Viaggi

Cipro

VIAGGIO A CIPRO

SULL’ISOLA DI AFRODITE TRA STORIA, MITI ED ANTICHI TESORI

da Venerdì, 23 Agosto, 2024 a Venerdì, 30 Agosto, 2024
8 giorni/ 7 notti
Paesaggi marittimi immersi nel verde, siti archeologici di inestimabile bellezza e monasteri immersi nella natura. Un percorso che vi porterà anche tra le antichità della zona turca. Un’isola, quella di Cipro, tra le più affascinanti al mondo.

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AEROPORTO DI LARNACA (volo non diretto) – LIMASSOL
Giorno 1
Venerdì 23 Agosto
Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per Larnaca (non diretto). Arrivo nel primo pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento con pullman privato a Limassol. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione fino alla cena in hotel. Pernottamento.
LIMASSOL – PAPHOS – LIMASSOL
Giorno 2
Sabato 24 Agosto
Prima colazione in hotel. Partenza per Paphos. Lungo il tragitto sosta per fotografare Petra tou Romiou, considerata il luogo di nascita di Venere. All’arrivo a Paphos, visita del Monastero di San Neophytos. A seguire visita alla colonna di San Paolo, visita della vicina Chiesa di Santa Kyriaki. Pranzo in ristorante. Al termine visita agli splendidi mosaici romani del Parco Archeologico (Patrimonio dell’Unesco). Al termine rientro in hotel. Resto del tempo libero per relax sulla spiaggia o in piscina. Cena e pernottamento.
LIMASSOL – AGIOS HERAKLEIDIOS – NICOSIA – LIMASSOL
Giorno 3
Domenica 25 Agosto
Prima colazione in hotel. Partenza per Nicosia, capitale di Cipro e situata nella pianura di Mesaoria. Sosta al Monastero di Sant’Herakleidios, guida degli Apostoli. Egli fu convertito, battezzato e consacrato primo vescovo di Tamassos e martirizzato. Fu bruciato nella grotta, dove aveva vissuto e predicato e rimane uno dei più importanti Santi di Cipro. Proseguimento verso Nicosia e visita della Cattedrale di San Giovanni. Pranzo in ristorante. Successivamente si proseguirà nella zona dentro le Mura Veneziane per la visita del centro storico e della parte turca, fino al Buyuk Han (il più grande caravanserraglio dell'isola di Cipro ed uno degli edifici più belli dell'isola) e della Cattedrale di Santa Sofia (divenuta moschea dopo la conquista ottomana del 1571). Al termine rientro in hotel. Resto del tempo libero per relax sulla spiaggia o in piscina. Cena e pernottamento.
LIMASSOL – KIKKOS – KALOPANAYIOTIS – LIMASSOL
Giorno 4
Lunedì 26 Agosto
Prima colazione in hotel. Partenza e visita alla Chiesa di Ayios Ioannis Lampadistis, un altro sito dell’UNESCO. A seguire, visita al Monastero di Kykkos ed in seguito visita al Museo Bizantino. Si prosegue il viaggio con la visita alla Tomba di Makarios. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel. Resto del tempo libero per relax in spiaggia o in piscina. Cena e pernottamento.
LIMASSOL – FAMAGOSTA – SALAMIS – SAN BARNABA – LIMASSOL
Giorno 5
Martedì 27 Agosto
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Famagosta. Visita della Moschea di Mustafa Pasha (ex-cattedrale cattolica dei re di Cipro) e poi visita della Torre di Otello a Famagosta. Pranzo in ristorante e al termine visita della città-regno di Salamis, luogo dove San Paolo arrivò insieme a San Barnaba. Troverete un Monastero dedicato a San Barnaba, vicino alla sua tomba, oggi diventato Museo. Al termine rientro a Limassol. Resto del tempo libero in spiaggia o in piscina. Cena e pernottamento. 
LIMASSOL – GIORNATA DI MARE – LIMASSOL
Giorno 6
Mercoledì 28 Agosto
Prima colazione in hotel. Intera giornata di relax ed attività balneari. Pranzo, cena e pernottamento in hotel. 
LIMASSOL – MONTI TROODOS – LIMASSOL
Giorno 7
Giovedì 29 Agosto
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza e visita della Chiesa Bizantina di Panagia Oditou, patrimonio dell’Unesco. Proseguimento per Kakopetria per la visita di un altro antico sito, patrimonio UNESCO, la Chiesa di Agios Nikolaos. Pranzo in ristorante e al termine visita del Villaggio di Omodhos con il vecchio torchio di vino e il Monastero della Santa Croce. Nel pomeriggio rientro a Limassol. Cena e pernottamento. 
LIMASSOL – LARNACA – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA (volo non diretto)
Giorno 8
Venerdì 30 Agosto
Prima colazione in hotel. Partenza per Larnaca e all’arrivo visita della Chiesa Angeloktisti e di quella di San Lazzaro. La visita prosegue con una passeggiata nel centro storico della città. Pranzo in ristorante e al termine trasferimento all’aeroporto per la partenza con il volo di rientro per l’Italia (volo con scalo). 
La quota individuale di partecipazione comprende
•    Accompagnatore dall’Italia
•   Voli di linea LH/Austrian Airlines Milano – Larnaca a/r (non diretto), in classe economica:
23/08   MILANO MALPENSA – MONACO DI BAVIERA     06.10 – 07.20
23/08    MONACO DI BAVIERA – LARNACA                      08.20 – 12.45
30/08    LARNACA – VIENNA                                              17.25 – 19.45
30/08    VIENNA – MILANO MALPENSA                           20.35 – 22.00   •    Tasse aeroportuali (soggette a riconferma)
•    Kg. 23 di bagaglio in franchigia per voli di linea
•    Tour in Pullman GT locale come da programma
•    Sistemazione presso Hotel Poseidonia Beach 4****stelle a Limassol, in camere doppie 
•    Trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo
•    Pranzi in ristoranti tipici, con menù locali (incluso 1 drink locale e acqua minerale naturale)
•    1 pranzo in hotel il 27 agosto durante la giornata libera di mare, che include 1 drink locale + ½ acqua minerale
•    1 bottiglietta d’acqua al giorno disponibile in bus 
•    Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour 
•    Guida muta obbligatoria per le visite della zona turca dell’isola
•    Ingressi come da programma
•    Materiale di cortesia
•    Auricolari per tutto il tour
•    Assicurazione medico-bagaglio Amitour di “Global Assistance”
La quota individuale di partecipazione non comprende
•    Bevande durante le cene in hotel
•    Bevande extra durante i pranzi nei ristoranti
•    Mance, extra in genere; tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
•    Polizza annullamento, su richiesta (4.5% della quota di partecipazione) 
 
Note generali
•    Quota con blocco
•    Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio e le leggi che regolamentano il turismo e i pacchetti di viaggio (vd. www.diomiratravel.it )
•    Per chi si presentasse alla partenza con passaporto scaduto o con timbri di Israele, Diomira Travel si esonera da qualsiasi responsabilità
•    Per i turisti italiani in viaggio a Cipro è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio (non sono accettati i documenti rinnovati con timbro)
Condizioni di pagamento
•    Acconto di € 550 alla conferma
•    Saldo 1 mese prima della partenza
 
Modalità di iscrizione
Si prega di inviare la seguente documentazione a raffaella@diomiratravel.it 
•    scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    fotocopia della carta di identità in formato leggibile
•    copia del bonifico di acconto di € 550 a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto viaggio a Cipro 23/30 agosto
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi