Itinerari

Giordania

VIAGGIO IN GIORDANIA

Dalla magica Petra al deserto del Wadi Rum fino alle rive del Mar Morto

da Sabato, 15 Giugno, 2019 a Giovedì, 20 Giugno, 2019
6 giorni/5 notti

Itinerario di viaggio

6 Tappe
AEROPORTO DI BERGAMO ORIO AL SERIO – AMMAN
Giorno 1
Sabato 15 Giugno
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo per Amman. All’arrivo incontro con la guida locale e vista della città in pullman privato con sosta al mercato locale. Pranzo in corso di escursione. Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
AMMAN – JERASH – PETRA
Giorno 2
Domenica 16 Giugno
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Jerash (la “Pompei d’Oriente”), anche conosciuta come Gerasa e visita guidata. La città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominate Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico, il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con alte colonne, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Petra. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
PETRA
Giorno 3
Lunedì 17 Giugno
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, meta imprescindibile del viaggio. La particolarità dell'antica città dei Nabatei e la sua bellezza incontrastata offrono al visitatore un emozionante viaggio senza tempo. Dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, la capitale dell'antico regno nabateo è accessibile tramite il Siq, una gola di 1,2 km circa di lunghezza e larga pochi metri. Durante la visita vi saranno brevi soste per meravigliarsi nell'ammirare l'abilità con la quale i suoi abitanti hanno lavorato la roccia rosso-rosa nel corso dei secoli. Infinite tombe e luoghi di culto, il famoso e misterioso Tesoro (Al Khazneh), precede l'antico Teatro Nabateo poi utilizzato ed ampliato dai Romani. Da questo punto il siq si allarga formando una vallata che ospita il centro vitale della città: il mercato, una serie di alte colonne appartenenti ad un Tempio Corinzio, il Tempio del Leone Alato, Qasr al-Bint Firaun, che secondo una leggenda beduina apparteneva alla figlia del faraone. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per il Monastero (El Deir), situato al di là delle montagne e raggiungibile attraverso una scalinata di 1000 gradini percorribili, per chi lo desidera, anche a dorso di mulo. Il monastero venne costruito nel III secolo a.C. con uno stile architettonico simile al più famoso "Tesoro". Ha però dimensioni più grandi con una larghezza di 50 metri, un'altezza di 45 metri e la porta principale di 8 metri d'altezza. Le rocce scolpite nei muri interni fanno supporre che fosse stato in seguito usato come una chiesa. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
PETRA – WADI RUM
Giorno 4
Martedì 18 Giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Wadi Rum, la più maestosa e vasta area desertica della Giordania che offre l’immagine classica del deserto, fatta di distese di sabbia rossastra con colline di arenaria che s’innalzano improvvise dal fondo valle. All’arrivo sistemazione in campo tendato e pranzo. Nel pomeriggio partenza per un’escursione indimenticabile nel deserto in fuoristrada. Rientro in campo tendato per la cena e pernottamento.
WADI RUM – MONTE NEBO – MAR MORTO
Giorno 5
Mercoledì 19 Giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Mar Morto con sosta al Monte Nebo, dove si trova l’antica chiesa bizantina memoriale di Mosè, per ammirare i magnifici mosaici. Da qui si gode una vista stupenda attraverso la valle del Giordano e il Mar Morto fino a Gerusalemme. Pranzo. Al termine proseguimento per il Mar Morto. All’arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione per un po’ di relax. Cena e pernottamento in hotel.
MAR MORTO – AEROPORTO DI AMMAN – AEROPORTO DI BERGAMO ORIO AL SERIO
Giorno 6
Giovedì 20 Giugno
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in aeroporto e fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Tour in pullman locale
• Sistemazione in hotel 4 stelle, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
• Accompagnatore Diomira Travel
• Guida locale parlante italiano
• Visite ed escursioni come da programma
• Ingressi come da programma
• 2 ore di escursione su jeep 4x4 nel Wadi Rum
• Visto di ingresso in Giordania
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio Amitour by “AMI ASSISTANCE”
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Volo low cost andata e ritorno Ryan Air (vedasi quotazione e nota sopra riportate) con i seguenti operativi:
15/06/2019 BERGAMO ORIO/AMMAN 06.50/10.50
20/06/2019 AMMAN/BERGAMO ORIO 10:40/14:40
• Mance, bevande ed extra in genere e tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”.
Note generali
• Offerta senza blocco posti
• Nel caso il minino dei partecipanti non venisse raggiunto la quota potrebbe subire un adeguamento.
• Per questo viaggio è richiesto il passaporto in corso di validità con una scadenza residua di 6 mesi rispetto alla data di partenza.
• Un mese prima della partenza si prega di far pervenire le fotocopie dei passaporti (solo pagina anagrafica e dove compare la data di scadenza o eventuale rinnovo) di ogni partecipante
• Le persone che non hanno cittadinanza italiana sono pregate di accertarsi sui documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto.
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, ecc.) valgono le nostre condizioni generali di viaggio (www.diomiratravel.it) e le leggi che regolamentano il turismo

NB: L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE VARIARE SENZA NULLA TOGLIERE A QUANTO IN PROGRAMMA
Condizioni di pagamento
• Compilare la scheda di iscrizione allegando copia del passaporto
• ACCONTO: all’iscrizione versando EUR 300 con bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
DIOMIRA TRAVEL SRL
BANCA UNICREDIT - AGENZIA DI CASATENOVO (127)
IBAN: IT92 C 02008 51120 000102705119
• SALDO: entro 15 maggio 2019
Modalità di iscrizione
• Termini di iscrizione: entro 15 aprile 2019
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi