Itinerari

Israele

GERUSALEMME CITTA’ DELLA PACE E CROCEVIA DEI POPOLI

Con visita di Betlemme, Gerico e deserto

da Mercoledì, 19 Giugno, 2019 a Domenica, 23 Giugno, 2019
5 Giorni/4 Notti

Itinerario di viaggio

5 Tappe
AEROPORTO DI MILANO – TEL AVIV – GERUSALEMME
Giorno 1
Mercoledì 19 Giugno
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano. Incontro con il nostro accompagnatore e disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Tel Aviv. All’arrivo incontro con la guida locale e sistemazione in pullman privato, trasferimento a Gerusalemme. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena. In serata suggestiva passeggiata a piedi per esplorare la città. Rientro in hotel per il pernottamento.
GERUSALEMME
Giorno 2
Giovedì 20 Giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Monte degli Ulivi, uno dei luoghi più significativi che ricordano i giorni della passione di Gesù. Partendo dall’alto del Monte scenderemo verso la Chiesa del Padre Nostro, l’antica Chiesa detta Eleona. Sosta al Dominus Flevit, eccezionale punto panoramico da cui contemplare la città di Gerusalemme. Arrivando ai piedi del Monte visita alla Basilica del Getsemani, ricca di importanti mosaici. Si prosegue verso l’attigua grotta dell’arresto di Gesù passando accanto all’Orto degli Ulivi. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla chiesa crociata di Sant’ Anna con l’adiacente Piscina di Betzaeta. Si percorrerà la Via Dolorosa nel centro della città vecchia per poi arrivare alla Chiesa del Santo Sepolcro per la visita. Tempo a disposizione per esplorare il vivace mercato. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GERUSALEMME – GERICO – MAR MORTO – GERUSALEMME
Giorno 3
Venerdì 21 Giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Monte Sion, con il Cenacolo e la Dormitio Virginis. Attraversando il quartiere ebraico si scende verso il Kotel ovvero il Muro Occidentale, unica porzione di muro rimasta dell’antico tempio di Gerusalemme e punto di riferimento per la religione ebraica. A seguire escursione nel vicino deserto di Giuda. Pranzo e visita di Gerico, che viene definita la città più antica del mondo: sosta all’albero di Zaccheo e ai piedi del Monastero della Tentazioni. Sosta nel vicino Mar Morto e tempo a disposizione per un bagno presso una spiaggia attrezzata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GERUSALEMME – BETLEMME - GERUSALEMME
Giorno 4
Sabato 22 Giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Betlemme e visita al campo dei pastori dove si trovano antiche grotte. Si prosegue verso Betlemme per la visita all’antica Basilica della Natività, costruita sopra la grotta che ricorda la nascita di Gesù bambino. Un luogo di grande spiritualità arricchito dai bellissimi mosaici appena resturati. Si prosegue la visita verso l’adiacente Chiesa di Santa Caterina e alle grotte sotterranee di San Giuseppe e San Gerolamo. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla Grotta del Latte attraversando il caratteristico mercato dove si trovano numerose botteghe artigiane specializzate nella lavorazione della madreperla e del legno d’ulivo. Tempo a disposizione per esplorare il piccolo centro della città di Betlemme. Rientro a Gerusalemme, cena e pernottamento.
GERUSALEMME – TEL AVIV – AEROPORTO DI MILANO
Giorno 5
Domenica 23 Giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino visita alla spianata delle moschee, localizzata nell' Al-Haram al-Sharif (area sacra per "le tre religioni monoteistiche”), che rimane ancor oggi il simbolo architettonico della città. Sulla spianata sorgono le moschee di El Aqsa, cioè “la lontana” e la Cupola della Roccia. Tempo a disposizione per esplorare il vivace e colorato suq della città vecchia. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea Milano - Tel Aviv a/r in classe economica
• Kg. 23 di bagaglio in franchigia per voli di linea
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
• Sistemazione in hotel 3, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo.
• Tour in pullman GT locale
• Visite ed escursioni come da programma
• Ingressi come da programma
• Accompagnatore Diòmira Travel
• Guida locale parlante italiano
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio Amitour by “AMI ASSISTANCE”
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Mance, bevande ed extra in genere e tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Nel caso il minino dei partecipanti non venisse raggiunto la quota potrebbe subire un adeguamento.
• Per questo viaggio è richiesto il passaporto in corso di validità con una scadenza residua di 6 mesi rispetto alla data di partenza.
• Un mese prima della partenza si prega di far pervenire le fotocopie dei passaporti (solo pagina anagrafica e dove compare la data di scadenza o eventuale rinnovo) di ogni partecipante
• Le persone che non hanno cittadinanza italiana sono pregate di accertarsi sui documenti necessari per poter effettuare questo viaggio sul sito dell’Ambasciata Israeliana sotto la voce “Consolato” e “informazioni per il visto”
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto.
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, ecc.) valgono le nostre condizioni generali di viaggio (www.diomiratravel.it) e le leggi che regolamentano il turismo

L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE VARIARE SENZA NULLA TOGLIERE A QUANTO IN PROGRAMMA
Condizioni di pagamento
• Compilare la scheda di iscrizione allegando copia del passaporto
• ACCONTO: all’iscrizione versando EUR 500 con bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
DIOMIRA TRAVEL SRL
BANCA UNICREDIT - AGENZIA DI CASATENOVO (127)
IBAN: IT92 C 02008 51120 000102705119
• Termini di iscrizione: entro 15 aprile 2019
• SALDO: entro 15 maggio 2019
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi