Itinerari

Oceania

VIAGGIO IN AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA

da Martedì, 14 Gennaio, 2020 a Domenica, 2 Febbraio, 2020
20 Giorni/17 Notti
Australia, terra di contrasti. Un viaggio che ci porterà dall’altra parte del mondo per ammirare il tramonto nel deserto, accarezzare il sacro monolite di Uluru (Ayers Rock) e della millenaria cultura aborigena, vivere l’esperienza di una giornata a Kangaroo Islands in compagnia di centinaia di esemplari di leoni marini, canguri e rari pappagalli australiani…Passeggiare tra le vie della maestosa Sydney per arrivare infine in Nuova Zelanda, passando per le grotte di Waitomo, magicamente illuminate da migliaia di “lucciole”, fino al villaggio della Saga del Signore degli Anelli, vivendo in prima persona un’atmosfera incantata. Questo non è solo un viaggio, è la scoperta dell’isola più grande del mondo!

Itinerario di viaggio

20 Tappe
AEROPORTO DI MILANO LINATE – PERTH
Giorno 1
Martedì 14 Gennaio
Pasti inclusi: Pasti e pernottamento a bordo
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Linate. Incontro con l’accompagnatore, che starà con voi per tutto il tour, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo di linea per Perth (con scalo). Pasti e pernottamenti a bordo.
PERTH – FREMANTLE
Giorno 2
Mercoledì 15 Gennaio
Pasti inclusi: prima colazione a bordo
Arrivo a Perth. Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l’assistente e trasferimento a Fremantle. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
FREMANTLE – PINNACLE DESERT – FREMANTLE
Giorno 3
Giovedì 16 Gennaio
Pasti inclusi: prima colazione e cena in corso di escursione
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio escursione al Deserto Pinnacle per ammirare il tramonto e le stelle: alle ore 14 partenza dall’hotel verso nord, lontano dalla città, verso il Parco Nazionale di Yanchep. Breve sosta per cogliere l'opportunità di vedere i koala e i canguri e sorseggiare il classico tè pomeridiano. Proseguimento lungo la costa verso Lancelin. Sosta e possibilità di provare il “Sandboarding” sulle enormi dune di sabbia. A seguire trasferimento verso il magico Pinnacle Desert per vedere le mistiche formazioni rocciose calcaree. Arrivo nel tardo pomeriggio, evitando caldo e folla, e tempo a disposizione per ammirare il tramonto.
Una volta scesa l'oscurità, trasferimento alla città di pescatori di Cervantes per la cena in una tradizionale taverna dell'Australia occidentale. Al termine ritorno nel Deserto Pinnacle per vivere la tranquillità del parco nazionale e ammirare il cielo notturno lontano da fonti di inquinamento luminoso. Rientro in hotel alle 23.00 circa e pernottamento.
FREMANTLE – MANDURAH – FREMANTLE
Giorno 4
Venerdì 17 Gennaio
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo in corso d’escursione
Prima colazione in hotel. In mattina incontro con la guida e partenza per il tour della Costa di Mandurah, attraversando la regione di Peel, famosa per la sua splendida costa e l'abbondante fauna acquatica. Proseguimento verso il lago Clifton per ammirare la piattaforma carbonatica, detta anche “trombolite”, risalente ad oltre 2000 anni fa. Questa è parte della più grande barriera corallina del suo genere nell'emisfero australe. A seguire sosta per sorseggiare il tè del mattino. Proseguimento verso la città di Mandurah per il vero momento clou della giornata: l’avvistamento dei delfini.
A bordo di un’imbarcazione si partirà alla ricerca della più grande popolazione dei famosi
“delfini dal naso a bottiglia” nell'Australia occidentale e per vedere da vicino queste incredibili creature attraverso l'estuario di Peel-Harvey. Dopo questa affascinante crociera di 1,5 ritorno a terra per il pranzo. Al termine tempo libero a disposizione per lo shopping e l’acquisto di souvenir lungo la scenica spiaggia e lungomare della città. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
FREMANTLE – AEROPORTO DI PERTH – AEROPORTO DI ADELAIDE (volo interno) – ADELAIDE
Giorno 5
Sabato 18 Gennaio
Pasti inclusi: prima colazione
Prima Colazione in hotel. Trasferimento privato con assistenza in lingua inglese per l’aeroporto di Perth. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo interno per Adealaide. All’arrivo, transfer privato con assistenza in lingua inglese e trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.
ADELAIDE – KANGOROO ISLAND – ADELAIDE
Giorno 6
Domenica 19 Gennaio
Pasti inclusi: prima colazione e pranzi pic nic
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente SeaLink per un viaggio panoramico in pullman fino a Cape Jervis, nella pittoresca penisola di Fleurieu con i suoi vigneti, la vista sulla costa e le colline ondulate. All'arrivo, salita a bordo del traghetto SeaLink Kangaroo Island per la traversata di 45 minuti per Penneshaw sull'isola di Kangaroo. All'arrivo a Penneshaw incontro con la guida locale e inizio dell’esperienza con una introduzione sui diversi habitat dell'isola e la fauna selvatica nei loro ambienti naturali. Kangaroo Island è un paradiso per la fauna australiana. Ascolterete i suoni distinti della vita degli uccelli nativi come il coro dagli alti alberi di eucalipto. L'isola ospita circa 250 specie di uccelli, molti dei quali, attraverso l'isolamento dalla terraferma, hanno sviluppato le loro sottospecie e sono quindi unici. Tenete d'occhio echidna, wallaby, rettili e fiori selvatici. Allo spettacolare Seal Bay Conservation Park, la vostra guida vi accompagnerà in una memorabile passeggiata lungo la spiaggia. Questa baia ospita una sana colonia di leoni marini australiani. Qui camminerete tra questi animali mentre si crogiolano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia dopo una lunga spedizione di pesca. Con la vostra guida sarete in grado di stare a distanza di sicurezza da queste meravigliose creature in via di estinzione e sentirle sospirare e guardarle mentre giocano. Questa è un'esperienza davvero indimenticabile. Pranzo in ristorante. A seguire proseguimento attraverso l'interno dell'isola tenendo d'occhio i koala e i ricci spinosi. Esplorerete le spettacolari spiagge della costa nord e godrete di una passeggiata nella foresta. Ascolterete l’uccello più raro dell'Australia, il cacatua nero lucido di Kangaroo Island e avrete la possibilità di ammirare il wallaby nel suo habitat naturale. Più tardi nel pomeriggio, vedrete i canguri lasciare la sicurezza del cespuglio per avventurarsi nei pascoli aperti. Al termine ritorno a Penneshaw in tempo utile per la traversata in traghetto verso la terraferma e il trasferimento in pullman per Adelaide. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
AEROPORTO DI ADELAIDE – MELBOURNE (volo interno)
Giorno 7
Lunedì 20 Gennaio
Pasti inclusi: prima colazione
Prima Colazione in hotel. Trasferimento privato per l’aeroporto di Melbourne. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo interno per Melbourne. All’arrivo. incontro con la guida parlante italiano per la visita della città. "Capitale culturale d'Australia" e "Città giardino", Melbourne è un indiscusso centro culturale internazionale, ed è stata la seconda città al mondo dopo Edimburgo ad essere nominata "Città Letteraria" dall'UNESCO. A Melbourne è nato il cinema Australiano (come pure il primo lungometraggio nella storia del cinema), la televisione Australiana, l'arte impressionista Australiana e una lunga serie di correnti artistiche, dalla musica alla letteratura. Città multiculturale per antonomasia, Melbourne trova nello sport e nella varietà di cibi e tradizioni ulteriori punti di eccellenza. Anche per questo è stata nominata per tre volte "città più vivibile al mondo" secondo la speciale classifica stilata da The Economist. La visita panoramica della città include: Yarra River, Eureka Tower, Chinatown, Iconic Street art, Aboriginal History, insediamenti storici, Old Melbourne Gaol, Royal Exhibition Building, Princess 'Theatre, Federation Square, Bourke St, Flinders St Station , la Biblioteca dello Stato di Victoria, il Parlamento e una passeggiata per le vie del centro storico. Durante il tour, si farà una crociera lungo il fiume Yarra (durata: 1 ora ca.). Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
MELBOURNE – GREAT OCEAN ROAD – MELBOURNE
Giorno 8
Martedì 21 Gennaio
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione alla Great Ocean Road. La scenografica costa sud-occidentale di Victoria presenta un'incredibile varietà di habitat naturali. Le altissime onde del famoso surf spot di Bells Beach, le dorate spiagge di Lorne, le spiagge battute dal vento della Shipwreck Coast, continuando attraverso Apollo Bay e Lorne e infine arrivando ad ammirare i Dodici Apostoli, maestosi faraglioni calcarei che si ergono al largo della costa del Mare Antartico che vi lasceranno senza fiato. Pranzo libero in corso di escursione. In serata rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
MELBOURNE – PHILLIP ISLAND NATURE PARK – MELBOURNE
Giorno 9
Mercoledì 22 Gennaio
Pasti inclusi: prima colazione e cena in corso di escursione
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione inclusa a Phillip Island Nature Park, dove sarà possibile vivere da vicino il mondo sconosciuto e affascinante degli animali australiani. Phillip Island è famosa in tutto il mondo per la sua parata di pinguini. Puntualmente al tramonto, i più piccoli animali in frac al mondo emergono dalle acque e barcollano fino ai loro rifugi a riva, un'esperienza da provare dall'alto della torre di osservazione. Si visiterà il Penguin Parade, Churchill Island e Koala Conservation centre. Cena australiana a base di carne grigliata e dessert in corso di escursione. Rientro in hotel in tarda serata per il pernottamento.
AEROPORTO DI MELBOURNE – AYERS ROCK (volo interno)
Giorno 10
Giovedì 23 Gennaio
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Melbourne. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo interno per Ayers Rock. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento privato al Parco Nazionale di Kata Tjuta per ammirare il tramonto dalla zona di osservazione vicino a Uluru a circa 2 km da Ayers Rock. Qui avrete l'opportunità di rilassarvi e godervi i colori cangianti mentre il tramonto si avvicina e cade su Ayers Rock mentre sorseggerete del vino assieme a degli stuzzichini. Al termine sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
AYERS ROCK – AEROPORTO DI AYERS ROCK – SYDNEY (volo interno)
Giorno 11
Venerdì 24 Gennaio
Pasti inclusi: prima colazione
Prima che sorga il sole incontro con autista privato e trasferimento verso Uluru per ammirare la meravigliosa alba. Un'esperienza davvero unica e completamente diversa dal tramonto. Girando attorno a questa magnifica roccia e facendo qualche breve passeggiata, vi immergerete a pieno nel misticismo e nelle leggende degli abitanti aborigeni. Al termine rientro in hotel. Prima colazione e transfer all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo interno per Sydney. All’arrivo incontro con la guida e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
SYDNEY
Giorno 12
Sabato 25 Gennaio
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio del tour panoramico della città di Sydney. Durante il tour visiterete la storica area di Rocks e ascolterete la storia dei detenuti. Potrete godere di una magnifica vista dell'Opera e dell'Harbour Bridge. Ammirerete i giardini botanici e il Darling Harbour. Ad est del centro della città si trova Kings Cross, l'esclusivo sobborgo di Double Bay e Rose Bay, nonché Watson's Bay. Alla famosa spiaggia di Bondi vedrete come i surfisti si divertono e rilassano sulle tipiche sabbie bianche. A seguire pranzo a base di pesce a bordo di un battello durante una crociera sulle acque della città. Nel pomeriggio trasferimento verso la Sydney Opera House per la visita guidata. Esplorerete i teatri e i palcoscenici dove ogni anno si svolgono più di 1600 concerti, opere, drammi e balletti e per immergervi in tutti i suoi 58 anni di storia. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
SYDNEY
Giorno 13
Domenica 26 Gennaio
Pasti inclusi: Prima colazione
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione per tempo libero. Possibilità di organizzare escursioni in loco con l’accompagnatore.
AEROPORTO DI SYDNEY – AUCKLAND (volo interno)
Giorno 14
Lunedì 27 Gennaio
Pasti inclusi: Prima colazione
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Sydney. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Auckland. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Auckland è una città emozionante, culturale e sportiva. Sorge su una stretta lingua di terra tra due porti: il Waitemata e Manuka, i quali sono la principale caratteristica della città assieme ai numerosi coni vulcanici come il Monte Eden e l’Isola Rangitoto. La città possiede numerose spiagge e parchi, rendendola ideale per attività all’aria aperta. L’area metropolitana di Auckland, la più estesa della Nuova Zelanda, ospita un mix di popolazioni europee, Maori e Pacifiche. Cena libera e pernottamento in hotel.
AUCKLAND
Giorno 15
Martedì 28 Gennaio
Pasti inclusi: Prima colazione
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio della visita della “città delle vele”. La Sky Tower con i suoi 328 metri di altezza offrirà una chiara visuale sia verso l’Oceano Pacifico che sulla città. Il cortile Maori del Museo di Auckland. il Memoriale alla Guerra, nel quale sono raccontate le storie di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Nuova Zelanda. Parnell, il quartiere coloniale e Mission Bay. Pranzo libero. A seguire proseguimento verso la costa occidentale: Muriwai Beach e la Colonia Gannet. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
AUCKLAND
Giorno 16
Mercoledì 29 Gennaio
Pasti inclusi: Prima colazione e pranzo in vigneto
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento al terminal dei traghetti per dilettarsi in una degustazione di vini sull’Isola di Waiheke. Durante la giornata saranno visitati tre diversi vigneti ed un uliveto: al vostro arrivo sarte accolti dall’autista e dal responsabile del tour. Trasferimento al Vigneto Stonyridge. Prima degustazione di vini e pranzo. A seguire partenza per Rangihoua Estate. Qui sarete introdotti in tutto ciò che riguarda la produzione di olio di oliva, inclusa una degustazione. Terza fermata a Casita Miro, dove sarete sedotti dai sapori mediterranei. Le visite si concluderanno con la degustazione al Vigneto Mudbrick, dal quale godrete di una spettacolare vista sul Golfo di Hauraki. Al termine partenza per il terminal dei traghetti e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
AUCKLAND – MATAMATA – ROTORUA
Giorno 17
Giovedì 30 Gennaio
Pasti inclusi: Prima colazione, pranzo e cena Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza verso Matamata, lungo lo splendido scenario della campagna della regione Waikito. All’arrivo inizio visita dei set cinematografici Hobbition. Attraverserete la vera “Contea della Terra di Mezzo”, scenario dell’iconico film di Peter Jackson, “Il Signore degli Anelli”. La visita inizierà percorrendo in auto i 1250 acri della fattoria di pecore, godendo della spettacolare vista sui Kamai Renges, mentre la guida vi spiegherà come i 10 acri del set cinematografico sono stati creati: le case degli Hobbit, il Green Dragon Inn, il Mulino ed altre strutture viste nel film potranno essere visitate. Pranzo servito al Marquee Festive Feast, nella memorabile location del film “Il Signore Degli Anelli”. A seguire, proseguimento verso Rotorua. La città sorge su un altopiano vulcanico ed è famosa per le attività termali. Qui potrete, inoltre, respirare le tradizioni Maori: dall’intaglio del legno alle danze. In serata visiterete la valle con una delle più famose guide di Te Puia: ammirerete i maestri intagliatori nella Scuola Nazionale di intagliatori e tessitori. Vedrete gli uccelli Kiwi da vicino. Vi recherete vicino ai Geyser e infine ascolterete testimonianze e storie dai discendenti degli abitanti della valle. Cena tradizionale in corso di escursione. Al termine sistemazione in hotel e pernottamento.
ROTORUA – TAUPO – WAITOMO – HAMILTON
Giorno 18
Venerdì 31 Gennaio
Pasti inclusi: Prima colazione e pranzo in una fattoria locale Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza verso Taupo. Lungo il percorso visiterete la bellissima Valle Termale Waimangu, la più giovane al mondo, nata dall’eruzione del Tarwera nel 1889. Il Lago Frying Pan e il Cratere Inferno. Trasferimento verso Waitomo e sosta a Roselands per il pranzo a base di barbecue in una tipica fattoria della zona. Arrivo a Waitomo e sosta alle Grotte. Lo splendido ambiente ornato ed illuminato dalle lucciole, che potrete maggiormente apprezzare grazie ad un breve passaggio in barca, vi lascerà senza fiato. Trasferimento ad Hamilton: la più grande città dell'entroterra della Nuova Zelanda si sviluppa attorno al fiume Waikato, nel cuore delle pianure di Waikato, in alcuni dei terreni agricoli più ricchi del mondo. Il ruolo principale di Hamilton è un centro agricolo e amministrativo sostenuto dalla ricerca, dalla sperimentazione agricola e dalla grande università di Waikato. La tradizione della regione nell'industria lattiero-casearia è stata anche diversificata in agricoltura di capre e cervi, frutteti, bacche e orticoltura. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
HAMILTON – AEROPORTO DI AUCKLAND – AEROPORTO DI SYDNEY – AEROPORTO DI LONDRA
Giorno 19
Sabato 01 Febbraio
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel e pasti e pernottamento a bordo Prima colazione in hotel. Al mattino, trasferimento all’aeroporto di Auckland. Disbrigo delle formalità d’imbarco in tempo utile per il volo di rientro in Italia (con scalo a Sydney e a Londra).
AEROPORTO DI LONDRA - AEROPORTO DI AEROPORTO DI MILANO LINATE
Giorno 20
Domenica 02 Febbraio
Pasti inclusi: Pasti e pernottamento a bordo
Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo all’aeroporto di Milano Linate e fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea intercontinentale (con scalo) Qantas Airlines e British Airways andata e ritorno, Milano Linate - Perth / Auckland – Milano Linate, in classe economica con i seguenti operativi aerei:
   14 GENNAIO: MILANO LINATE 07.45 LONDRA 08.55
   14 GENNAIO: LONDRA 11.55 PERTH 12.30 (del 15/01)
   1 FEBBRAIO: AUCKLAND 14.10 SYDNEY 15.45
   1 FEBBRAIO: SYDNEY 17.00 LONDRA 06.15 (del 2/02)
   2 FEBBRAIO: LONDRA 09.20 MILANO LINATE 12.20
• Franchigia bagaglio 30 kg a persona
• Volo interno 17/01 Perth - Adelaide
• Volo interno 19/01 Adelaide - Melbourne
• Volo interno 22/01 Melbourne – Ayers Rock
• Volo interno 23/01 Ayers Rock – Sydney
• Volo interno 25/01 Sydney - Auckland
• Accompagnatore dell’agenzia per tutta la durata del tour
• Transfer privati con assistente come da programma
• Guida locale parlante italiano a disposizione come da programma
• Ingressi come da programma
• Sistemazione in hotel 4 e 5 ***** stelle nelle località come da programma (solo un 3 stelle nel deserto perché è una delle poche strutture presenti nel territorio) con trattamento di pernottamento e prima colazione come segue:
   FREMANTLE (3 notti): Hotel Fremantle by Ridges 4**** (o similare)
   ADELAIDE (2 notti): Hotel Peppers Waymouth 5***** (o similare)
   MELBOURNE (3 notti): Hotel the Savoy on little Collins 4**** (o similare)
   AYERS ROCK (1 notte): Desert Gardens Hotel 3*** (o similare)
   SYDNEY (3 notti): The Grace 4**** (o similare)
   AUCKLAND (3 notti): The Grand Millenium hotel 4**** (o similare)
   ROTORUA (1 notte): The Millenium hotel 4**** (o similare)
   HAMILTON (1 notte): Novotel Hamilton Tainui 4**** (o similare)
• Pasti come da programma
• Visto
• Assicurazione medico-bagaglio “Amitour” by Amiassistance 24 ore su 24
• Libro-guida sull’Australia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Pasti non specificati
• Copertura annullamento, su richiesta, al costo di circa il 5.5% della quota di partecipazione (da stipulare almeno 35 giorni prima della partenza)
• integrazione medica, su richiesta
• mance, bevande, extra di carattere personale
• tutto quanto non specificato nella voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Per questo viaggio è richiesto il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza
• Per la richiesta del visto sono richiesti:
   • Copia del passaporto validità residua di almeno 6 mesi
   • modulo di richiesta visto compilato e firmato (fornito da DIOMIRA TRAVEL)
• La quotazione è stata calcolata con il cambio: 1 Euro = 1.60 Dollaro Australiano 1 Dollaro Australiano = 0.62 Euro; in caso di oscillazioni superiori al 2%, la quota sarà soggetta ad adeguamento valutario
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
• Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo

NOTA IMPORTANTE: l’itinerario è soggetto a possibili cambiamenti senza preavviso, in base alle variazioni, ritardi o cancellazioni dei voli, meteo e viabilità, la disponibilità delle camere o altri eventi imprevisti.
Condizioni di pagamento
25% deposito alla conferma del viaggio
Saldo 1 mese prima della partenza
Modalità di iscrizione
Compilazione della scheda d’iscrizione
Copia del passaporto in corso di validità con scadenza minima residua di almeno 6 mesi
25% deposito alla conferma del viaggio
Compilazione della scheda per il visto
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi