Viaggi

Canada

VIAGGIO NEL CANADA DELL’OVEST

PER IMMERGERSI IN UN AMBIENTE STRAORDINARIO, NELLE FORESTE PLUVIALI DEL NORD, DOVE LA NATURA SELVAGGIA È ANCORA PROTAGONISTA DEL SUO MAGNIFICO TERRITORIO

da Mercoledì, 4 Settembre, 2024 a Lunedì, 16 Settembre, 2024
13 giorni/11 notti
 
Si partirà da Calgary, con la sua storia di cowboy, città che si sviluppa sotto alle magnifiche Montagne Rocciose, con le sue imponenti cime e i laghi incontaminati. Si proseguirà nel British Columbia, con i suoi spettacolari panorami fino a raggiungere Victoria e Vancouver, i gioielli della West Coast! Sull’Isola di Vancouver le spiagge sabbiose si estendono da una città costiera all’altra, rendendo questa zona un parco giochi naturale ideale per attività sportive come il kayaking, la pesca, o più semplicemente per delle piacevolissime passeggiate.

Itinerario di viaggio

13 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – CALGARY
Giorno 1
Mercoledì 04 Settembre 
PASTI INCLUSI: CENA
Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per il Canada. Arrivo all’aeroporto di Calgary nel pomeriggio, incontro con l’assistenza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e tempo libero per relax. Cena in hotel e pernottamento.
CALGARY - BANFF
Giorno 2
Giovedì 05 Settembre 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino tour panoramico di Calgary, metropoli industriale della provincia dell’Alberta, con i suoi punti di maggiore interesse: Olympic Plaza, Stampede Grounds, e la Torre di Calgary. Al termine partenza per le vaste praterie dell’Alberta per raggiungere le bellissime Rocky Mountains e il Banff National Park. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge il famoso Lake Louise. Si prosegue per Moraine Lake, e le famose Wenchemntka Peaks. Si arriverà nel tardo pomeriggio a Banff dove si farà una visita alla cittadina e ai suoi dintorni: Tunnel Mountain, le cascate Bow, Banff Spring Hotel. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
BANFF – JASPER NATIONAL PARK - BANFF
Giorno 3
Venerdì 06 Settembre 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza verso Jasper National Park, percorrendo una delle strade di montagna più belle del Nord America grazie ai suoi panorami mozzafiato, la Icefields Parkway. In tarda mattinata escursione al Ghiacciaio Athabaska (Columbia Icefields). Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Banff con soste per visita al grazioso Payto Lake e Bow Lake, con il Ghiacciaio Crowfoot che si delinea all’orizzonte. Cena e pernottamento in hotel.
BANFF - KAMLOOPS
Giorno 4
Sabato 07 Settembre 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + CENA
Prima colazione in hotel. Partenza percorrendo la Trans-Canada highway verso la provincia del British Columbia, attraversando ben quattro Parchi Nazionali. Proseguimento per la regione di Rogers Pass nella catena del Selkirk Mountain con la sua impressionante attrezzatura per liberare dalla neve. Sul percorso, nel pomeriggio si farà una piacevole camminata nella foresta pluviale di Mount Revelstoke National Park. Proseguimento per la regione di Shuswap Lake. Arrivo a Kamloops. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
KAMLOOPS - WHISTLER
Giorno 5
Domenica 08 Settembre 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + CENA
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per Whistler, attraversando un territorio famoso per i suoi minerali e caratterizzato dalla presenza di fattorie con produzione di ortaggio, ranch di bestiame, e vigneti. Arrivo a Whistler, una delle località sciistiche più famose in tutto il Canada, città che ha ospitato i Giochi Olimpici del 2010, assieme alla vicina Vancouver. Visita della città. Whistler, oltre ad essere una graziosa cittadina di montagna, offre una grande varietà di attività sportive durante la stagione estiva, come campi di golf ed escursioni a piedi o a cavallo, offre anche la possibilità di rilassarsi nell’incantevole centro pedonale con i suoi numerosi negozi, ristoranti e caffetterie. Resto del tempo libero. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
WHISTLER – CAMPBELL RIVER
Giorno 6
Lunedì 09 Settembre 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + CENA
Prima colazione in hotel. Partenza per Campbell River, lungo la famosa “Sea to Sky Highway”, che in molti tratti scorre a picco su una scogliera che offre dei panorami indimenticabili sulle acque scintillanti di Howe Sound. Pranzo libero. Arrivo a Horseshoe Bay per imbarcarsi sul traghetto per Nanaimo, sull’Isola di Vancouver. Continuazione per Campbell River. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
CAMPBELL RIVER
Giorno 7
Martedì 10 Settembre 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino si parteciperà ad un’indimenticabile navigazione con zodiac (gommone) di 3 ore per l’avvistamento della fauna marina locale. Guidati da un esperto naturalista, si navigherà attraverso le Discovery Islands, potrete avvistare la fauna selvaggia locale del British Columbia nel loro ambiente naturale. Cerca gli orsi bruni, i leoni di mare, le foche, i cetacei e i delfini dal lato bianco del Pacifico. Potrete vedere le aquile dalla testa bianca planare dalle cime dei pini e i magnifici aironi pescare nelle pozze di acqua. Potrete respirare l’aria frizzante e salata mentre sfreccerete nelle insenature con la natura rigogliosa ed esplorerete in barca le più sperdute isolette del Pacifico. E’ la più bella esperienza da vivere per scoprire al meglio la parte più bella della natura selvaggia del British Columbia. Resto del tempo libero. Cena e pernottamento. 
CAMPBELL RIVER - VICTORIA
Giorno 8
Mercoledì 11 Settembre 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + CENA
Prima colazione in hotel. Partenza lungo la pittoresca costa ovest dell’Isola di Vancouver verso Victoria. Soste lungo il percorso per ammirare la galleria all’aperto dei meravigliosi murales acclamati a livello internazionale in downtown Chemainus. Proseguimento per Duncan, la città dei totem per ammirare il lavoro degli artigiani locali che includono più di 40 totem artisticamente intagliati e distribuiti in tutta la città. Pranzo libero. Arrivo a Victoria e tour panoramico della capitale del British Columbia e “Città dei Giardini”, tra i suoi monumenti principali: i Palazzi delle Legislatura, l’Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown, ecc. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
VICTORIA
Giorno 9
Giovedì 12 Settembre 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino navigazione per l’osservazione delle balene di tre ore per scoprire le orche nel loro ambiente naturale. Si potrà inoltre osservare la vita sottomarina con i suoi leoni marini, foche, oltre alle migliaia di specie di uccelli. Nel pomeriggio, tempo libero per una passeggiata in questa città Vittoriana, con i suoi numerosi e graziosi angoli nascosti, boutique uniche, ristoranti a base di pesce, ecc. Cena e pernottamento in hotel.
VICTORIA - VANCOUVER
Giorno 10
Venerdì 13 Settembre 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino visita dei famosi Butchart Gardens. Al termine si prenderà il traghetto per raggiungere la località di Tsawwassen e proseguire per Vancouver. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico di Vancouver, one delle città più belle e sorprendenti della Costa del Pacifico. Il tour include la zona di downtown, Stanley Park, Prospect Point, Gastown, ecc. Nel pomeriggio sistemazione in hotel. Resto del tempo libero. Cena e pernottamento.
NORTH VANCOUVER
Giorno 11
Sabato 14 Settembre 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + CENA
Prima colazione in hotel. Intera giornata alla scoperta delle meraviglie avventurose che si trovano nell’area di Vancouver. Al mattino si attraverserà l’oasi urbana di Stanley Park, si passerà sullo storico ponte Lions Gate Bridge per raggiungere North Vancouver. Visita del Capilano Suspension Bridge Park, che attraversa il Capilano River e si trova in una foresta di cedri secolari. Potrete vivere la bellezza della foresta, vedere l’arte dei Nativi, addentrarvi sui percorsi sospesi costruiti tra un pino e l’altro e attraversare il ponte sospeso. Proseguimento per la visita dell’”incubatrice” del Capilano River, un progetto dedicato a diverse specie di salmoni e trote del B.C. Potrete scoprire il ciclo di vita dei salmoni, con l’opportunità di vedere i salmoni dalla schiusa delle uova all’età giovane, prima di essere rintrodotti nel vicino fiume. Pranzo libero. Nel pomeriggio si salirà a Grouse Mountain con la funivia, da cui potrete ammirare un panorama unico su tutta la città e sulla English Bay. A Grouse Mountain potrete divertirvi con lo spettacolo dei taglialegna, vedere gli orsi grizzly recuperati da situazioni disperate in cui rischiavano di morire, vedere lo spettacolo di rapaci, o più semplicemente camminare in un ambiente di montagna ammirando la vista spettacolare. Rientro in hotel a Vancouver, cena e pernottamento.
VANCOUVER – MILANO MALPENSA (volo non diretto)
Giorno 12
Domenica 15 Settembre 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA 
Prima colazione in hotel. Al mattino rilascio delle camere e mattinata libera. Nel primo pomeriggio transfer in tempo utile dall’hotel all’aeroporto per il volo intercontinentale. Pasti e notte a bordo.
ARRIVO A MILANO MALPENSA
Giorno 13
Lunedì 16 Settembre 
Scalo a Monaco di Baviera e proseguimento del volo su Milano Malpensa con arrivo nel pomeriggio. 
La quota individuale di partecipazione comprende
 
•    Accompagnatore dall’Italia
•    Voli di linea Lufthansa Milano Malpensa-Calgary / Vancouver-Milano Malpensa, in classe economica, con i seguenti operativi di volo:
o    04/09    MILANO MALPENSA    11.05     FRANCOFORTE          12.25
o    04/09    FRANCOFORTE           13.30    CALGARY                     15.15
o    15/09    VANCOUVER                18.40    MONACO DI BAVIERA 13.25 (del 16/09)
o    16/09    MONACO DI BAVIERA 15.30    MILANO MALPENSA     16.35
•    Tasse aeroportuali e adeguamento carburante
•    Franchigia bagaglio fino a 23 kg per bagaglio in stiva
•    Trasferimenti e tour con pullman deluxe con aria condizionata, come da programma (max 10 ore al giorno)
•    Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle (categoria standard), nelle località come da programma, in camere doppie matrimoniali con servizi privati
•    Facchinaggio (1 valigia a testa)
•    Tutte le prime colazioni in stile americano negli hotel
•    Tutte le cene in hotel, dalla cena del primo giorno fino alla cena dell’undicesimo giorno
•    Te e caffè durante tutti i pasti
•    Guida locale itinerante, parlante lingua italiana per tutto il tour
•    Giro orientativo in lingua italiana di Calgary, Banff, Victoria e Vancouver
•    Ingressi e attività nel programma: 
o    Ingresso a Banff e Jasper National Parks
o    Glacier Adventure
o    Rainforest Walk
o    4 ore di crociera con zodiac a Campbell River
o    Butchart Gardens
o    Whale Watching Cruise a Victoria
o    Capilano Suspension Bridge
o    Grouse Mountain
•    Traghetto per e da l’Isola di Vancouver
•    ETA (Electronic Travel Authorization), visto per il Canada (a cura di Diomira Travel)
•    Assicurazione medico-bagaglio Amitour di Global Assistance, con massimale di euro 10.000 per le spese mediche durante il viaggio
•    Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
 
•    Assicurazione di copertura annullamento e medico-bagaglio (con massimale di 30.000 euro per spese mediche durante il viaggio) Amitravel di Global Assistance, su richiesta, al costo del 4.5% della               quota di partecipazione
•    Integrazione sanitaria (vivamente consigliata) Globy Rosso di Allianz, con massimale illimitato per spese sanitarie, su richiesta
•    Camere a due letti separati, su richiesta, in base alla disponibilità negli hotel e con supplemento
•    Pasti non indicati sopra, bevande ai pasti, mance, ed extra di carattere personale
•    Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
 
•    Offerta con blocco posti 
•    Camere triple e quadruple sono composte da due letti matrimoniali
•    Per questo viaggio è richiesto il Passaporto con scadenza residua di minimo 6 mesi dalla data di rientro in Italia
•    Dal 15 marzo 2016 è richiesta la compilazione e il pagamento dell’ETA, una sorta di visto per l’ingresso in Canada; Diomira vi fornirà con un modulo di richiesta da compilare
•    La quota è calcolata con cambio del 09/04/2024 (1 Dollaro Canadese = 0.67 €), in caso di oscillazioni superiori al +2% la quota sarà soggetta a possibili adeguamenti valutari
•    Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
•    Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
Condizioni di pagamento

Acconto    € 1600 all’atto dell’iscrizione al viaggio
Saldo        entro 30 giorni prima della partenza
 
Modalità di iscrizione
 
Si prega di inviare la seguente documentazione a raffaella@diomiratravel.it 
•    scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    fotocopia del passaporto (solo pagina anagrafica)
•    modulo per richiesta Eta (fornita da Diomira Travel)
•    copia del bonifico di acconto di € 1600 a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto viaggio in Canada dell’Ovest di settembre; oppure tramite assegno, contanti o carta di credito direttamente presso gli uffici Diomira Travel (su appuntamento)
TERMINE ISCRIZIONI: 1° GIUGNO 2024
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi