Itinerari

Islanda

LA MAGIA DELL’AURORA BOREALE TRA GHIACCIAI E VULCANI

Lo spettacolare viaggio in Islanda a caccia di aurore boreali guidati dall'astrofilo, fotografo e appassionato di vulcani "Nino Ragusi".

da Martedì, 25 Febbraio, 2020 a Domenica, 1 Marzo, 2020
6 Giorni/5 Notti

La caccia alle aurore boreali non è cosa semplice, per catturare le “Luci del Nord” non basta programmare nei minimi dettagli il viaggio ma bisogna anche affidarsi alla buona sorte!
Talvolta, però, la fortuna va anche cercata! Il viaggio in Islanda, oltre allo scopo principale dell’osservazione delle aurore, sarà l’occasione per scoprire l’incredibile natura di questa terra con i suoi vulcani. Trovarsi di fronte ad un Geyser, immergersi nelle acque calde delle lagune, sentire l’odore di zolfo e trovarsi contemporaneamente a contatto con due piattaforme continentali sarà un’esperienza unica! L’Islanda è una terra incredibile dove la natura domina incontrastata. Trovarsi sotto un cielo stellato dove, da un momento all’altro, si apre il sipario e sopra la testa danzano luci incredibili che evocano ad esseri soprannaturali, è solo un aspetto di questa terra tra i ghiacci dove i contrasti di colore e le sfumature di tonalità sono normalità e consuetudine.

Itinerario di viaggio

6 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – REYKJAVIK
Giorno 1
Martedì 25 Febbraio
Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di linea per Reykjavik (non diretto). Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere. Pomeriggio libero con l’accompagnatore per una passeggiata nel centro di questa piccola città, che è anche la capitale situata più a nord del mondo. Cena libera e pernottamento in hotel.
REYKJAVIK – CIRCOLO D’ORO – SECRET LAGOON - SELFOSS
Giorno 2
Mercoledì 26 Febbraio
Prima colazione in hotel. La giornata comincerà con una visita al Centro Aurore Boreali per conoscere qualcosa in più su questo spettacolare fenomeno. In seguito, vi porteremo alla Secret Lagoon, una laguna termale autentica in cui potrete fare il bagno e rilassarvi. Non dimenticate di portare con voi il costume da bagno. È un'esperienza indimenticabile! Proseguiamo con la visita delle impressionanti cascate di Gullfoss ed il geyser di Strokkur. Successivamente ci dirigeremo verso il parco nazionale di Thingvellir, un luogo affascinante dal punto di vista storico e geologico. Infine, giungeremo a Selfoss dove ci aspetta una deliziosa cena in hotel ed un meritato riposo. Pernottamento.
SELFOSS – COSTA MERIDIONALE – KIRKJUBAEJARKLAUSTUR
Giorno 3
Giovedì 27 Febbraio
Prima colazione in hotel. La cascata Seljalandsfoss è la prima tappa del tour. Continueremo verso Skogafoss, e dopo verso Reynisfjara con la sua spiaggia di sabbia nera. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. Arrivo a Kirkjubæjarklaustur e sistemazione in hotel. Dopo cena, preparatevi per una passeggiata fuori dall’hotel, durante la quale proverete ad avvistare l’Aurora. Sarà sufficiente allontanarsi di pochi passi dall’hotel, per trovarsi in condizioni ottimali per l’avvistamento. Oltre ad un cielo terso, occorre sempre un po’ di fortuna per poter ammirare l’Aurora e questo fenomeno non può essere garantito né previsto con largo anticipo. Qualora le condizioni non fossero buone, il vostro accompagnatore vi intratterrà comunque con delle interessanti informazioni su questo straordinario fenomeno naturale. Cena e pernottamento in hotel a Kirkjubaejarklaustur.
KIRKJUBAEJARKLAUSTUR – SKAFTAFELL – LAGUNA GLACIALE DI JÖKULSARLON – KIRKJUBAEJARKLAUSTUR
Giorno 4
Venerdì 28 Febbraio
Prima colazione in hotel. Oggi potrete esplorare il Parco Nazionale di Skaftafell e lo Skaftafellsjökull. La visita invernale al parco è un vero spettacolo naturale. Anche se circondato da ghiacciai, il parco fa parte delle regioni islandesi meno colpite dalla neve a causa dei venti meridionali. Proseguiremo fino alla famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dove potrete ammirare i magnifici iceberg. Anche questa sera, avrete un’altra chance per provare ad avvistare l’Aurora direttamente dal vostro hotel e sempre in compagnia del nostro esperto accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel a Kirkjubaejarklaustur.
KIRKJUBÆJARKLAUSTUR – HVERAGERDI – REYKJAVICK
Giorno 5
Sabato 29 Febbraio
Oggi rientriamo verso Reykjavik effettuando alcune soste fotografiche lungo il percorso. Ci dirigiamo verso la piccola città di Hveragerdi, un luogo conosciuto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che esce dalla terra. Continueremo infine verso Strandarkirkja, chiamata anche dalla gente del posto "la chiesa del miracolo". Arrivo a Reykjavick e sistemazione in hotel. Tempo libero con l’accompagnatore nel centro di Reykjavik. Possibilità di sosta alla Blue Lagoon, la laguna termale più nota d’Islanda (trasferimenti a/r + ingresso Standard con bagno termale inclusi a partire da € 120 p.p., il prezzo varia in base alla disponibilità). Cena libera e pernottamento in hotel.
REYKJAVIK – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 6
Venerdì 01 Marzo
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per un’ultima passeggiata in centro. Quindi trasferimento privato dall’hotel all’aeroporto in tempo per il volo di linea (non diretto) di rientro a Milano Malpensa.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Guida-accompagnatore Nino Ragusi dall’Italia
• Voli di linea Lufthansa Milano Malpensa-Reykjavik a/r, in classe economica con i seguenti operativi:
   ◦ 25 febbraio LH259 MILANO MALPENSA 07.40 FRANCOFORTE 09.00
   ◦ 25 febbraio LH856 FRANCOFORTE 11.00 REYKJAVIK 13.45
   ◦ 1° marzo LH857 REYKJAVIK 14.45 FRANCOFORTE 19.20
   ◦ 1° marzo LH258 FRANCOFORTE 20.20 MILANO MALPENSA 21.30
• Tasse aeroportuali e supplemento carburante
• Franchigia bagaglio fino a un max di 23 kg per bagagli in stiva
• Trasferimenti a Reykjavik, dall’aeroporto all’hotel e vice-versa
• Sistemazione presso Hotel 3*** e 4****stelle, in camera doppia con servizi privati, come da programma
• Trattamento di mezza pensione dalla prima colazione del secondo giorno fino alla prima colazione dell’ultimo giorno, con prime colazioni a buffet e cene a 3 portate in hotel (NON SONO PREVISTE CENE A REYKJAVIK, SARANNO LIBERE)
• Escursioni in pullman privato locale, come da programma
• Ingresso alla Secret Lagoon
• Ingresso al Centro Aurore Boreali
• Assicurazione medico-bagaglio “AMI TOUR” by Ami Assistance
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Escursione alla Blue Lagoon, a partire da euro 120 per persona (inclusi transfer + ingresso alla laguna termale con possibilità di fare il bagno, prezzo variabile in base ai posti disponibili al momento della prenotazione)
• Cene a Reykjavik
• Pranzi, bevande ai pasti, mance, extra in genere, tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• L’aurora boreale e un fenomeno naturale che non può essere garantito con assoluta certezza. Il tour operator può solo programmare l’itinerario e il periodo di effettuazione del viaggio in modo tale da massimizzare la probabilità di osservazione. Sotto il profilo meteo, febbraio-marzo sono i mesi migliori in assoluto
• Sulle stelle e categoria in Scandinavia ed Islanda: non esiste una classificazione ufficiale in stelle e non vi è alcuna legislatura in merito. Gli hotels pertanto non espongono stelle. Solitamente la classificazione in stelle è quella attribuita dai siti di prenotazione online e viene ricavata dal giudizio generale dei clienti. Pertanto, risulta davvero difficile a volte attribuire una valutazione in stelle uniforme, in quanto spesso un albergo valutato 4 stelle in un sito web, risulta averne 3 in un altro o viceversa
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio
• Per questo viaggio è suggerito avere il Passaporto (con scadenza residua di 6 mesi) per accelerare le operazioni doganali di ingresso nel paese
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi