALPENSA 07.10 ZURIGO 08.05
   ◦ 18 ottobre ZURIGO 08.50 BERLINO 10.10
   ◦ 21 ottobre BERLINO 19.45 FRANCOFORTE 20.55
   ◦ 21 ottobre FRANCOFORTE 21.40 MILANO MALPENSA 22.50
• Franchigia bagaglio fino a 23 kg.
• Pullman privato GT locale dotato di tutti i comfort per tutta la durata del tour
• Sistemazione presso HOTEL H4 ALEXANDERPLATZ 4****stelle in Alexanderplatz, in camere doppie con servizi privati
• Tasse municipali in hotel
• Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
• Prime colazioni a buffet + cene con menù a 3 portate in hotel (incluse caraffe d’acqua e pane)
• Pranzi in ristoranti selezionati con menù a 3 portate (incluse caraffe d’acqua e pane)
• Visite con guida locale parlante Italiano, come da programma per tutto il tour
• Ingressi:
   ◦ Museo Pergamon
   ◦ Ingresso ad un castello a Potsdam (preferibilmente Sanssouci, salvo disponibilità)
   ◦ Museo Ebraico
   ◦ Museo del Muro, checkpoint Charlie
• Navigazione in battello sulla Sprea a Berlino
• 1 uscita serale con pullman e guida per il festival delle luci
• Auricolari per tutto il tour
• Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Ami Assistance
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Bevande non indicate sopra, ingressi non specificati, mance, extra di carattere personale
• Tutto quanto non specificato nella voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco spazio
• Per questo viaggio è necessaria la carta d’identità in corso di validità; non sono validi i documenti rinnovati con timbro
• Nel caso in cui il minimo partecipanti richiesto non venisse raggiunto la quota potrebbe subire un adeguamento
• Per questo viaggio valgono le nostre condizioni di viaggio e le principali leggi che regolamentano il turismo e i pacchetti turistici, www.diomiratravel.it

N.B.: le visite potrebbero subire modifiche nell’ordine di effettuazione.
Condizioni di pagamento
25% acconto al momento della conferma
Saldo 1 mese prima della partenza
Tramite bonifico bancario a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, Berlino Family di ottobre 2019.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi