Itinerari

Israele

Pellegrinaggi

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA E GIORDANIA

da Lunedì, 13 Agosto, 2018 a Lunedì, 20 Agosto, 2018
8 Giorni/7 Notti

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO – TEL AVIV – NAZARETH
Giorno 1
Lunedì 13 Agosto
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv. All’arrivo trasferimento in pullman a Nazareth. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
NAZARETH – LAGO DI TIBERIADE – CAFARNAO – BEATITUDINI – TABGA – GERICO
Giorno 2
Martedì 14 Agosto
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città di Nazareth, con la Chiesa dell’Annunciazione e la Sinagoga. Celebrazione della Santa Messa. Partenza verso Tiberiade, attraversamento del lago in battello fino a Cafarnao e visita della zona archeologica con la casa di Pietro e l’antica Sinagoga. Pranzo. Nel pomeriggio sosta al Monte delle Beatitudini. A seguire visita di Tabga, alla Chiesa del Primato di Pietro ed alla Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. Trasferimento a Gerico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
GERICO – PONTE ALLENBY – MONTE NEBO – MADABA – WADI RUM – PETRA
Giorno 3
Mercoledì 15 Agosto
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la Giordania. Passaggio di frontiera a Ponte Allenby. Ingresso in Giordania e incontro con la guida locale. Trasferimento al Monte Nebo, il Colle Biblico affacciato sulla Terra Promessa; qui si visiteranno il memoriale di Mosè e numerosi mosaici. Celebrazione della Santa Messa. A seguire visita di Madaba, alla Chiesa di San Giorgio con il suo famoso e splendido pavimento in mosaico che mostra la pianta della Palestina nel VI secolo. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Wadi Rum per un’escursione con le jeep. Il deserto di Wadi Rum ricorda Lawrence d’Arabia e i paesaggi, ricchi di dune di sabbia di color rosa, creano un ambiente unico ed affascinante. Al termine sistemazione in hotel a Petra, cena e pernottamento.
PETRA – JORDAN DEAD SEA
Giorno 4
Giovedì 16 Agosto
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Petra: nascosta tra le antiche valli del sud della Giordania, è considerata il tesoro nazionale più importante e mistico. Scavate interamente nella roccia dal naturale color rosa, le rovine di Petra - antica città dei Nabatei - comprendono templi, teatri romani, monasteri, case e vie. Un sentiero molto stretto porta fino al siq, gola che conduce al cuore della città. Il passaggio poi si allarga improvvisamente e appare il Tesoro, al Khazneh, il monumento più solenne di Petra: uno spettacolo davvero straordinario. Pranzo in ristorante. Al termine trasferimento sul Mar Morto. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.
JORDAN DEAD SEA – PONTE ALLENBY – GERICO – BETLEMME
Giorno 5
Venerdì 17 Agosto
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Israele. Passaggio di frontiera a Ponte Allenby e trasferimento a Gerico. All’arrivo sosta all’albero di Zaccheo ed ai piedi del Monte delle Tentazioni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Betlemme. All’arrivo visita al campo dei Pastori. A seguire salita verso la Piazza della Mangiatoia e visita alla basilica della Natività ed alla Grotta del latte. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Giorno 6
Sabato 18 Agosto
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Gerusalemme. Visita al Monte degli Ulivi, alla Chiesa del Padre Nostro; scendendo, sosta al cimitero Ebraico, Dominus Flevit e celebrazione della Santa Messa. A seguire visita della Basilica dell’Agonia, della Tomba della Vergine e della grotta dell’arresto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Monte Sion dove si trovano il Cenacolo e la Chiesa della Dormitio Virginis. Tempo a disposizione in città vecchia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Giorno 7
Domenica 19 Agosto
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Gerusalemme. Entrando dalla Porta di Santo Stefano visita alla chiesa crociata di Sant’ Anna con l’adiacente Piscina Probatica di Betzaeta, alla Chiesa della Flagellazione e, percorrendo la Via Dolorosa lungo la città vecchia, arrivo alla Basilica del Santo Sepolcro. Visita della chiesa, importante dal punto di vista archeologico e soprattutto perché qui si ricordano il Monte Calvario, dove è morto Gesù, e il sacello che racchiude la sua tomba. Celebrazione della Santa Messa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del quartiere ebraico fino a giungere al Muro Occidentale (o Kotel), unica porzione di muro rimasta dell’antico Tempio di Gerusalemme e grande punto di riferimento per la religione ebraica. Tempo libero a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
BETLEMME – GERUSALEMME – TEL AVIV – AEROPORTO DI MILANO
Giorno 8
Lunedì 20 Agosto
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Gerusalemme. Visita alla spianata della moschea di Omar localizzata nell' Al-Haram al-Sharif (Nobile Santuario, area sacra per "le tre religioni monoteistiche”), che rimane ancor oggi il simbolo architettonico della città. Celebrazione della Santa Messa al Cenacolino Francescano a conclusione del pellegrinaggio. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Volo di linea Milano-Tel Aviv a/r in classe economica
• Kg. 23 di franchigia bagaglio a persona
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
• Sistemazione in hotel 4 stelle, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo
• Tour e transfer con pullman riservato (massimo 49 posti, compreso l’accompagnatore)
• Accompagnatore dell’agenzia
• Guida locale in Giordania
• Guida in Terra Santa
• Auricolari
• Ingressi ed escursioni come da programma
• 2 ore di escursione su jeep 4x4 nel Wadi Rum
• Visto di ingresso e di uscita in Giordania
• Mance
• Assicurazione medico-bagaglio “AMITOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Bevande ai pasti ed extra personali
• Tutto quanto non specificato ne “la quota individuale di partecipazione include”
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi