Itinerari

Marocco

VIAGGIO IN MAROCCO: DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO

da Venerdì, 4 Ottobre, 2019 a Venerdì, 11 Ottobre, 2019
8 Giorni/7 Notti
Volo + Pullman GT con accompagnatore

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – CASABLANCA
Giorno 1
Venerdì 04 Ottobre
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Casablanca. All’arrivo incontro con la guida, sistemazione in pullman e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
CASABLANCA – RABAT – MEKNES – FES
Giorno 2
Sabato 05 Ottobre
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città, indiscussa capitale economica del Marocco: il quartiere residenziale Anfa, l’esterno della Moschea Hassan II, la moschea più grande al mondo dopo la Mecca, la Corniche, boulevard fronte mare con i suoi eleganti ritrovi ed il mercato centrale. Proseguimento per Rabat, elegante capitale del Regno, dove è prevista la visita della città: il Palazzo Reale (esterno), il Mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan, moschea incompiuta del XII sec. e la kasbah degli Oudayas. Partenza per Meknes. All’arrivo pranzo e visita della città Imperiale di Mouay Ismail, sovrano contemporaneo del Re Sole che ha lasciato numerose testimonianze della propria grandezza. Al termine partenza per Fes. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
FES
Giorno 3
Domenica 06 Ottobre
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della "capitale culturale", la più antica delle Città Imperiali. La visita inizierà con la vecchia Medina, famosa per le sue università (Medersa) di Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo nella Medina in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
FES – ERFOUD
Giorno 4
Lunedì 07 Ottobre
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città nuova con il Palazzo Reale dalle porte dorate (esternamente) ed il quartiere Ebraico. Pranzo in tipico ristorante marocchino. Al termine partenza per Erfoud, località montana del Medio Atlante immersa in una foresta di cedri. Si attraverserà il passo di Tizi-n-Talghemt situato ad una altitudine di 1907 mt. per arrivare nel tardo pomeriggio a Erfoud, cittadina situata nel palmeto di Tafilalet. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
ERFOUD – OUARZAZATE
Giorno 5
Martedì 08 Ottobre
All’alba possibilità di effettuare un’escursione facoltativa alle dune di Merzouga, dove si potrà assistere al magnifico spettacolo del sorgere del sole dietro le dune di sabbia (quotazione su richiesta). Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Ouarzazate. Durante il percorso visita dell’incantevole oasi di montagna di Tineghir, il cui palmeto è uno dei più grandi del paese e delle gole di Todra, impressionante fenditura stretta tra due pareti alte più di 300 mt, dove scorre tutto l’anno il fiume omonimo. Dopo il pranzo proseguimento verso El Kelaa de Mgouna, villaggio celebre per il “Festival delle Rose” e verso l’oasi di Skoura. Arrivo a Ouarzazate nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
OUARZAZATE – MARRAKECH
Giorno 6
Mercoledì 09 Ottobre
Prima colazione in hotel. Di primo mattino partenza per Marrakech. Lungo il percorso sono previste le visite della kasbah di Taouirt, antica dimora di Glaoui, pacha di Marrakech e di Ait Benhaddou, una delle più belle kasbah del Paese, costruita nel XII sec. su un’antica via carovaniera che collegava Marrakech al sud. Dopo il pranzo si attraversa il Tizi-n-Tichka, il “passo dei Pascoli” che raggiunge un’altitudine di 2.260 m. Il percorso è molto suggestivo ed attraversa splendide foreste di pini, ginepri e lecci. Si prosegue quindi per Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MARRAKECH
Giorno 7
Giovedì 10 Ottobre
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di "Marrakech". Si potrà ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe Saadiane, la Koutoubia e il palazzo della Bahia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiteranno i suq nella Medina e la stupenda ed unica Piazza "Djemaa El Fna", teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d'acqua. Cena in ristorante con spettacolo. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
MARRAKECH – CASABLANCA – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 8
Venerdì 11 Ottobre
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. All’arrivo fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea Milano/Casablanca – Marrakech / Milano (con scalo) a/r, in classe economica con i seguenti operativi:
     4 OTTOBRE: MILANO MALPENSA 12.40 CASABLANCA 14.55
   11 OTTOBRE: MARRAKECH 11.45 CASABLANCA 12.30
   11 OTTOBRE: CASABLANCA 13.45 MILANO MALPENSA 17.50
• Tasse aeroportuali (da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
• Sistemazione in hotel 5 stelle, in camere doppie
• Trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
• Cena Fantzia Chez Ali a Marrakech con cavalcata berbera e sfilata di tutte le tribù marocchine
• Trasporto in pullman privato con aria condizionata per tutta la durata del tour (max 48 posti)
• Ingressi come da programma, tranne l’interno della Moschea Hassan II
• Guida itinerante locale parlante italiano
• Accompagnatore Diomira Travel
• Mance
• Assicurazione medico-bagaglio Amitour by Amitravel
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Bevande
• Extra di carattere personale
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione include”
Note generali
• Offerta con blocco posti, da riconfermare alla prenotazione del viaggio
• Per entrare in Marocco è necessario il passaporto in corso di validità. Solo per gruppi turistici organizzati di almeno 8 persone è consentito entrare in Marocco con la carta d’identità valida per l’espatrio (non sono ammesse le carte d’identità rinnovate con timbro, in tal caso rifare il documento). Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana, preghiamo rivolgersi al consolato del paese da visitare al fine di accertarsi circa i documenti e/o visti necessari per poter effettuare questo viaggio
• Per la parte normativa rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo. www.diomiratravel.it
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
• Le visite potrebbero subire delle variazioni senza nulla togliere a tutto ciò che è in programma.
Condizioni di pagamento
25% di acconto alla conferma del viaggio
Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi