Viaggi

Regno Unito

LONDRA E CORNOVAGLIA CLASSICA

Dalle antichità del grande regno ai siti archeologici di Stonehenge, ai dolci paesaggi delle campagne inglesi tra cattolicesimo e anglicanesimo.

8 Giorni/7 Notti
Volo di linea + pullman privato locale

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO – LONDRA – BRISTOL
Giorno 1

Nelle prime ore della mattina ritrovo dei Signori Partecipanti all’Aeroporto di Milano. Arrivo e incontro con l’accompagnatore dell’agenzia. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Londra. Arrivo, incontro con la guida e partenza per la zona di Bristol. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta ad Avebury, straordinario sito che custodisce il più grande circolo di pietre monoliti risalente al neolitico e all’età del Bronzo. Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
BRISTOL – BATH – WELLS – GLASTONBURY – PYMOUTH
Giorno 2

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Bath designata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Bath vanta alcune opere architettoniche tra le più interessanti d’Europa come il Royal Crescent, il Circus e il ponte di Pulteney. Dopo la visita dei Roman Bath, le antiche terme Romane, si prosegue per Wells dove si visiterà l’omonima cattedrale, perfetto esempio di costruzione in stile gotico primitivo, con il suo orologio astronomico. Il tour prosegue con la visita di Glastonbury e la sua abbazia, espressione dell’architettura inglese, un tempo meta di pellegrinaggio, si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’Arimatea abbia portato qui il Santo Graal. Arrivo nel tardo pomeriggio in zona Plymouth, uno dei porti storicamente più importanti d’Inghilterra.
PLYMOUTH – TINTAGEL – BODMIN – POLPERRO – PLYMOUTH
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Partenza per Tintagel, la mitica Camelot luogo natale di Re Artù, il più celebre eroe della Cornovaglia. Sosta per la visita delle rovine della rocca da cui si gode uno stupendo panorama sull’oceano. Proseguimento Bodmin per la visita di Lanhydrock House e dei suoi splendidi giardini. Arrivo a Polperro, caratteristico paesino di pescatori, con le sue case colorate e splendidi vicoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
PLYMOUTH – ST. MICHEAL MONT – LANDS END – ST. IVES – PLYMOUTH
Giorno 4

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione in Cornovaglia, la contea situata nella penisola sud-occidentale dell’Inghilterra, la regione dalle affascinanti scogliere, ma anche la patria fiabesca delle leggende di Re Artù e dei suoi mitici cavalieri. Visita di St. Michael Mount. Lo scoglio granitico con il suo castello rappresentano una reale avventura. I visitatori possono seguire il percorso dei pellegrini a piedi oppure durante l’alta marea salpare su una barca per l’isola che si crede una volta fosse abitata dal gigante Cormoran. Si continua per Land’s End, il punto più a Sud-Ovest del Regno Unito, alla cui vista si rimane catturati dall’incantevole location, dai paesaggi mozzafiato. Cena e pernottamento in hotel.
PLYMOUTH – EXETER – STONEHENGE – SALISBURY
Giorno 5

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Stonehenge, uno dei luoghi più importanti del sud-ovest dell’Inghilterra, situato nella stupenda campagna dello Wiltshire. Durante il tragitto sosta ad Exeter, principale centro del Devon, di origini romane e visita della sua cattedrale risalente all’epoca normanna. Arrivati a Stonehenge, visita del celebre monumento megalitico composto da pietre, dolmen e menhir, ordinati in cerchi concentrici, che mantiene un grande alone di mistero e di magia. Il sito è stato aggiunto nei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco nel 1986. Si prosegue per Salisbury, città d’arte nel sud-ovest dell’Inghilterra, dove si potrà ammirare la magnifica St Mary’s Cathedral perfettamente conservata in stile gotico primitivo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SALISBURY – WINCHESTER – LONDRA
Giorno 6

Prima colazione in hotel. Visita di Winchester, una delle più antiche e gloriose città dell’Inghilterra, ricca di monumenti gotici attorno alla splendida cattedrale, la più lunga d’Europa. La cattedrale è nota per la sua grandiosa architettura e i tesori inestimabili come le reliquie di Jane Austen e William Rufus. Dopo la visita della cattedrale, proseguimento per Londra: l’antica Londinium dei Romani. Arrivo e Inizio del giro panoramico delle città, con Oxford Street, via dei grandi magazzini, Piccadilly Circus e l’imponente Regent Street, Marble Arch con l’angolo degli Oratori, Hyde Park, Royal Albert Hall con Albert Memorial, Piazza del Parlamento, la Torre del Big Ben. Lungo il tragitto si vedrà il Royal Albert Hall, sala concerti aperta da Queen Victoria nel 1871 e dove da allora si sono esibiti artisti di tutto il mondo. Di fronte, l’Albert Memorial, monumento in stile gotico commissionato dalla Queen Victoria alla morte dell’amato consorte Prince Albert nel 1861. Al termine, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
LONDRA
Giorno 7

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Londra. In mattinata visita del West End con la Piazza del Parlamento e il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la City, il centro finanziario di Londra per eccellenza. Attraverso Fleet Street, la strada dei giornali, si raggiungeranno la Cattedrale di S. Paul, la Banca d’Inghilterra e il London Bridge e infine la torre di Londra e il Tower Bridge. Visita della celeberrima Torre di Londra, Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’UNESCO, la Torre Maledetta dove venivano rinchiusi i prigionieri in attesa esecuzione, e conservati i meravigliosi gioielli della Corona insieme agli altri oggetti preziosi tra cui il mantello utilizzato nelle incoronazioni. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
LONDRA – AEROPORTO DI LONDRA – MILANO
Giorno 8

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del British Museum. Al termine trasferimento in tempo utile in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco. Volo di linea per Milano.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi