Itinerari

Messico

VIAGGIO IN MESSICO

Da Città del Messico fino alla splendida Baia di Acapulco, passando dalle più belle città coloniali

da Venerdì, 20 Marzo, 2020 a Sabato, 28 Marzo, 2020
9 Giorni/7 Notti
Un viaggio che vi porterà alla scoperta di Città del Messico con la famosa Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il meraviglioso Museo Antropologico, i murales di Diego Rivera, il sito archeologico di Teotihuacan. Si visiteranno le più belle cittadine coloniali con la presenza di Chiese e Basiliche mariane, in stile tipicamente messicano. Si concluderà ad Acapulco, meta del jet set internazionale, famosa per la sua bellissima baia e per i suoi tuffatori acrobatici.

Itinerario di viaggio

9 Tappe
AEROPORTO DI MILANO LINATE – CITTÀ DEL MESSICO
Giorno 1
Venerdì 20 Marzo
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Linate. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Città del Messico. Città considerata come la più grande del mondo, fondata sulle rovine di "Tenochtitlan", che fu la città più grandiosa dell'Impero azteca. Il conquistare spagnolo Hernan Cortes e i suoi uomini rimasero a bocca aperta nell’ammirare l’imponenza dei templi Aztechi. Tornò in Spagna riportando al Re Carlos V che esisteva una piazza più grande di quella di Salamanca, che la piramide principale era alta il doppio della Cattedrale di Siviglia. Arrivo, incontro con l’assistenza locale, sistemazione sul pullman privato locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
CITTÀ DEL MESSICO
Giorno 2
Sabato 21 Marzo
Pensione completa. Al mattino si raggiunge il Santuario di Nuestra Señora de Guadalupe, luogo sacro di pellegrinaggi. Nel dicembre del 1531, un indio convertito al cristianesimo di nome Juan Diego, si trovava sulla collina detta Cerro del Tepeyac, circa 6 Km a nord dello Zòcalo, dove sorgeva un antico tempio azteco, quando ebbe una visione della Vergine avvolta in un mantello blu decorato d'oro. Raccontò quindi, al sacerdote locale, di aver avuto l’apparizione della Vergine Maria, ma questi non gli credette. Juan allora ritornò alla collina, ebbe nuovamente la visione e un'immagine della Vergine rimase miracolosamente impressa sul suo mantello. Con questa prova, le autorità ecclesiastiche credettero alla sua storia e nel luogo della visione nacque un culto, nonché la Basilica ove ancora oggi è possibile ammirare l'immagine della Vergine sopra l'altare maggiore. Visita alla vecchia e alla nuova Basilica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour panoramico della città. Sosta allo "Zocalo", la piazza principale di Città del Messico, costruita dagli spagnoli sul luogo del principale complesso templare di Tenochtitlan, la capitale dell'impero azteco. Si prosegue con la visita della Cattedrale, la splendida chiesa che si affaccia sulla piazza, ed il Palacio Nacional, costruito da Cortez sul luogo dove sorgeva la casa di Montezuma. All'interno si possono ammirare gli splendidi murales di Diego Rivera*. Visita del Museo Nazionale di Antropologia, uno dei più ricchi musei al mondo e custodisce inestimabili collezioni di arte preispanica e materiale etnografico delle differenti civiltà succedutesi in Messico. Qui sono custoditi anche i manufatti scoperti a Teotihuacan. Cena e pernottamento in hotel.
N.B.: il Palacio Nacional è un edificio del Governo e, in alcuni casi, viene chiuso l'accesso al pubblico in concomitanza generalmente di visite diplomatiche o di capi di Stato
CITTÀ DEL MESSICO – OCOTLAN – PUEBLA
Giorno 3
Domenica 22 Marzo
Pensione completa. Al mattino partenza per Ocotlan, visita della famosa Basilica dedicata alla Vergine di Ocotlan, edificata a seguito di un’apparizione Mariana avvenuta nel 1541, si tratta di un celebre luogo di pellegrinaggio Cattolico Romano. Proseguimento del viaggio per Puebla. Proseguimento per Puebla, arrivo e visita di questa bella città coloniale. Poche città messicane hanno conservato in modo così fedele l’impronta spagnola. La cattedrale costruita a partire dal 1588, si innalza nel centro della città, sul Zocalo, bordato d’arcate. Il portale a nord, che dà sulla piazza, richiama lo stile sobrio ed elegante adottato da Juan de Herrera, architetto dell’Escorial di Toledo. Si prosegue con la visita della Chiesa di Santo Domingo e della Cappella del Rosario, costruita nel 1690. Questo piccolo santuario cruciforme è una meraviglia dell’arte barocca messicana, naif, gaia e colorata, disordinata e prolissa. Tutte le decorazioni sono scolpite in legno e in marmo, la Vergine del Rosario, riccamente addobbata si erge sull’altare maggiore, dietro il quale ci sono delle grandi statue policrome che risaltano sul colore oro della pala, anche queste rivelano la manodopera messicana. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
PUEBLA – TAXCO
Giorno 4
Lunedì 23 Marzo
Pensione completa. Partenza al mattino per la splendida città coloniale di Taxco. Visita ai piedi della bella città, dove potrete passeggiare nelle strette viuzze di acciottolato, che si snodano tra edifici coloniali e graziose piazze. Visita della splendida Chiesa di Santa Prisca e San Sebastian che, con i suoi due campanili, l’ampia cupola e le complesse finiture, è una delle più maestose e belle chiese del Messico. È uno straordinario esempio di stile churrigueresco e il più famoso monumento di Taxco de Alarcón, amato dalla sua congregazione ma anche della comunità in senso più ampio. La chiesa fu edificata in seguito alla scoperta di un giacimento d’argento in quella terra, di proprietà dell’uomo d’affari e minatore José de la Borda che, grato per la scoperta, commissionò la costruzione, che ebbe luogo fra il 1751 e il 1758. Al termine della visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
TAXCO – ACAPULCO
Giorno 5
Martedì 24 Marzo
Pensione completa. Al mattino partenza per Acapulco, una delle mete balneari più importanti e famose del Messico. Si trova sulla Costa del Pacifico, a 395 km da Città del Messico, capitale dello Stato di Guerrero; il suo clima caldo-umido oscilla fra 22°C e 33°C con giorni soleggiati durante la maggior parte dell’anno. Fra le molte attrazioni di cui si può fruire in questo porto risaltano: la bellezza della sua baia, una delle più affascinanti del mondo; il soave movimento delle onde sulle spiagge; le comodità offerte dalle sue importanti strutture alberghiere. Arrivo e sistemazione in hotel, con trattamento “All inclusive” fino al momento della partenza da Acapulco. Potrete godere delle splendide spiagge e dell’affascinante vita notturna. Cena e pernottamento in hotel.
ACAPULCO
Giorno 6
Mercoledì 25 Marzo
Trattamento di all inclusive. Al mattino visita guidata della città balneare. Tour panoramico che include l’area residenziale di Las Brisas, la più esclusiva della città con la Cappella della Pace e la Croce Trouyet, la zona più alta di osservazione di tutta la baia. Si passerà attraverso i quartieri della classe media sulla via principale, percorrendo le ripide strade verso il punto più alto per ammirare il magnifico panorama. Si raggiungerà poi la scogliera “La Quebrada”, famosa per un gruppo di tuffatori professionisti che si esibisce diverse volte al giorno tuffandosi da altezze variabili (fino a 35 metri di altezza) in un'insenatura larga pochi metri e profonda ancora meno. Pranzo in ristorante. Pomeriggio di relax. Cena e pernottamento in hotel.
ACAPULCO – CUERNEVACA – CITTÀ DEL MESSICO
Giorno 7
Giovedì 26 Marzo
Pensione completa. Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Città del Messico. Lungo il tragitto, sosta a Cuernavaca, luogo di riposo e di villeggiatura, famosa per il clima mite subtropicale e per l’architettura coloniale delle sue case. Pranzo in un’hacienda tipica. Nel pomeriggio visita della città con la splendida Cattedrale, il museo di Robert Brady, artista americano e collezionatore che visse qui per ventiquattro anni, la sua casa è stata trasformata in museo, che espone diversi dipinti di famosi artisti messicani, inclusa Frida Kahlo. Visita della splendida Cattedrale. Al termine proseguimento per Città del Messico. In serata arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
CITTA’ DEL MESSICO – TEOTIHUACAN – CITTA’ DEL MESSICO – ITALIA
Giorno 8
Venerdì 27 Marzo
Prima colazione in hotel. Al mattino si raggiunge l’area archeologica di Teotihuacan, che offre uno degli spettacoli più suggestivi del Messico, con i suoi grandi viali, le piramidi ed i templi. Il sito, che occupa 4 chilometri quadrati, era un luogo sacro e un centro cerimoniale d’importanza primaria per gli Aztechi. Tra le costruzioni più grandi ed interessanti, la Piramide del Sole con un lato lungo oltre 225 metri e un’altezza pari a 248 scalini. La Piramide della Luna, che si trova al termine della Strada dei Morti, più piccola rispetto a quella del Sole, ma dalla cui vetta si può ammirare un panorama eccezionale. Interessanti sono anche le sculture di Quetzalcoatl, il serpente piumato, le teste di alcune divinità tra cui Tlaloc, il dio della pioggia, il Palazzo del Giaguaro con i suoi murales rosso sangue e il Tempio delle Conchiglie Piumate. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero e transfer in tempo utile in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco. Volo di rientro in Italia (non diretto), con pasti e pernottamento a bordo.
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 9
Sabato 28 Marzo
Arrivo in serata all’aeroporto di Milano Malpensa. Termine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Volo di linea KLM/AF Milano-Città del Messico a/r (non diretto), in classe economica, con i seguenti operativi di volo:
   20 marzo KL1620 MILANO LINATE 11.20 AMSTERDAM 13.10
   20 marzo KL685 AMSTERDAM 14.35 CITTA’ DEL MESSICO 19.25
   27 marzo KL686 CITTA’ DEL MESSICO 21.55 PARIGI 15.10 (del 28/03)
   28 marzo KL1633 PARIGI 17.00 MILANO MALPENSA 18.35
• Kg. 23 di bagaglio in franchigia per voli di linea
• Guida locale itinerante per tutto il tour, in lingua italiana
• Tutti gli ingressi, come da programma
• Pullman privato locale per tutto il tour, dotato di aria condizionata
• Sistemazione in hotel 4 stelle e 4 stelle superior, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ottavo giorno
• Trattamento di “All Inclusive” per il soggiorno ad Acapulco
• 1 pranzo tipico presso “hacienda” a Cuernevaca
• Assicurazione medico-bagaglio “Amitour” by Ami Assistance AIG (con massimale medico fino a 6000 euro)
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Tasse aeroportuali (specificate sopra)
• Copertura annullamento, su richiesta
• Mance, bevande ed extra in genere; tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Per questo viaggio è richiesto il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza
• All’atto dell’iscrizione richiediamo:
   - scheda di iscrizione debitamente compilata per ogni partecipante
   - fotocopia del passaporto (solo pagina anagrafica)
   - acconto del 25% della quota di iscrizione
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio pubblicate su www.diomiratravel.it
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
Condizioni di pagamento
Acconto del 25% al momento dell’iscrizione
Saldo 1 mese prima della partenza
Tramite bonifico bancario:
BENEFICIARIO: DIOMIRA TRAVEL SRL
IBAN: IT92 C 02008 51120 000102705119
CAUSALE: indicare nome, cognome del partecipante, Messico marzo 2020
Modalità di iscrizione
TERMINE ISCRIZIONI: 20 DICEMBRE 2019
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi