Viaggi

Giappone

AUTUNNO IN GIAPPONE

TERMINE ISCRIZIONE: ENTRO IL 15 LUGLIO 2024

da Domenica, 27 Ottobre, 2024 a Sabato, 9 Novembre, 2024
14 giorni/11 notti
Come in un dipinto, immersi nella foresta di bamboo di Arashiyama, in un silenzio assordante che avvolge ogni passo, fino ad arrivare all’incontro con le tradizioni più antiche: il villaggio di Takayama, il quartiere delle geishe e l’esperienza di dormire in un Ryokan.

Itinerario di viaggio

14 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AEROPORTO DI TOKYO NARITA (con scalo ad Abu Dhabi)
Giorno 1
Domenica 27 Ottobre
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Narita con scalo ad Abu Dhabi. Pasti e pernottamento a bordo. 
AEROPORTO DI NARITA – TOKYO
Giorno 2
Lunedì 28 Ottobre
All’arrivo, disbrigo delle pratiche doganali, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento privato in hotel a Tokyo e sistemazione nelle camere. Tempo libero a disposizione per visitare la città a piedi accompagnati dalla guida per avere un primo contatto con la città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
TOKYO
Giorno 3
Martedì 29 Ottobre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale giapponese, visitando i quartieri e i luoghi più famosi: Asakusa ed il tempio Senso – Ji: un intreccio di vite, di etnie e di turisti da tutto il mondo. Proseguimento con il quartiere dei panda: Ueno, dove vedremo un bellissimo parco, un complesso di importantissimi musei e il colorato e allegro mercato di Ameyoko. Pranzo libero. In tardo pomeriggio si raggiungerà Odaiba per gustarci il tramonto davanti al Gundam Unicorn e allo skyline della città.  Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
TOKYO
Giorno 4
Mercoledì 30 Ottobre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE 
Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta della cultura giapponese. Una di quelle più conosciute è quella Otaku e la mattinata sarà dedicata ad Akihabara, il quartiere dell’elettronica, dei manga, anime, action figure e gadget di ogni genere. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio visiteremo Shinjuku, la zona dei grattacieli che ci permetterà di vedere Tokyo dall’alto e mischiarci nella vita di questa città tra luci, voci, colori, lanterne rosse e locali minuscoli pieni di risate. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.
TOKYO – KAMAKURA – ISOLA DI ENOSHIMA – TOKYO
Giorno 5
Giovedì 31 Ottobre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE 
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Kamakura, antica capitale del paese, tappezzata di templi e santuari uno più bello dell’altro. Pranzo libero in corso di visite. Trasferimento sull’isola di Enoshima per vedere l’oceano. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
TOKYO
Giorno 6
Venerdì 01 Novembre

PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE 
Prima colazione in hotel. Visita dei santuari scintoisti di Tokyo, il Meiji Jingu, per poi lasciarvi contagiare dalla moda alternativa e bizzarra di Harajuku con Takeshita dori. Proseguimento con Omotesando, con i suoi negozi e le sue architetture pulite. Pranzo libero in corso di visite.  Nel tardo pomeriggio visita di Shibuya con la sua aria elettrizzante, la statua di Hachi e il famosissimo incrocio. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
TOKYO – KANAZAWA
Giorno 7
Sabato 02 Novembre

PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE 
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Kanazawa con il treno Shinkansen incluso nel JRP e visita della città a piedi: passeggiata al Nagamachi District, il quartiere dei samurai per immergervi in un panorama tipico dei film giapponesi e immaginarvi duelli con catane scintillanti. Pranzo libero in corso di visite. Proseguiremo verso il Kenrokuen, considerato uno dei giardini più belli di tutto il Giappone. Concluderete la visita con Higashichaya, il quartiere delle Geisha, tra edifici di legno che danno sul fiume e piccole botteghe. Sistemazione in hotel. Al termine delle visite, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
KANAZAWA – SHIRAKAWA-GO – TAKAYAMA
Giorno 8
Domenica 03 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE E CENA TRADIZIONALE IN RYOKAN 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus privato per Shirakawa-go, uno dei siti patrimonio dell’Unesco. Abbarbicato nelle montagne sorge questo villaggio storico dominato dalle tradizionali costruzioni gassho-zukuri. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio trasferimento in bus privato per Takayama e passeggiata nel centro città tra i suoi caratteristici ponti rossi sul fiume, le distillerie di sakè e l’ottimo cibo. Al termine delle visite sistemazione in Ryokan (struttura tradizionale giapponese) con pavimento in Tatami e cena tradizionale. Pernottamento nei classici futon.
TAKAYAMA – KYOTO
Giorno 9
Lunedì 04 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE 
Prima colazione in hotel. Partenza per Kyoto con il treno incluso nel JRP. Visita di Higashiyama, con le sue tradizionali botteghe, i negozi di variopinti ventagli, fino ad arrivare al Kiyomizu-dera, anch’esso patrimonio dell’Unesco. Pranzo libero in corso di visite. In serata visita del quartiere della geisha Gion. Al termine delle visite, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

 
KYOTO – HIROSHIMA – ISOLA DI MIYAJIMA – KYOTO
Giorno 10
Martedì 05 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE 
Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione ad Hiroshima usando il treno incluso nel JRP. Visita al Parco della Pace e al museo della Bomba atomica. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio si raggiungerà in traghetto l’isola di Miyajima, con il suo maestoso torii che si erge in mezzo al mare. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
KYOTO – NARA – UJI – KYOTO
Giorno 11
Mercoledì 06 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto e partenza in treno incluso nel JRP fino a Nara, antica capitale del Giappone dove si trova il tempio buddista Tadai-ji, con all’interno il maestoso Buddha più grande del Giappone con i suoi 14 metri d’altezza. In mattinata andremo ad incontrare i simpaticissimi cervi di Nara. Pranzo libero in corso di visite. Trasferimento a Uji per visitare il tempio buddista Byōdō-in, noto come “padiglione della fenice” per via della sua architettura che lo rende simile ad una fenice. Proseguimento al santuario Fushimi Inari-taisha, celebre per i suoi innumerevoli torii rossi che creano un percorso suggestivo e affascinante in mezzo alla natura. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.
KYOTO – ARASHIYAMA – KYOTO
Giorno 12
Giovedì 07 Novembre

PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE 
Prima colazione in hotel. Partenza verso il nord di Kyoto usando i mezzi pubblici e taxi (non inclusi e con pagamento in loco) per visitare uno dei templi più spettacolari, il Kankakuji, tutto ricoperto d’oro e quasi accecante alla luce del mattino. Proseguiremo con la visita di un giardino zen, il Ryoanji dove avrai il tempo per lasciarti trasportare dai pensieri sulla veranda del tempio. Pranzo libero in corso di visite. Trasferimento ad Arashiyama, una valle bloccata nel tempo che sembra un dipinto d’altri tempi. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
 
KYOTO – AEROPORTO DI OSAKA – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA (con scalo ad Abu Dhabi)
Giorno 13
Venerdì 08 Novembre
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE IN HOTEL – PASTI E PERNOTTAMENTO A BORDO
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per godervi gli ultimi momenti in Giappone. Pranzo libero. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Osaka e partenza per il volo di rientro in Italia con scalo ad Abu Dhai. Pasti e pernottamento a bordo.
ARRIVO ALL’AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 14
Sabato 09 Novembre
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa. Fine dei nostri servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
•    Accompagnatore dall’Italia per tutto il tour
•    Guida esperta e qualificata parlante italiano per tutta la durata del viaggio
•    Volo di linea Ethiad Airways, da Milano Malpensa a Tokyo e da Osaka a Milano Malpensa (con scalo) 
      in classe economica con i seguenti operativi aerei (soggetti a riconferma all’atto dell’emissione dei biglietti):
     27 OTTOBRE           MILANO MALPENSA       09.55             ABU DHABI                     18.45
     27 OTTOBRE           ABU DHABI                      22.05            TOKYO                             12.30 (+1)
     08 NOVEMBRE        OSAKA                             17.15             ABU DHABI                     23.55
     09 NOVEMBRE        ABU DHABI                       03.10            MILANO MALPENSA      06.45
•    Trasferimenti aeroportuali in arrivo e partenza
•    Franchigia bagagli: 1 bagaglio da stiva a persona di 23 kg + 1 bagaglio a mano di 7 kg 
•    Sistemazione in hotel di categoria turistica 3 stelle in camera doppia o a due letti con servizi privati come segue: 
     Tokyo: Hotel Lotte City Kinsicho*** (o similare)
     Kanazawa: Hotel Vista Kanazawa*** (o similare)
     Takayama: Ryokan Takayama Hanayashiki Ukifune-en***(o similare)
     Kyoto all’Hotel Moxy Kyoto Nijo***(o similare)
•    Tutte le prime colazioni dal 2° giorno al 13° giorno 
•    1 cena tradizionale a Takayama (bevande escluse)
•    1 Trasferimento di bagagli da Tokyo a Kyoto (a Kanazawa si viaggerà con il solo bagaglio a mano)
•    Japan Rail Pass (JRP) Settimanale in classe ordinaria (abbonamento ferroviario nominativo)**
      Il pass verrà attivato il 5° giorno con il supporto della guida. Per raggiungere la località di Kamakura potrebbe essere
      necessario prendere altri   treni di altra linea, che saranno pagati in loco ( non inclusi ) con il supporto della guida.
I treni Shinkansen sono inclusi per le seguenti tratte:
-    Tokyo – Kanazawa
-    Takayama – Kyoto
-    Kyoto – Hiroshima
-    Kyoto – Nara

•    Escursioni in bus privato a Shirakawa-go e Takayama
•    Materiale di cortesia 
•    Assicurazione medica con copertura fino a 30.000 euro + copertura bagaglio e annullamento con copertura Covid-19
     Amitravel by “Global  Assistance”
La quota individuale di partecipazione non comprende

•    Spostamenti urbani non compresi nell’abbonamento JR pass acquistabili in loco con tessera tipo SUICA o PASMO
     con il supporto della guida        locale
•    Ingressi ai musei/templi facoltativi
•    Tutti i pranzi e cene non incluse nella quota comprende
•    Bevande ai pasti
•    Mance
•    Integrazione sanitari Globy Rosso di Allianz, con massimale di euro 200.000 per spese sanitarie, prezzi su richiesta
•    Tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”
 
Note generali
•    Offerta con blocco posti
•    Per questo viaggio è necessario il Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza
•    Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
•    Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le nostre condizioni generali di viaggio (www.diomiratravel.it ) e 
      le leggi che  regolamentano il turismo
 
Condizioni di pagamento
•    Acconto: 30% in fase di conferma    
•    Saldo: 50 giorni prima dalla partenza
 
Modalità di iscrizione

•    scansione del passaporto (solo pagina anagrafica)
•    scansione della scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    acconto del 30% all’atto dell’iscrizione tramite bonifico bancario a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL
     IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119,  specificando nella causale: nome, cognome
      acconto viaggio in Giappone dal 27 ottobre al 9 novembre 2024

•    Termine di iscrizione: entro il 15 luglio 2024
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi