Itinerari

Oman

Tesori

VIAGGIO IN OMAN CON L’ISOLA DI MASIRAH

Tour esclusivo in fuoristrada

da Lunedì, 22 Aprile, 2019 a Mercoledì, 1 Maggio, 2019
10 Giorni/9 Notti
Paese velato di fascino e di mistero, saldamente appoggiato a tradizioni antiche. Suq e fortezze, oasi incontaminate, canyon e piantagioni di palme, scorci di mare e di deserto.
L’Oman è un paese pieno di colori, profumi e sapori.
Tour in fuoristrada tra deserto e montagna, dune di sabbia che arrivano fino al mare cristallino. L’Isola di Masirah, dalle candide spiagge, dove le tartarughe “Loggerhead” vengono ogni anno a deporre le uova.

Itinerario di viaggio

10 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – MUSCAT
Giorno 1
Lunedì 22 Aprile
Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.
MUSCAT
Giorno 2
Martedì 23 Aprile
Nelle prime ore del mattino arrivo a Muscat, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Prima colazione e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida italiana nella lobby dell’hotel e partenza per il Museo Bait Al Zubair dove si trova una preziosa collezione di spade (Al Saif), pugnali (Kanjar), armi varie, ceramiche e costumi tradizionali dell’Oman. Sosta fotografica all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano, ai due forti Portoghesi (esterno), Mirani e Jalali. Visita del souq di Muttrah. Tempo libero per shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
MUSCAT – GRANDE MOSCHEA – BIRKAT AL MOUZ – JABAL AKDAR
Giorno 3
Mercoledì 24 Aprile
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della grande moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Al termine partenza in fuoristrada. Proseguimento per Birkat al Mouz, dove si trova la splendida oasi di “Al Sharieh Falaj” posta sotto la tutela dell'Unesco. Pranzo in una tipica casa chiamata Majalis di una famiglia omanita. Si salirà quindi a Jabal Akdar, chiamata la montagna verde. Dopo varie soste fotografiche sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
JABAL AKDAR – JABREEN – BAHLA – NIZWA
Giorno 4
Giovedì 25 Aprile
Prima colazione in hotel. Scesi da Jabal Akdar si procede verso Jabreen e visita del castello fortificato, sosta fotografica alla cittadina fortificata di Bahla, pranzo in ristorante locale. Visita di Nizwa, antica capitale del Sultanato: il forte a pianta circolare, il castello, il museo ed il suq. Cena e pernottamento in hotelal Diyar hotel.
NIZWA – WADI BANI KHALID – DESERTO DI WAHIBA SANDS
Giorno 5
Venerdì 26 Aprile
Prima colazione in hotel. Partenza per Wadi Bani Khalid, una delle oasi più conosciute e belle del Sultanato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il deserto di Wahiba Sands. Sistemazione al Desert Night Camp. Nel pomeriggio “dune bashing”, divertente corsa sulle dune, a bordo di fuoristrada. Cena e pernottamento al resort.
WAHIBA SANDS – CROSS DESERT – SHANNAH – ISOLA DI MASIRAH
Giorno 6
Sabato 27 Aprile
Prima colazione. Partenza per Shannah, attraversando il bellissimo deserto di Wahiba Sands, con le sue dune dorate che si susseguono fino al mare. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. Arrivo a Shannah ed imbarco per Masirah Island. Arrivo e sistemazione al Resort. Cena e pernottamento.
ISOLA DI MASIRAH
Giorno 7
Domenica 28 Aprile
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di questa splendida isola, un’oasi di natura incontaminata con spiagge candide, dove oltre 30000 tartarughe “Loggerhead” ogni anno vengono a deporre le uova. Possibilità di varie soste fotografiche e per godersi un bagno nelle acque cristalline che circondano l’isola. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio in relax. Cena e pernottamento in hotel.
ISOLA DI MASIRAH – SHANNAH – RAS RUWAYS – WOODLAND – JALAN BANI BU ALI – SUR
Giorno 8
Domenica 29 Aprile
Prima colazione in hotel. Imbarco per Shannah. Arrivo e proseguimento in direzione nord lungo la strada costiera. Stop fotografico a Ras Ruways, dove si ammirerà il deserto color bruno-ocra che sfuma in mare, intervallato da singolari formazioni rocciose lamellari. Si proseguirà in direzione di Al Ashkarah, deviando verso l’interno e seguendo un itinerario off road all’interno del deserto conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da soffici sabbie candide e da una intricata vegetazione al suo interno, da cui il nome. Il paesaggio è di straordinaria bellezza e questi luoghi sono al di fuori dai normali circuiti turistici, un vero paradiso per i fotografi. Pranzo in semplice ristorante locale. Arrivo a Jalan Bani Bu Ali, città importante della regione Sharqiya del sud, abitata già in tempi antichi. Visita (esterna) della Al Hamoda Mosque, conosciuta con il nome di Moschea dai 52 Domi, costruzione originaria risalente ad oltre 400 anni e del Forte risalente allo stesso periodo ed esempio di forte non ristrutturato. Partenza per Sur. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SUR – WADI TIWI – SHAB – BIMAN SINKHOLE – WADI ARBEEN – MUSCAT
Giorno 9
Martedì 30 Aprile
Prima colazione in hotel. Visita di questa ridente cittadina sul mare, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dove vengono realizzati i “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente fatte in legno e costruite a mano. Visita della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la sua laguna naturale. Partenza per Tiwi, visita della splendida wadi che si apre fra pareti rocciose. Arrivo a Shab e tempo per una passeggiata sulla spiaggia e, condizioni permettendo, tempo per un bagno. Pranzo in ristorante panoramico con splendida vista mare. Partenza per Biman Sinkhole, sosta fotografica a questa singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque color smeraldo. Partenza per Muscat, deviando verso l’interno, lungo un affascinante itinerario off road percorrendo la spettacolare Wadi Arbeen, incastonata fra pareti ed attraversata in parte da un corso d’acqua perenne che forma laghetti e cascatelle. Arrivo a Muscat, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MUSCAT – MILANO MALPENSA
Giorno 10
Mercoledì 01 Maggio
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo di rientro a Milano con arrivo previsto in serata.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Volo di linea Milano/Muscat a/r, in classe economica, con i seguenti operativi di volo:
   ° 22 aprile MILANO MALPENSA 22.05 MUSCAT 06.40
   ° 1° maggio MUSCAT 14.40 MILANO MALPENSA 19.45
• Tasse aeroportuali e percentuali di servizio (soggetti a possibili variazioni fino al momento dell’emissione dei biglietti)
• Franchigia 23 kg bagaglio in stiva
• Assistenza aeroportuale in Italia e all’estero
• Trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto in loco
• Tour effettuato in fuoristrada, mezzo ideale per raggiungere le località attraversando i luoghi più belli del paese
• Visite ed escursioni come da programma
• Guida madrelingua italiana per tutto il tour in loco
• Ingressi ove previsti
• Traghetto per l’isola di Masirah e rientro
• Sistemazione presso hotel 3***, 4****stelle nelle località come da programma (1 notte in campo tendato 5***** il 26 aprile), in camere doppie con servizi privati:
   ° Muscat: City Season hotel 4**** https://www.cityseasonshotels.com/Muscat/
   ° Jabal Akdar: Sama hotel 3*** https://sama-hotel-jabal-al-akhdar-nizwa.hotelmix.it/
   ° Nizwa: Diyar hotel 4**** http://www.aldiyarhotel.com/
   ° Deserto di Wahiba Sands: Desert Night Camp categoria lusso 5***** https://www.omanhotels.com/desertnightscamp/
   ° Masirah Island: Masirah Island Resort 4**** http://masiraislandresort.com/
   ° Sur: Sur Plaza hotel 3*** https://www.omanhotels.com/surplaza/
• Trattamento di pensione completa dalla cena del secondo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
• Acqua minerale durante i pasti e una bottiglia da ½ litro a persona in camera ogni sera
• 1 pranzo presso casa tipica Majalis, da una famiglia omanita
• Tasse e percentuali di servizio
• Visto di ingresso
• Assicurazione medico-bagaglio 24 ore su 24 “AMITOUR” by Ami Assistance
• Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Copertura annullamento (su richiesta)
• Mance, facchinaggio, bevande non specificate sopra ed extra personali in genere
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Per questo viaggio è richiesto il passaporto valido con almeno 6 mesi residui di validità
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
• Per la parte normativa rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo (vd. www.diomiratravel.it )
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
Condizioni di pagamento
Acconto 25% alla conferma
Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi