Viaggi

Norvegia

VIAGGIO IN NORVEGIA

LO SPLENDORE DEI FIORDI

da Martedì, 20 Agosto, 2024 a Martedì, 27 Agosto, 2024
8 giorni/ 7 notti
Ambienti naturali dove le rocce sono state plasmate dai ghiacciai, dove ciò che più impressiona è la continua presenza dell’acqua, tra laghetti, fiumi, torrenti, cascate e fiordi spettacolari; dove l’acqua salata del mare si amalgama con l’acqua dolce. Un paese dal fascino unico, che offre in ogni suo angolo uno SPETTACOLO DELLA NATURA!!
Il più classico tour della Norvegia, con visita dei tre fiordi più spettacolari del Paese: Sognefjord, Hardangerfjord e Geirangerfjord. Durante il tour potrete ammirare gli impressionanti paesaggi della strada dei Trolls, il ghiacciaio di Briksdal e la strada delle Aquile con i magnifici panorami sul fiordo di Geiranger. Il tour inizia e si conclude ad Oslo, passando per Bergen, seconda città del Paese, conosciuta come la “Capitale dei Fiordi”, Ålesund e la città olimpica di Lillehammer.

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – OSLO (volo non diretto)
Giorno 1
Martedì 20 Agosto
Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Oslo (non diretto). Arrivo, trasferimento con pullman privato in hotel, rilascio bagagli. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita del Museo Storico, con particolare attenzione alla ricca collezione di reperti preistorici e medievali ritrovati in Norvegia. Si continuerà con una passeggiata nel centro città, l’esterno del palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus (esterno), fino a raggiungere la zona portuale ricca di locali e movimentata ad ogni ora della giornata, con i suoi edifici funzionali e le sue piazze strane e ricche di acqua. Una vera sorpresa per tutti i visitatori! Cena e pernottamento in hotel.
OSLO – VALLE DI HALLINGDAL
Giorno 2
Mercoledì 21 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino incontro con la guida locale e proseguimento delle visite della città con il Frogner Parken che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza verso il lago di Tyrifjord e la valle di Hallingdal. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
VALLE DI HALLINGDAL – CASCATA DI VORINGFOSS – ALLEVAMENTO DI SALMONI - CASCATA STEINDALFOSSEN - BERGEN
Giorno 3
Giovedì 22 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Bergen. Si attraverserà l’area deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Continueremo poi attraversando il ponte dell’Hardanger. Proseguimento lungo le sponde dell’Hardangerfjord e visita guidata ad un allevamento di salmoni (piccolo assaggio incluso). Si continua verso Norheimsund con sosta fotografica alla cascata Steindalfossen. Arrivo a Bergen e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
BERGEN – CROCIERA SUL SOGNEFJORD - FØRDE
Giorno 4
Venerdì 23 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino breve tempo libero per scoprire la città individualmente. Pranzo libero. Partenza verso Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il più lungo della Norvegia. La parte iniziale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento verso Førde. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
FØRDE – GHIACCIAIO BRIKSDAL – FIORDO DI GEIRANGER – STRADA DELLE AQUILE - ÅLESUND
Giorno 5
Sabato 24 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Di buon mattino, escursione a Briksdal*, per esplorare il braccio accessibile del Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d’Europa. Il Ghiacciaio scende da un’altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Proseguimento verso Geiranger dove faremo una crociera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch’esso patrimonio dell’UNESCO) per poi proseguire verso Ålesund, passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge ed arrivo a Ålesund. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

*l’escursione al ghiacciaio si effettua a piedi, con un percorso semplice di circa 1 ora per salire e 40 minuti per scendere. I clienti con difficoltà motorie sono invitati a richiedere ulteriori informazioni al momento della prenotazione. Sarà possibile prenotare con largo anticipo delle navette con supplemento di euro 30 per persona.
 
ÅLESUND – STRADA DEI TROLLS - CONTEA DI OPPLAND - LILLEHAMMER
Giorno 6
Domenica 25 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino, dopo una sosta fotografica al punto panoramico sulla città di Ålesund, partenza verso la strada dei Trolls: un’entusiasmante serie di undici tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera d’arte con vedute da capogiro. Continuazione verso Åndalsnes e poi proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Passiamo infine da Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen. Arrivo a Lillehammer. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.  
LILLEHAMMER - OSLO
Giorno 7
Lunedì 26 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino passeggiata nel centro di Lillehammer, la città olimpica. Visita libera del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994, se si è fortunati si potrà assistere a salti da brivido degli atleti sciatori che si allenano. Partenza del viaggio di rientro nella capitale, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d’acqua più grande della Norvegia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta al Norsk Folkemuseum, interamente dedicato al folklore norvegese, il più grande museo all’aperto del Paese. Caratterizzato da oltre 140 edifici risalenti al XVII e XVIII sec. presi da molte zone della Norvegia, ricostruiti e organizzati in base alla regione di appartenenza. I sentieri si snodano tra granai, magazzini, case coloniche in legno e per i più piccini è possibile fare escursioni in calesse. I punti principali sono la Vecchia Città, il Telemarket, Hallingdal, Numedal, la Piazza del Festival (dove vengono organizzate, a determinati orari, delle rappresentazioni dal vivo), Østlandet, Hardanger, Nordfjord, Trøndelagm Østerdal, Setesdale e Stave Church. Inoltre, all'ingresso troverete un palazzone al cui interno è allestita una mostra permanente con tradizionali costumi Sami, fotografie e vecchi reperti. Proseguimento per Oslo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
OSLO – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
Giorno 8
Martedì 27 Agosto
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino incontro con la guida locale e visita del Museo Munch, un edificio moderno progettato da Estudio Herreros, dove poter vivere un’esperienza totale nel mondo del pittore espressionista con vista diretta sul porto di Oslo. Il lascito dell'artista include ben 1100 dipinti, 4500 disegni e acquerelli, 18000 opere grafiche, 6000 libri, lettere e altri documenti. Oltre all'arte di Edvard Munch, il museo espone arte contemporanea di livello mondiale in un palazzo di 13 piani. Le mostre temporanee assicurano esperienze continuamente rinnovate, incluse le personali dei vincitori dell'Edvard Munch Art Award. Si erge a Tøyen, nella parte nord est della città di Oslo, accanto al giardino botanico e al museo di storia naturale. Pranzo libero. Pomeriggio libero di relax e trasferimento in pullman privato all’aeroporto in tempo utile per il volo di linea per Milano Malpensa.
La quota individuale di partecipazione comprende

•    Accompagnatore dall’Italia
•    Volo di linea Lufthansa Milano – Oslo a/r (non diretto), con i seguenti operativi di volo:
20/08    LH1863    MILANO MALPENSA 06.10    MONACO DI BAVIERA 07.20
20/08    LH2452    MONACO DI BAVIERA 08.40    OSLO 10.50
27/08    LH867        OSLO 18.50            FRANCOFORTE 20.55
27/08    LH258        FRANCOFORTE 22.10        MILANO MALPENSA 23.25
•    Tasse aeroportuali e percentuali di servizio (soggetti a possibili variazioni fino al momento dell’emissione dei biglietti)
•    Franchigia 23 kg bagaglio in stiva
•    Trasferimenti dall’aeroporto di Oslo all’hotel e viceversa
•    Trasporto in pullman privato dal 2° giorno al 7° giorno 
•    Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle centrali ad Oslo, Bergen ed Alesund; le restanti tappe prevedono hotel immersi tra i fiordi e le montagne; in camere doppie standard con servizi privati
•    Trattamento di mezza pensione negli hotel dove si pernotterà, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno (7 prime colazioni + 7 cene)
•    Guida-accompagnatore itinerante locale parlante italiano per tutto il tour
•    Visite guidate con guide locali a Oslo (3 ore + 2ore + 2 ore), Bergen (2 ore)
•    Crociera di circa un’ora sul Geirangerfjord
•    Crociera di due ore sul Sognefjord
•    Traghetti come da programma
•    Visita guidata all’allevamento di Salmoni incluso piccolo assaggio
•    Assicurazione medico-bagaglio “Amitour” di Global Assistance
 
La quota individuale di partecipazione non comprende
•    Pranzi e bevande ai pasti
•    Assicurazione di copertura annullamento “Amitravel” di Global Assistance, su richiesta al costo del 4.5% della quota di partecipazione
•    Ingressi non menzionati sopra, mance, facchinaggio ed extra personali in genere; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
 
Note generali
•    Offerta con blocco posti
•    Documenti necessari per effettuare questo viaggio: è possibile l’ingresso in Norvegia anche con Carta di Identità in corso di validità (non sono accettate le carte di identità rinnovate con timbro) oppure con Passaporto valido (preferibile per velocizzare i controlli in aeroporto) 
•    Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
•    Per la parte normativa rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio e alle leggi che regolamentano il turismo (vd. www.diomiratravel.it )
•    Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
•    Le visite sono tutte garantite, ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine indicato nel programma
 
Condizioni di pagamento
Acconto    € 700 all’iscrizione
Saldo        1 mese prima della partenza
 
Modalità di iscrizione
Si prega di inviare la seguente documentazione a raffaella@diomiratravel.it 
•    scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    fotocopia del passaporto (solo pagina anagrafica) o carta di identità
•    copia del bonifico di acconto di € 700 a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto Norvegia dei fiordi agosto
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi