Viaggi

Irlanda

PELLEGRINAGGIO IN IRLANDA TRA STORIA E FEDE

Le radici Cristiane dell'Europa

8 Giorni/7 Notti
Viaggio con volo + pullman GT

 

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI ORIGINE – DUBLINO
Giorno 1

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con la nostra assistenza aeroportuale disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Dublino. All’arrivo, incontro con la guida. Dopo il pranzo primo incontro con la città di Dublino. Sistemazione in hotel cena e pernottamento a Dublino o dintorni.
DUBLINO
Giorno 2

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino giro panoramico della città di Dublino, dove potrete ammirare i famosi quartieri georgiani con le loro porte colorate e la ampie piazze, la famosa strada di O’Connell Street e le Poste Generali dove è avvenuta la ribellione del 1916. I quartieri medievali con le sue due meravigliose Cattedrali del 12esimo secolo. Visita del parco di Phoenix, il più grande parco urbano in Europa con 700 ettari, con daini in libertà. Visita della Cattedrale di San Patrizio, costruita in stile gotico nel 1190, ristrutturata nel 19esimo secolo dalla famiglia Guinness. Il famoso scrittore e satirico Jonathan Swift è stato il decano della Cattedrale dal 1715 al 1743. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita al Trinity College, la più vecchia università dell’Irlanda, fondata da Elisabetta I nel 1592, custodisce il prezioso "Book of Kells", famoso manoscritto del IX secolo. Crociera sul fiume Liffey (45 minuti) (narrazione in Inglese / depliant in Italiano). Al termine delle visite, rientro in hotel.
DUBLINO – CLONMACNOIS – CLONFERT – GALWAY
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Il mattino partenza per l’Ovest. Sosta per la visita di Clonmacnois, uno dei monasteri irlandesi più importanti. Fondato da St. Ciaran nel VI secolo, questo monastero diventò un centro di studio e pellegrinaggi. Il sito impressionante ed affascinante, presenta oggi le rovine della chiesa, tra cui spiccano le tre croci celtiche scolpite. Prima di arrivare a Galway visita della Cattedrale di Clonfert, nato come monastero Benedettino fondato attorno 560 da San Brendan, fu attaccato più di una volta e nel XII secolo, la chiesa fu ricostruita e dedicata a St. Brendan. Di interesse è la porta romanica a sei archi, scolpita con minuziosi dettagli. Proseguimento per Galway, meravigliosa cittadina sull’Oceano Atlantico, arrivo e passeggiata nelle vie del centro, visita della Chiesa di San Nicholas, costruita nel XII secolo, presenta ancora tanti segni di epoca medievale e della sua interessante storia. Dicono che Cristoforo Colombo avrebbe fatto la sua ultima preghiera in questa chiesa prima di partire per l’America. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in albergo.
GALWAY – CONNEMARA – GALWAY
Giorno 4

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera giornata di escursione nel Connemara grande torbiera montagnosa, il cui incanto è irripetibile: strade strette percorse solo da pecore, casette bianche, minuscoli campi spezzettati da muretti di pietra, cespugli fioriti di erica, fucsia e ginestra, laghetti viola e mare blu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta a Clifden, la “capitale” del Connemara: un grappolo di case colorate in una bellissima posizione tra il mare e i rilievi del Twelve Pins. Visita dell’Abbazia di Kylemore. Rientro a Galway.
GALWAY – SCOGLIERE DI MOHER – BUNRATTY – KILLARNEY
Giorno 5

Prima colazione in hotel. Si attraversa la zona calcarea del Buren, dagli incredibili paesaggi lunari. Si arriva sulla costa dove si ergono le scogliere di Moher, uno dei più maestosi spettacolo naturali del mondo: 8 chilometri di muraglioni a strapiombo, alti in alcuni punti più di 200 metri e splendido rifugio di molti uccelli marini. Davanti si stagliano nell’Oceano le isole Aran e lo spettacolo, nel suo complesso, è semplicemente stupefacente. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Bunratty, con visita al Castello e al Folk Park dove è stato ricostruito un tipico villaggio irlandese dell’800. Proseguendo si arriva nella contea del Kerry, a Killarney, la città della luce. Sistemazione in hote, cena e pernottamento a Tralee / Killarney.
RING OF KERRY – CORK
Giorno 6

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione per la visita del Ring of Kerry, seguendo un percorso ad anello che compie tutto il giro della penisola di Iveragh. Qui la vegetazione, favorita dalla Corrente del Golfo, assume incredibili caratteri tropicali ed è un continuo tripudio di colori. E’ un angolo di Irlanda che regala forti emozioni: lunghe spiagge, montagne a strapiombo, giardini coloratissimi e tanti uccelli marini. Proseguimento per Cork, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
CORK – CASHEL – KILKENNY
Giorno 7

Prima colazione in hotel. Partenza per Cashel, autentica gloria d’Irlanda: visita alle rovine della Rocca di San Patrizio, fortezza arroccata su di un colle, che ospitò il Santo, il re Brian Boru e i successivamente i sovrani di Munster. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Kilkenny, antica capitale ricca di storia: visita della Cattedrale di St. Canice e degli esterni del Castello. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
KILKENNY – GLENDALOUGH – DUBLINO – AEROPORTO DI ORIGINE
Giorno 8

Prima colazione in hotel. Si parte per Dublino, passando dalle montagne del Wicklow, per la visita di Glendalough, un monastero fondato nel sesto secolo da St. Kevin. Glendalough vuol dire la valle dei due laghi e già il nome indica la bellezza del posto. La visita è interessante e fa scoprire il passato dell’epoca monastica d’oro dell’Irlanda medievale. Sosta per il pranzo al Johnnie Fox’s Pub, il pub più alto d’Irlanda. Nel pomeriggio trasferimento a Dublino direttamente in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi