Viaggi

Colombia

VIAGGIO IN COLOMBIA

“IL PAESE PIÙ FELICE AL MONDO”

da Venerdì, 10 Gennaio, 2025 a Martedì, 21 Gennaio, 2025
12 giorni/10 notti

Scoprire la Colombia è un viaggio tra i colori, cultura e natura! Dalle meravigliose spiagge di Cartagena alle montagne verdeggianti della zona cafetera, ogni angolo racconta una storia. La flora e la fauna della foresta amazzonica, la regione del caffè, la musica e i balli tipici. La cordialità dei colombiani renderà il tuo viaggio indimenticabile.
 

Itinerario di viaggio

12 Tappe
AEROPORTO DI MILANO LINATE – BOGOTA’ (con scalo a Madrid)
Giorno 1
Venerdì 10 Gennaio 
Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Linate. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Bogotà (non diretto). Arrivo all’aeroporto di Bogotà, capitale della Colombia, situata a 2625 mt di altitudine s.l.m., disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese. Incontro con la guida locale e trasferimento con pullman privato in hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere. Cena libera. Pernottamento.
BOGOTA’
Giorno 2
Sabato 11 Gennaio 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + PRANZO + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e intera giornata di city tour privato della città di Bogotà. Si attraverserà il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo dell’Oro che espone la più grande collezione al mondo di manufatti d'oro di epoca precolombiana e al Museo de Botero che ospita più di 200 opere del maestro Fernando Botero e più di 80 opere di pittori di fama internazionale. Al termine del tour, salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città. Pranzo in ristorante durante le visite. Rientro in hotel per cena e pernottamento. 
BOGOTA’ – ZIPAQUIRA’ (CATTEDRALE DI SALE) – BOGOTA’ - PEREIRA (volo domestico) – LA TEBAIDA
Giorno 3
Domenica 12 Gennaio 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + PRANZO + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione privata a Zipaquirà per la visita alla Cattedrale di Sale. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 mt di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Pranzo in ristorante. Trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà. Volo diretto a Pereira. Arrivo all’aeroporto di Pereira e trasferimento privato in hotel a La Tebaida. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento. 
LA TEBAIDA – SALENTO – VALLE DEL COCORA – FILANDIA – LA TEBAIDA
Giorno 4
Lunedì 13 Gennaio 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + PRANZO + CENA
Prima colazione in hotel. Escursione privata dell’intera giornata a Salento, Valle del Cocora e Filandia, con pranzo tipico incluso. L’escursione comincia con la vista della Riserva Naturale del Cocora dove si potrà apprezzare la biodiversità di flora e fauna di questo luogo. Durante questa visita si potrà ammirare la famosa palma di cera più alta del mondo. Si prosegue poi con la visita de municipio di Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue stradine coloniali, le case colorate e le botteghe di artigiani. A seguire partenza alla volta di Filandia, famosa per la sua piazza circondata da case antiche restaurate e che mostrano i tradizionali colori sgargianti che caratterizzano le costruzioni di questa zona. Pranzo in ristorante tipico durante l’escursione. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
LA TEBAIDA – MUNICIPI DEL CAFFE’ – LA TEBAIDA
Giorno 5
Martedì 14 Gennaio 
Prima colazione in hotel. Escursione privata dell’intera giornata con tipiche jeep scoperte “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys”. Pranzo tipico in corso di escursione. Partenza dall’hotel alla volta di Rio Verde e proseguimento poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona con le piantagioni di caffè e platano. Visita della Finca La Morelia, un'azienda produttrice di caffè di origine di alta qualità. Si realizza una comoda passeggiata attraverso la piantagione di caffè di questa finca passando per i processi di spolpatura, essiccazione, trebbiatura, selezione, tostatura e macinazione. Dopo la visita della finca, pranzo tipico “fiambre” (un piatto tipico fatto con riso, pollo, carne, platano, patate e yuca/manioca, il tutto avvolto in una foglia di platano). Proseguimento poi per Pijao municipio dove sarà possibile ammirare l’architettura tipica della regione e il famoso Bar “Los Recuerdos” che conserva testimonianze fotografiche della regione. Si prosegue poi fino al Café Luqman dove verrà offerto un ottimo cappuccino “personalizzato”. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
LA TEBAIDA – AEROPORTO DI PEREIRA – AEROPORTO DI MEDELLIN (volo domestico) - MEDELLIN
Giorno 6
Mercoledì 15 Gennaio 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento privato all’aeroporto di Pereira. Volo domestico a Medellin. Arrivo e inizio delle visite alla Comuna 13 di Medellin, dove si compie un percorso che mostrerà come la musica e l’arte sono andate sanando e integrando questa comunità che per molti anni ha vissuto in mezzo al degrado e alla violenza. Questa comunità oggi riceve turisti da tutto il mondo che ammirano e si dilettano con l’arte che si osserva nei diversi percorsi della Comuna 13. Al termine della visita trasferimento privato in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.
MEDELLIN
Giorno 7
Giovedì 16 Gennaio 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la visita guidata dell’intera giornata di Medellin. Si visita il Parque El Poblado e si prosegue con al visita del Parque del Los Pies Descalzos e del Parque Bolivar dove si trova la Cattedrale Metropolitana (non è possibile garantire la visita interna in quanto la Cattedrale non osserva orari/giorni di apertura fissi). Continuiamo verso la famosa Plaza Botero che ospita 23 sculture donate alla città dal famoso artista Fernando Botero. Si continua per la Chiesa della Veracruz (non è possibile garantire la visita interna in quanto la chiesa non osserva orari/giorni di apertura fissi), per il Parque Berrio fino al Parque di San Antonio dove si trovano altre quattro sculture che il Maestro Botero donò alla sua terra, quella di maggiore rilevanza è “El Pajaro”. Visita del Museo Casa de la Memoria dove si possono conoscere i racconti delle vittime del conflitto armato che ha sofferto il paese per anni. Si prosegue verso il Parque Lleras, “La Zona Rosa” di Medellín ed è il luogo per l’intrattenimento dove si incontriamo negozi, ristoranti, pub e tanta gente nelle ore notturne. Visita panoramica del Museo di Antioquia (ingresso incluso). Il Museo di Antioquia è un museo d'arte che ospita una vasta collezione di opere di Fernando Botero. Ospita inoltre collezioni temporanee di arte moderna. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
MEDELLIN – GUATAPE’ – MEDELLIN
Giorno 8
Venerdì 17 Gennaio 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + CENA
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione con guida a Peñol y Guatapé (circa due ore di strada per tragitto). Guatapé è un delizioso paese famoso per le pareti delle case splendidamente decorate. El Peñón de Guatapé, chiamato Piedra del Peñol, è un gigantesco monolite con un’altezza di 2.135 mt slm. La roccia si è formata circa 70 milioni di anni fa. In una fessura di questa roccia è stata ricavata una scalinata di 740 gradini per raggiungere la vetta della roccia da cui si gode un panorama davvero suggestivo sul lago. Breve navigazione del lago (privata o collettiva) in battello. Si rientra in hotel. Cena e pernottamento.
MEDELLIN – AEROPORTO DI CARTAGENA DE INDIAS (volo domestico) – CARTAGENA DE INDIAS
Giorno 9
Sabato 18 Gennaio 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + PRANZO + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento privato all’aeroporto di Medellin. Volo domestico per Cartagena de Indias. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel per rilascio dei bagagli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio city tour di Cartagena de Indias. L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena con i quartieri di Bocagrande e Castillogrande. Si prosegue poi con la visita del Convento de la Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine, una passeggiata per il centro storico di Cartagena de Indias per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Rientro in hotel, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
CARTAGENA DE INDIAS – ISLA DEL ROSARIO – CARTAGENA DE INDIAS
Giorno 10
Domenica 19 Gennaio 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE + PRANZO
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistenza. A piedi di raggiungerà il vicino molo. Escursione collettiva dell’intera giornata a Isla San Pedro de Majagua (Arcipelago Islas del Rosario) con pranzo tipico incluso (menù a base di pesce fritto o alla piastra), dove si trascorrerà un’intera giornata di pieno relax. Rientro nel tardo pomeriggio. A piedi si raggiunge l’hotel. Cena libera e pernottamento.
CARTAGENA DE INDIAS – AEROPORTO DI BOGOTA’ - MILANO MALPENSA (volo con scalo a Madrid)
Giorno 11
Lunedì 20 Gennaio 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Trasferimento con pullman privato all’aeroporto di Cartagena de Indias. Disbrigo delle formalità di imbarco. Volo di linea per Bogotà. Arrivo e cambio volo per Milano Malpensa (non diretto). 
ARRIVO ALL’AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AEROPORTO DI MILANO LINATE
Giorno 12
Martedì 21 Gennaio 
Dopo aver effettuato lo scalo a Madrid, arrivo a Milano Malpensa nel primo pomeriggio. Arrivo e possibilità di transfer privato all’aeroporto di Milano Linate.
La quota individuale di partecipazione comprende
 
•    Accompagnatore dall’Italia per tutto il tour
•  Voli di linea Iberia + Latam, in classe economica, con i seguenti operativi di volo:
10/01    IB668    MILANO LINATE 07.55        MADRID 10.20
10/01    IB151    MADRID 12.15            BOGOTA’ 16.40
12/01    LA4244    BOGOTA’ 18.14            PEREIRA 19.16
15/01    LA4337    PEREIRA 10.59            MEDELLIN 11.37
18/01    LA4290    MEDELLIN 08.37        CARTAGENA DE INDIAS 09.43
20/01    LA4105    CARTAGENA DE INDIAS 14.30    BOGOTA’ 15.59
20/01    IB152    BOGOTA’ 18.20            MADRID 09.55 (del 21/01)
21/01    IB673    MADRID 11.50            MILANO MALPENSA 14.05
•    Tasse aeroportuali 
•    Franchigia bagaglio fino a 20 kg
•  Trasferimenti e Tour con pullman privato locale, con autista qualificato durante tutto il tour
•  Sistemazione in hotel 4 e 5 stelle, nelle località come da programma, in camere doppie standard con servizi privati:
o    Bogotà (2 notti): Hotel Novotel Parque 93 4****stelle (o similare)
o    La Tebaida (3 notti): Hotel Mocawa Resort 4****stelle (o similare)
o    Medellin (3 notti): Hotel Poblado Plaza 5*****stelle (o similare)
o    Cartagena de Indias (2 notti): Hotel Estelar Cartagena 5*****stelle (o similare)
•   Trattamento pasti come indicato nel programma:
o    Tutte le prime colazioni a buffet in hotel
o    6 pranzi in ristoranti (incluso 1 pranzo tipico il 13/01 + 1 pranzo tipico “fiambre” il 14/01 + 1 pranzo tipico durante la navigazione il 19/01)
o    8 cene in hotel
•    1 soft drink per persona a pasto 
•    1 bottiglietta di acqua minerale al giorno per persona durante le escursioni
•    Assistenza locale, visite guidate, ingressi ed escursioni come segue:
o    10/01: trasferimento dall’aeroporto all’hotel con guida in italiano
o    11/01: intera giornata a Bogotà con guida in italiano (compreso ingresso al Museo dell’Oro, al Museo di Botero e salita fast pass-fila veloce a Monserrate)
o    12/01: Cattedrale di Sale a Zipaguirà con guida in italiano (ingresso incluso) + trasferimento all’aeroporto di Bogotà con guida in italiano + trasferimento dall’aeroporto di Pereira all’hotel di La Tebaida con guida in italiano
o    13/01: intera giornata con guida in italiano
o    14/01: intera giornata con guida in italiano (escursione con jeep private incluse)
o    15/01: trasferimento dall’hotel di La Tebaida all’aeroporto di Pereira con solo autista in spagnolo + visita della Comune 13 con guida in inglese e guida locale della Comune in spagnolo
o    16/01: intera giornata con guida in inglese (traduzione a cura dell’accompagnatore)
o    17/01: escursione privata dell’intera giornata con guida in inglese (escursione che include il biglietto per la salita in cima alla Piedra del Penol + breve navigazione (privato o collettiva) al lago in battello
o    18/01: trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Medellin con solo autista in spagnolo + trasferimento dall’aeroporto all’hotel di Cartagena de Indias con guida in italiano + city tour di mezza giornata a Cartagena de Indias con guida in italiano (compresi inglessi al Castello di San Felipe e al Convento de la Popa)
o    19/01: escursione collettiva dell’intera giornata che include navigazione + assistenza in spagnolo + tasse di imbarco
o    20/01: assistenza in spagnolo dall’hotel fino all’aeroporto 
•    Assicurazione medico-bagaglio 24 ore su 24 “Amitour” di Global Assistance
•    Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
 
•  Pranzi e cene non specificate sopra (2 cene + 3 pranzi)
•  Polizza di copertura annullamento Amitravel di Global Assistance, facoltativa e su richiesta al costo del 4.5% della quota di partecipazione
•  Integrazione medica per innalzare i massimali di copertura (su richiesta con tariffa da comunicare)
•   Mance, bevande non incluse sopra, facchinaggio, extra personali in genere, tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali

•    Offerta con blocco posti
•  Si prega di notare che il preventivo si basa su un cambio al 30/09/24: 1 Peso Colombiano = 0.00022 €; considerare che in caso di oscillazioni maggiori del 2% sarà previsto un adeguamento valutario
•    Per la Colombia le vaccinazioni non sono obbligatorie
•    Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio pubblicate su www.diomiratarvel.it 
•    Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
•    Nessun rimborso compete a chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto

Documenti richiesti:
È richiesto il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di rientro in Italia. Non è richiesto nessun visto di ingresso.
Condizioni di pagamento

•    Acconto € 1120    al momento dell’iscrizione
•    Saldo             entro 1 mese dalla partenza
 
Modalità di iscrizione
 
•    Invio della fotocopia del passaporto (solo pagina anagrafica)
•    Invio della scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    Invio dell’acconto di € 1120 tramite bonifico bancario a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto Colombia di gennaio 2025
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi