Viaggi

Emirati Arabi Uniti

EXPO 2021: DUBAI UAE

“Connettere le Menti, creare il Futuro”

da Venerdì, 3 Dicembre, 2021 a Giovedì, 9 Dicembre, 2021
7 Giorni/6 Notti
L’esposizione universale di Dubai si terrà dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022. Il tema previsto è Connecting Minds, Creating the Future (collegare le menti, creare il futuro), strettamente connesso al nome arabo della città al-Wasl, che significa “il collegamento”. Il centro del sito espositivo è la piazza Al Wasl, da cui si dipanano, come tre grandi petali, le tre aree tematiche della manifestazione: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità. Ognuna di esse ospiterà padiglioni tematici nelle fattezze di tradizionali souk arabi e un’area Best Practice per ognuno dei singoli temi. In tutti i viali attorno alle aree tematiche e nella stessa piazza centrale saranno installate tende ricoperte da materiale fotovoltaico che genererà il 50% dell’energia richiesta dall’intero sito espositivo. Le grandi tende saranno inoltre utilizzate durante la notte per proiezioni digitali. I trasporti all’interno del sito sono garantiti da una cabinovia.

Itinerario di viaggio

7 Tappe
AEROPORTO DI MILANO – DUBAI
Giorno 1
Venerdì 03 Dicembre
Ritrovo con il nostro accompagnatore presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle procedure di imbarco. Volo di linea per Dubai. Arrivo, incontro con l’assistente locale e transfer con pullman privato in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento.
TOUR MIRACOLOSO DI DUBAI
Giorno 2
Sabato 04 Dicembre
Prima colazione in hotel. Giornata di visita guidata di Dubai. Le morbide dune del deserto, la sua vita semplice, gli alti grattacieli e l'architettura moderna, uniti alla possibilità di effettuare varie esperienze ed avventure, fanno di Dubai una delle principali destinazioni turistiche. Il nostro tour guidato nella città miracolosa offrirà incredibili opportunità per catturare momenti fotografici indimenticabili. La visita inizia da Blue Waters Island che fonde uno spirito pionieristico con l'euforia della vita cittadina per creare un'esperienza senza rivali che include l'hotel Caesars Palace e Ain Dubai (Occhio di Dubai) la ruota panoramica più alta e più grande del mondo (visita esterna). Camminando sul ponte si avrà la possibilità di vedere un'immagine incredibile dell'oceano infinito e catturare la vista mozzafiato di Dubai Marina & Jumeirah Beach. Continuazione con la visita di Palm Jumeirah, l'isola artificiale più grande del mondo, che è un'isola a forma di palma nota per i suoi hotel sfarzosi, le torri degli appartamenti eleganti, i ristoranti esclusivi ed i beach club; la sosta a The Pointe offre la vista perfetta del favoloso hotel Atlantis the Palm. Souk Madinat Jumeirah, nostra prossima tappa, è un'autentica ricostruzione di un antico mercato con negozi e ristoranti in stile orientale, situato sotto una galleria coperta di legno e affacciata su un canale d'acqua. L'ottima posizione del Souq vicino all'iconico Burj Al Arab hotel offre una vista mozzafiato di quest’ultimo. Il tour indimenticabile terminerà presso l'edificio più alto del mondo Burj Khalifa, situato proprio accanto al Dubai Mall, uno dei centri commerciali più grandi al mondo, con oltre 1.200 negozi e outlet, dove si avrà anche l'opportunità di vedere il lungo acquario di 50 metri ed il famoso spettacolo delle fontane musicali. Salita al Burj Khalifa. Al termine rientro in hotel e resto del pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
GIORNATA ALL’EXPO
Giorno 3
Domenica 05 Dicembre
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e trasferimento in pullman privato all’Expo. Giornata a disposizione per visitare l’Esposizione. A fine giornata trasferimento in pullman in hotel.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
TOUR DI ABU DHABI REALE
Giorno 4
Lunedì 06 Dicembre
Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti e patria della sua cultura; la parola Abu Dhabi in arabo significa "Terra della Gazzella". È stata fondata quando una giovane antilope ha portato sull’isola una tribù errante. La prima tappa del nostro tour sarà all’ "Emirates Palace Hotel", l'iconica proprietà sontuosa che si estende per oltre un chilometro da un'ala all'altra; l’Hotel dispone di ben 1,3 km di spiaggia privata, ed è costituito da 114 cupole. Gli ospiti avranno a disposizione un'ora di esperienza per provare il "Cappuccino dorato" il quale è cosparso di fiocchi d'oro di 24 carati ...beh, cosa chiedere di più!!! Il tour reale continua senza interruzioni con la visita interna nel "Qasr Al Watan”, il Palazzo Presidenziale che ha aperto le sue porte al pubblico per scoprire l'eredità della conoscenza, del patrimonio e della cultura araba e per godere dell'esperienza di questo pezzo di arte e architettura. L'ultima tappa consiste nella visita di una delle moschee più grandi al mondo, la “Grande Moschea dello Sceicco Zayed”, che ospita sia il lampadario che il tappeto artigianale più grandi al mondo. La Grande Moschea non si presenta solo come un design unico preso da diversi paesi musulmani, ma anche come l'unica moschea che cattura interazioni tra l’Islam e le culture del mondo. Rientro in hotel e resto del tempo libero. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
AVVENTURA SAFARI NEL DESERTO
Giorno 5
Martedì 07 Dicembre
Prima colazione in hotel e mattinata libera con pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in Safari nel Deserto. Prova il brivido di un giro sulle “montagne russe nelle dune di sabbia”! Il nostro safari offre l'opportunità di vedere le dune di sabbia dorata dell'Arabia in Jeeps 4x4. Durante il viaggio sosta sulla duna di sabbia più alta, per ammirare il bellissimo tramonto e per rinfrescarsi con acqua minerale. Il viaggio prosegue verso un autentico campo beduino nel cuore del deserto, dove è possibile effettuare il tatuaggio all'henné, indossare abiti locali, rinfrescarsi con bevande analcoliche, acqua, tè o caffè. Da non perdere un breve giro sul cammello e possibilità di assaporare l'Hubble Bubbly (Shisha). All'atmosfera della notte si aggiunge un'incantevole danzatrice del ventre che esegue un'affascinante danza al ritmo di musica araba accompagnata da una deliziosa cena a buffet barbecue servita sotto le stelle. Verso le 21:30 rientro in hotel e pernottamento.
GIORNATA LIBERA + CENA IN CROCIERA NELLA MARINA DI DUBAI
Giorno 6
Mercoledì 08 Dicembre
Prima colazione in hotel.
Mattina e pomeriggio liberi.
In serata trasferimento con pullman privato alla Marina, una delle zone più moderne di Dubai, dove i giganteschi edifici circondano la laguna. Navigare nella Marina di Dubai su un tradizionale Dhow in legno e vivere la città dall'acqua è un must quando visiti Dubai. In questa crociera serale, si potranno ammirare le scintillanti illuminazioni del porto turistico, mentre si passerà davanti a monumenti come Dubai Marina Yacht Club, Marina Towers, Dubai Marina Mall, e alla ruota panoramica più grande al mondo Ain Dubai. A bordo, si potranno vivere momenti romantici irripetibili, con l'intrattenimento musicale dal vivo mentre si potrà gustare una deliziosa cena servita tra i grattacieli illuminati di Dubai.
Rientro in hotel e pernottamento.
DUBAI – AEROPORTO DI MILANO
Giorno 7
Giovedì 09 Dicembre
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Dubai. Volo di rientro a Milano.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Trasferimento dall’aeroporto di Dubai all’hotel di Dubai e vice versa, con veicolo moderno con aria condizionata e con guida parlante italiano
• Sistemazione in hotel 4 stelle, a Dubai, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di pernottamento e prima colazione
• 1 cena in crociera nella Marina di Dubai, con guida parlante italiano
• 1 cena durante il safari nel deserto
• Escursioni private, come da programma con pullman privato e guida parlante italiano:
   ◦ Dubai moderna, 6 ore
   ◦ Safari nel deserto, 6 ore compresa cena
   ◦ Abu Dhabi, 8 ore
   ◦ Crociera nella marina di Dubai, compresa cena, con guida parlante italiano
• Ingresso con salita in ascensore fino al piano 124 del Burj Khalifa
• Ingresso di 1 giorno all’Expo, incluso transfer privato dall’hotel all’Expo a/r, e guida locale parlante italiano per l’intera giornata
• Auricolari per tutto il tour
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio Ami Tour by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Volo di andata e ritorno
• Pranzi e cene (ad eccezione della cena durante il safari nel deserto e della cena in crociera a Dubai, incluse nel pacchetto)
• Bevande ai pasti, mance, extra in genere, tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta senza blocco posti
• Per la parte normativa rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio su www.diomiratravel.com e alle leggi che regolamentano il turismo
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
• L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione

• Il programma delle giornate di viaggio potrebbe subire variazioni in base alle disposizioni e limitazioni Covid-19
Condizioni di pagamento
25% di acconto alla conferma del viaggio
Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi