Viaggi

Giordania+Israele+Palestina

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA E GIORDANIA

Terre che raccontano la storia della Salvezza

da Lunedì, 12 Settembre, 2022 a Martedì, 20 Settembre, 2022
9 Giorni/ 8 Notti

Itinerario di viaggio

9 Tappe
AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO/MILANO – TEL AVIV – HAIFA – CARMELO - NAZARETH
Giorno 1
Lunedì 12 Settembre
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di partenza. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo per Tel Aviv. All’arrivo trasferimento in pullman a Haifa, città costiera bagnata dal Mediterraneo, che si sviluppa sulle falde del Monte Carmelo, creando un assetto urbanistico a più livelli. Sosta al Monte Carmelo per la visita al santuario Stella Maris. Al termine partenza per Nazareth. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
NAZARETH - LAGO DI TIBERIADE - CAFARNAO – TABGA - BEATITUDINI– GERICO
Giorno 2
Martedì 13 Settembre
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, con gli scavi dell’antico villaggio e museo annesso, chiesa di San Giuseppe e antica sinagoga. Pranzo. Nel pomeriggio partenza verso Tiberiade ed attraversamento del lago su un battello privato. A seguire visita di Cafarnao, alla zona archeologica con la casa di Pietro e l’antica Sinagoga, e di Tabga, alla Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci ed alla chiesa del Primato di Pietro. Salita al Monte delle Beatitudini. Trasferimento a Gerico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
GERICO – PONTE ALLENBY – BETANIA (WADI KARRAR) - MADABA - MONTE NEBO – PETRA
Giorno 3
Mercoledì 14 Settembre
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la Giordania. Passaggio di frontiera a Ponte Allenby. Ingresso in Giordania e incontro con la guida locale. Visita al Wadi Karrar con la memoria del battesimo di Gesù. Trasferimento a Madaba, nota come la città dei mosaici. A Madaba, che deve la sua fama a una serie di straordinari mosaici bizantini e umayyadi, si trova la famosa mappa-mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa, risalente al VI Secolo. Con i suoi due milioni di tessere di pietra vividamente colorata, raffigura colline, valli, villaggi e città fino al delta del Nilo. La Mappa-mosaico ricopre il pavimento della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento al Monte Nebo, il Colle Biblico affacciato sulla Terra Promessa; qui si visiteranno il memoriale di Mosè e numerosi mosaici. Partenza per Petra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
PETRA – WADI RUM
Giorno 4
Giovedì 15 Settembre
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Petra: nascosta tra le antiche valli del sud della Giordania, è considerata il tesoro nazionale più importante e mistico. Scavate interamente nella roccia dal naturale color rosa, le rovine di Petra - antica città dei Nabatei - comprendono templi, teatri romani, monasteri, case e vie. Un sentiero molto stretto porta fino al siq, gola che conduce al cuore della città. Il passaggio poi si allarga improvvisamente e appare il Tesoro, al Khazneh, il monumento più solenne di Petra: uno spettacolo davvero straordinario. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Wadi Rum per un’escursione con le jeep. Il deserto di Wadi Rum ricorda Lawrence d’Arabia e i paesaggi, ricchi di dune di sabbia di color rosa, creano un ambiente unico ed affascinante. Sistemazione nel campo tendato, cena e pernottamento.
WADI RUM – JORDAN DEAD SEA
Giorno 5
Venerdì 16 Settembre
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso il nord della Giordania attraversando uno spettacolare deserto, che in parte costeggia anche il Mar Morto. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Il Mar Morto è situato nel punto più basso della Terra; ricco di sali minerali, permette di galleggiare con facilità e la varietà dei suoi minerali crea una SPA naturale a cielo aperto. Pomeriggio a disposizione per il relax, con la possibilità di fare i fanghi e il bagno. Cena e pernottamento in hotel.
JORDAN DEAD SEA – PONTE ALLENBY – GERICO – BETLEMME
Giorno 6
Sabato 17 Settembre
Prima colazione in hotel. Al mattino passaggio di frontiera a Ponte Allenby per lasciare la Giordania ed entrare in Israele. Proseguimento verso Gerico. Pranzo. Nel pomeriggio sosta all’albero di Zaccheo ed ai piedi del Monte delle Tentazioni. A seguire visita alla chiesa del buon Pastore. Partenza per Betlemme. All’arrivo visita al Caritas Baby Hospital. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
BETLEMME – GERUSALEMME - BETLEMME
Giorno 7
Domenica 18 Settembre
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Gerusalemme. Entrando dalla Porta di Santo Stefano, visita alla chiesa crociata di Sant’ Anna con l’adiacente Piscina Probatica di Betzaeta, alla Chiesa della Flagellazione e, percorrendo la Via Dolorosa lungo la città vecchia, arrivo alla Basilica del Santo Sepolcro. Visita della chiesa che racchiude il Calvario, dove è morto Gesù, e la tomba vuota. Rientro a Betlemme e pranzo. Nel pomeriggio visita al Campo dei Pastori. A seguire visita alla Basilica della Natività situata nella piazza della Mangiatoia e alla Grotta del Latte. Cena e pernottamento.
BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Giorno 8
Lunedì 19 Settembre
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Gerusalemme. Visita al Monte degli Ulivi, alla Chiesa del Padre Nostro. Scendendo, sosta al cimitero Ebraico, Dominus Flevit, Basilica dell’Agonia, Tomba della Vergine e grotta dell’arresto. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Monte Sion dove si trovano il Cenacolo e la Chiesa della Dormitio Virginis. Passeggiata nel quartiere ebraico, fino a raggiungere il Muro Occidentale (o Kotel), unica porzione di muro rimasta dell’antico Tempio di Gerusalemme e grande punto di riferimento per la religione ebraica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
BETLEMME – GERUSALEMME – AIN KAREM – TEL AVIV – AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO/MILANO
Giorno 9
Martedì 20 Settembre
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Gerusalemme. Visita allo Yad Vashem, il memoriale della Shoah. A seguire trasferimento a Ain Karem per la visita alla chiesa di San Giovanni Battista e a quella della Visitazione. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
 
•    Volo diretto da Roma Fiumicino o da Milano a Tel Aviv A/R, in classe economica (Tariffa e disponibilità da riconfermare all’atto della prenotazione) 
•    Kg. 23 di bagaglio in franchigia
•    Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
•    Sistemazione in hotel 3 stelle in Israele e 4 stelle in Giordania, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
•    Trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo
•    Tour ed escursioni come da programma in pullman GT dotato di aria condizionata
•    Tutti gli ingressi menzionati nel programma: in Giordania e in Israele
•    2 ore di escursione in jeep 4x4 nel Wadi Rum
•    Tasse di ingresso in Giordania, tasse in uscita dalla Giordania
•    Auricolari
•    Guida locale autorizzata in Giordania
•    Vostro accompagnatore/guida per Israele
•    Assicurazione medico-bagaglio/annullamento, compreso copertura Covid, Global Assistance Spa
•    Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende

•    Eventuale adeguamento carburante
•    Mance
•    Bevande ed extra personali in genere
•    Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende
 
Note generali

•    Offerta con blocco posti
•    Per questo viaggio è richiesto il passaporto in corso di validità, con scadenza residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro
•    All’iscrizione è richiesta la fotocopia del passaporto da far pervenire a Diomira Travel (pagina anagrafica e pagina con la data di scadenza o rinnovo) 
•    Per l’effettuazione di questo viaggio dovranno essere rispettate le normative Covid in vigore, richieste dal nostro Paese e da quello ospitante
•    Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana, preghiamo accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
•    Per la parte normativa rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo. www.diomiratravel.it
•    Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari
 
Condizioni di pagamento

•    Acconto    470 € all’iscrizione
•    Saldo         40 giorni prima della partenza

 
Modalità di iscrizione

1)    Inviare la scheda di iscrizione compilata e la fotocopia della prima pagina del passaporto (quella con la fotografia) tramite mail al seguente indirizzo: booking@diomiratravel.it
2)    versare euro 470 di acconto all’atto dell’iscrizione sul seguente IBAN:
UNICREDIT
IT92 C 02008 51120 000102705119
CAUSALE: VIAGGIO IN TERRA SANTA E GIORDANIA – 12/20 SETTEMBRE 2022
3)    inviare copia della contabile tramite mail al seguente indirizzo: booking@diomiratravel.it

 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi