Viaggi

Argentina

ARGENTINA, UN VIAGGIO AI CONFINI DEL MONDO

Dalla splendida capitale, Buenos Aires, agli imponenti ghiacciai della Patagonia, fino ad una delle sette meraviglie del mondo naturale, le cascate Iguazù. Un Paese, quello del tango, che vi sorprenderà in ogni suo aspetto.

13 Giorni/10 Notti
Viaggio con volo + pullman GT

Itinerario di viaggio

13 Tappe
AEROPORTO DI ORIGINE – BUENOS AIRES
Giorno 1

PASTI A BORDO
Ritrovo dei Signori partecipanti in aeroporto. Incontro con l’accompagnatore per la distribuzione dei biglietti aerei, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di linea per Buenos Aires con scalo. Cena e pernottamento a bordo.
BUENOS AIRES
Giorno 2

COLAZIONE
Arrivo a Buenos Aires al mattino, ritiro dei bagagli, incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. A seguire, visita panoramica della città di 4 ore, che include i principali punti: la Casa Rosada (palazzo presidenziale), il Congresso (Parlamento), i quartieri della Boca e di San Telmo e l’ area della Recoleta. Cena libera e pernottamento in Hotel.
BUENOS AIRES
Giorno 3

COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione con l’accompagnatore e per visite libere della città. Pasti liberi. Rientro in hotel e pernottamento.
BUENOS AIRES – USHUAIA (Volo interno)
Giorno 4

COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, all’arrivo disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo diretto ad Ushuaia. Arrivo, accoglienza e trasferimento presso l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e per la visita libera della città. Pasti liberi. Pernottamento.
USHUAIA – PATAGONIA: PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO & CANALE DI BEAGLE – USHUAIA
Giorno 5

COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Visita di mezza giornata al Parco Nazionale della Terra del Fuoco (biglietto d’ingresso incluso), in prossimità della frontiera con il Cile, dove le Ande ci regalano un paesaggio  spettacolare in cui si potrà apprezzare il panorama ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. Nel pomeriggio navigazione del Canale di Beagle (tassa portuale inclusa). Trasferimento al porto turistico e partenza con catamarano lungo la Baia di Ushuaia dove si apprezza un paesaggio unico nel Canale di Beagle. Arriviamo al Faro Les Eclaireurs, dove potrete osservare una nave incagliata del 1930. Di ritorno è prevista una fermata all’Isola de Los Lobos per osservare i leoni marini e l’Isola degli Uccelli dove abitano i Cormorani di Magellano e quelli Imperali. Rientro ad Ushuaia nel tramonto e trasferimento in Hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
USHUAIA – EL CALAFATE (Volo interno)
Giorno 6

COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, per imbarcarsi sul volo per El Calafate. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, pomeriggio a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in Lodge.
EL CALAFATE – LAGO ARGENTINO ICEBERGS & GHIACCIAI – EL CALAFATE
Giorno 7

COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Intera giornata d’escursione con la Navigazione “River Ice Express” (biglietto Ingresso Parco Nazionale Incluso). (L’itinerario può essere modificato per ragioni tecnico-operative). Partenza dall’hotel ed arrivo dopo 1 ora circa al Porto di Punta Banderas (47 km da El Calafate). Ci imbarcheremo sul catamarano ed inizieremo la navigazione sul braccio nord del Lago Argentino in direzione del ghiacciaio Upsala, il più grande per superficie dei ghiacciai continentali, ben 595 chilometri quadrati. Le pareti raggiungono un’altezza di 80 metri circa. Proseguiremo in direzione della baia Onelli. Scenderemo dalla nave effettuando una camminata di 800 metri attraverso il bosco tipico andino-patagónico. Proseguiremo con destinazione lago Onelli. Da quel punto apprezzeremmo la confluenza dei ghiacciai Onelli, Monelli e Agassi. In mezzo a questo impressionante paesaggio avremo tempo a disposizione per godere del pranzo al sacco facoltativo (non incluso). Continueremo la navigazione, questa volta in direzione del più alto di tutti i ghiacciai: lo Spegazzini, le cui pareti arrivano ai 135 metri di altezza. Durante la navigazione ci accompagneranno bellissimi iceberg con forme e tonalità sorprendenti. Ritorno a Puerto Banderas e quindi a El Calafate. Pasti liberi. Pernottamento.
EL CALAFATE – GHIACCIAIO PERITO MORENO – EL CALAFATE
Giorno 8

COLAZIONE
Escursione di tutto il giorno al magnifico Ghiacciaio Perito Moreno (biglietto ingresso parco nazionale incluso), uno dei pochi ghiacciai al mondo che ancora progrediscono e non si sono ritirati. Enormi masse di ghiaccio precipitano costantemente nel lago. Il fragore dei blocchi giganteschi che cadono in acqua ed esplodono è un’esperienza unica. Percorreremo le passerelle panoramiche che permettono di ammirare il ghiacciaio da differenti punti di osservazione. Rientro ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.
Facoltativo: Navigazione di 1 ora sul lago argentino di fronte al ghiacciaio.
EL CALAFATE – BUENOS AIRES (Volo interno)
Giorno 9

COLAZIONE E CENA CON SPETTACOLO DI TANGO
Prima colazione in hotel. Mattino libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza con volo per Buenos Aires. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione. In serata, cena seguita da uno spettacolo di tango in un celebre ristorante (include bevande e trasferimenti da/per l’hotel). Rientro in hotel e pernottamento.
BUENOS AIRES – IGUAZÙ: Cascate Lato Brasiliano
Giorno 10

COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza con volo per Puerto Iguazú. Arrivo, assistenza, trasferimento al confine e ingresso in Brasile per la visita di quel settore del Parco Nazionale Iguazù (biglietto ingresso al Parco Nazionale incluso). La visita si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù. Una meraviglia della natura! Al termine delle visite, sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Foz do Iguaçu (lato Brasiliano).
IGUAZÙ: Cascate Lato Argentino
Giorno 11

COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Trasferimento al Parco Nazionale Iguazù (lato argentino) (biglietto ingresso al Parco Nazionale incluso) per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. La visita prevede di raggiungere, con un caratteristico ed ecologico trenino, il rinomato “Balcón de la Garganta” dal quale si può ammirare da vicinissimo e dall’alto la Garganta del Diablo, l’impressionante salto che compie l’acqua, per oltre 70 metri, producendo un rombo assordante. Al termine della visita rientro in hotel.  Cena libera e pernottamento.
Facoltativo estensione “Safari Nautico”.
Questa breve ed emozionante avventura nautica ci porterà dentro il Parco Nazionale Iguazú e più precisamente nelle acque del fiume Iguazú Inferiore. Guidati da esperti professionisti ci avviciniamo con gommoni Zodiac ai piedi di alcune cascate ed al Canyon della Gola del Diavolo, ritornando poi allo stesso punto di partenza.
IGUAZÙ – ITALIA
Giorno 12

COLAZIONE IN HOTEL E PASTI A BORDO
Prima colazione in hotel. Mattino libero. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con il volo di linea e coincidenza con il volo per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.
AEROPORTO DI ORIGINE
Giorno 13

Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi