Itinerari

Turchia

VIAGGIO IN TURCHIA: ISTANBUL, CAPPADOCIA E PAMMUKALE

Con soggiorno mare a Kusadasi

da Lunedì, 10 Giugno, 2019 a Mercoledì, 19 Giugno, 2019
10 Giorni/9 Notti

Itinerario di viaggio

10 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – ISTANBUL
Giorno 1
Lunedì 10 Giugno
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Istanbul. All’ arrivo incontro con la guida locale e sistemazione su pullman riservato e trasferimento in centro. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita del Palazzo Imperiale di Topkapi, sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
ISTANBUL
Giorno 2
Martedì 11 Giugno
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata del centro storico di Istanbul dove vedremo: l'antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; gli obelischi; Museo di Santa Sofia, capolavoro dell'architettura bizantina, la Moschea si Sultan Ahmet conosciuta come la Moschea Blu (visita esterna / l’interno e` in restauro). Pranzo in ristorante. Visita alla Cisterna Sotterranea e alla fne della giornata visita al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
ISTANBUL – NEVESHIR (volo interno) – CAPPADOCIA
Giorno 3
Mercoledì 12 Giugno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla Moschea di Solimano il Magnifico de della Chiesa Bizantina San Salvatore in Chora e visita al Mercato Egiziano delle Spezie. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con il volo interno per la regione della Cappadocia. All’arrivo, sistemazione sul pullman e trasferimento in Cappadocia. Pranzo in ristorante e pomeriggio
alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. La nostra prima tappa è la valle del Goreme, uno dei complessi monastici più suggestivi dell’intera regione. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento. (Giro in mongolfiera facoltativo in Cappadocia (all’alba), euro 195 per persona)
CAPPADOCIA
Giorno 4
Giovedì 13 Giugno
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della regione: proseguimento per la cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea, della Valle di Avcilar e Kaymakli (o Serhatli o Ozkonak), la città sotterranea più famosa del mondo. Pranzo in ristorante durante le visite. Soste panoramiche e per lo shopping presso le bancarelle e il centro artigianale della zona per ammirare i rinomati tappeti. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
CAPPADOCIA – KONYA – PAMMUKALE (Km 668)
Giorno 5
Venerdì 14 Giugno
Prima colazione in hotel e partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani, oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco; si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. (Possibilità di utilizzare la spa in hotel)
PAMMUKALE – KUSADASI (km 92 + Km 168)
Giorno 6
Sabato 15 Giugno
Prima colazione in hotel. Visita di Pammukale nota per il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, e visita della ricca città romana Hierapolis con la sua grande necropoli e teatro: l’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo e luogo dove fù martirizzato San Filippo. Proseguimento per Efeso e pranzo in ristorante. Arrivo ad Efeso e visita guidata con il Tempio di Adriano, la biblioteca di Celso, il Grande Teatro e la Via di Marmo. Arrivo a Kusadasi e sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
KUSADASI
Giorno 7
Domenica 16 Giugno
Tre giorni di soggiorno balneare con trattamento ultra all inclusive.
KUSADASI
Giorno 8
Lunedì 17 Giugno
Tre giorni di soggiorno balneare con trattamento ultra all inclusive.
KUSADASI
Giorno 9
Martedì 18 Giugno
Tre giorni di soggiorno balneare con trattamento ultra all inclusive.
KUSADASI – IZMIR – ISTANBUL – MILANO MALPENSA
Giorno 10
Mercoledì 19 Giugno
Prima colazione in hotel. Al termine sistemazione in pullman privato e trasferimento all’aeroporto di Izmir in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea per Milano (con scalo a Istanbul). All’arrivo fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dell’agenzia durante tutto il tour
• Volo di linea Turkish Airways, Milano-Istanbul / Istanbul - Cappadocia / Izmir-Milano, in classe economica
• Franchigia bagaglio in stiva di max 23 kg
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante
• Tour in pullman GT locale
• Sistemazione in hotel 4 stelle superior e 5 stelle, in camere doppie con servizi privati:
   - ISTANBUL: Clarion Hotel Golden Horn 4****sup
   - CAPPADOCIA: Dinler Hotel 5*****
   - PAMUKKALE: Colossae Thermal Hotel 5*****
   - KUSADASI: Korumar Ephesus Beach & Spa Resort 5*****
• Tasse municipali negli hotel
• Trattamento di pensione completa, dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
• Trattamento ultra all inclusive in hotel a Kusadasi, durante il soggiorno mare (bevande, snack durante tutto il giorno)
• Assistenza locale a Kusadasi durante il soggiorno mare
• Auricolari da utilizzare per tutto il tour
• Guida locale itinerante parlante italiano per tutto il tour
• Ingressi ai musei, come da programma
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio by “AMITOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Giro in mongolfiera facoltativo in Cappadocia (all’alba), euro 195 per persona
• Mance ed extra in genere
• Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Per questo viaggio è richiesta la Carta d’Identità in corso di validità
• Per l’iscrizione richiediamo:
   - scheda di iscrizione debitamente compilata
   - fotocopia della carta d’identità in corso di validità
   - acconto di euro 390 tramite assegno, contanti, oppure bonifico bancario a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119 (specificando nella causale nome, cognome, acconto Tesoro Turchia Giugno)
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio e le leggi che regolamentano il turismo e i pacchetti di viaggio (vd. www.diomiratravel.it )
Condizioni di pagamento
• ACCONTO euro 390 all’atto dell’iscrizione al viaggio
• SALDO entro 1 mese dalla partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi