Viaggi

Canada

CANADA DELL’EST

TRA NATURA MOZZAFIATO E CITTA’ MULTICULTURALI CON GRAN FINALE: LE CASCATE DEL NIAGARA!

da Mercoledì, 17 Agosto, 2022 a Sabato, 27 Agosto, 2022
11 Giorni/ 9 Notti
Paese dalla natura sconfinata, dei grizzly e dei lupi, della multiculturalità, ma anche dell’alta qualità della vita. Un viaggio alla scoperta delle fascinose città di Montreal e Quebec, delle meravigliose Thousands Islands, del fiume San Lorenzo con avvistamento di balene e beluga.
La capitale Ottawa vi sorprenderà nella sua bellezza, Toronto con i suoi grattacieli.
 Potrete vivere una giornata nella foresta canadese pagaiando una tipica piroga rabaska, alla ricerca degli orsi bruni. Scoprirete come viene prodotto il delizioso sciroppo d’acero.
E per finire potrete ammirare le Cascate del Niagara, fragorosa potenza della Natura!
 

Itinerario di viaggio

11 Tappe
MILANO MALPENSA – MONTREAL
Giorno 1
Mercoledì 17 Agosto
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per il Canada. Arrivo all’aeroporto di Montréal, incontro con l’assistenza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Pernottamento in hotel.
 
MONTREAL
Giorno 2
Giovedì 18 Agosto
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA
Prima colazione in hotel. Al mattino tour panoramico della città di Montréal e dei suoi maggiori punti di interesse: il Business District, la zona antica di Montréal, il parco di Mount Royal, la basilica di Notre Dame. Visita dell’Oratorio St. Joseph, luogo di devozione dedicato a St. Joseph più grande del mondo. La cappella votiva che contiene 10.000 lucine e candele votive, un meraviglioso museo con un’esposizione permanente di centinaia di presepi che arrivano da tutto il mondo, la Cappella del Fratello Andrè costruita nel 1904, giardini spettacolari con la Via Crucis, la cripta della Chiesa e la maestosa Basilica. Nel pomeriggio conclusione delle visite. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
 
MONTREAL – BASILICA DI NOSTRA SIGNORA DI CAPE SHRINE – SUGAR SHACK - LAC DELAGE
Giorno 3
Venerdì 19 Agosto
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + PRANZO + CENA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza con sosta a Trois-Rivieres per visitare la Basilica di Nostra Signora di Cape Shrine, il secondo Santuario mariano più grande del Nord America. Tempo per scoprire questa vera oasi di pace, una enorme basilica con delle impressionanti vetrate, una cappella storica e meravigliosi giardini con un percorso pedonale che si affaccia sul fiume San Lorenzo. Proseguimento con sosta al Sugar shack, dove scoprirete come viene prodotto e lavorato il famoso sciroppo d’acero. Una volta all’interno di questo tipico chalet potrete ascoltare la musica folcloristica e degustare un tipico pranzo. Proseguimento verso Lac Delage. Arrivo e sistemazione nel resort, situato in una posizione meravigliosa in mezzo alla natura. Tempo libero per relax o per usufruire delle attività che si possono svolgere: canoa, kayaks, barca a pedali, piscina all’aperto, sauna, jacuzzi, bici, pallavolo, camminate sui percorsi, ecc. Cena in hotel. Pernottamento.
 
LAC DELAGE – RISERVA NATURALE DI LAURENTIDES - SAGUENAY
Giorno 4
Sabato 20 Agosto 
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + PRANZO
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per una giornata dedicata ad un’indimenticabile attività nella Riserva Naturale di Laurentides. Accompagnati da una guida naturalistica potrete scoprire la bellezza di questo vasto e selvaggio territorio. Al mattino incontro con la guida per un’introduzione sulla storia dei Nativi e sulla varietà di animali selvatici che vivono in questa regione. Equipaggiati a dovere con scarpe comode (vanno bene scarpe per trekking leggero o anche scarpe da ginnastica), cappellino e macchina fotografica, attraverserete una remota regione di questa immensa Riserva. Dopo una piacevole passeggiata partenza per un entusiasmante giro in canoa Rabaska, ripercorrendo gli stessi itinerari che seguivano gli indiani. La canoa Rabaska è un’imbarcazione lunga 8 metri che può accogliere 10 persone, era usata nel passato dai “coureurs des bois” (letteralmente "corridore dei boschi”, era direttamente implicato nel commercio delle pelli con gli amerindiani, nel Nordamerica durante il periodo coloniale) per muoversi nei laghi e nei fiumi del Quebec. A seguire pic-nic all’interno del Parco. Verso il tramonto, con la guida specializzata sarete condotti poi attraverso un’eccezionale avventura: l’avvistamento degli orsi bruni nel loro habitat naturale. Al termine trasferimento a Saguenay, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
 
SAUGUENAY – TADOUSSAC – AVVISTAMENTO DI BALENE – BASILICA DI S.TE ANNE DE BEAUPRE’ – CASCATA MONTMORENCY - QUEBEC CITY
Giorno 5
Domenica 21 Agosto
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + PRANZO
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto, lungo il fiordo di Saguenay, verso Tadoussac, città situata sugli argini del maestoso fiume San Lorenzo. All'arrivo imbarco per un'emozionante crociera di avvistamento balene: alla scoperta di numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la simpatica balena bianca Beluga. Pranzo in ristorante a Tadoussac. Proseguimento verso Quebec City. Durante il percorso si potrà ammirare la bella regione del Charlevoix: riconosciuta dall’Unesco come Riserva Mondiale della Biosfera. Sosta a Beaupre, per una visita alla spettacolare Basilica S.te Anne de Beauprè, uno dei maggiori luoghi religiosi e di guarigione che attira più di un milione di pellegrini all’anno. Proseguimento con sosta fotografica alla cascata Montmorency, una meraviglia della natura. Arrivo a Quebec City, sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
 
QUEBEC CITY
Giorno 6
Lunedì 22 Agosto
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA
Prima colazione in hotel. Al mattino tour panoramico della città di Quebec, la più antica del Nordamerica, sorge nel Canada francofono sulle rive del fiume San Lorenzo. I suoi abitanti (così come quelli dell'omonima regione) sono chiamati quebecchesi. La città vecchia (Vieux Québec) è l'unico insediamento americano a nord del Messico a conservare tuttora una cinta di mura e Québec nel suo insieme presenta un sapore francese e più in generale europeo che la rende unica nel panorama delle grandi città canadesi e nordamericane. Nel 1985 il suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità. Tour panoramico che include i seguenti monumenti: l’hotel Chateau Frontenac, con un'architettura fiabesca che sorge sulla terrasse Dufferin, un viale pedonale che sorge praticamente sulle mura della rocca e che offre un bellissimo panorama sul sottostante Fiume San Lorenzo; la Place Royale; Plains of Abraham, la collina del Parlamento. Resto della giornata libera per continuare ad esplorare questa graziosissima città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
 
QUEBEC CITY – OTTAWA
Giorno 7
Martedì 23 Agosto
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Ottawa, capitale del Canada. Arrivo e pranzo libero. Nel pomeriggio giro panoramico della città, situata sulla sponda meridionale del fiume Ottawa, nella provincia dell'Ontario, la regione di Ottawa è stata per lungo tempo abitata da popolazioni native che facevano parte degli Algonchini, gli Ottawa (Odawa in algonchino) cui la città deve il suo nome. Chiamavano il fiume Kichi Sibi o Kichissippi, che significa "Grande Fiume". Tour panoramico che include: il Rideau Canal, l’esterno della Galleria Nazionale del Canada, il Rideau Hall. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
 
OTTAWA – REGIONE DELLE MILLE ISOLE - TORONTO
Giorno 8
Mercoledì 24 Agosto
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso l'incantevole regione delle Thousands Islands (“migliaia di isole”) per una crociera di un'ora attraverso questo territorio che gli indiani chiamavano "Giardino del Grande Spirito". Proseguimento per Toronto. Arrivo e tour panoramico della città, motore economico del Canada, assieme a Montréal è la città del paese nordamericano più conosciuta nel mondo. Caratteristica della città è quella di essere una delle più multiculturali nel mondo, con circa il 36% degli abitanti di origine non europea. Il tour panoramico vi porterà a scoprire: Bay Street, il Distretto finanziario, il Municipio, il Parlamento di Ontario, l’Università di Toronto, la Yonge Street, Eaton Center, grande centro commerciale nel cuore della Downtown di Toronto, caratterizzato da una lunghissima galleria trasparente, progettata dall'architetto Eberhard Zeidler che si ispirò alla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
 
TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO
Giorno 9
Giovedì 25 Agosto
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA + PRANZO
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per le Cascate del Niagara, arrivo e pranzo presso ristorante panoramico con vista sulle cascate. Nel pomeriggio minicrociera ai piedi delle cascate a bordo del famoso battello "Hornblower". Partenza verso Niagara-on-the-Lake, piccola cittadina in stile coloniale e tempo libero per passeggiare nelle vie della cittadina. Rientro in hotel a Toronto. Cena libera e pernottamento.
 
TORONTO - ITALIA
Giorno 10
Venerdì 26 Agosto
PASTI INCLUSI: PRIMA COLAZIONE AMERICANA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera con l’accompagnatore. Toronto è ricca di attrazioni. Possibilità di salire sulla famosa CN Tower (Canadian National Tower), una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno e simbolo della città. All’interno ci sono ben 3 ristoranti, tra cui il famoso 360 Restaurant, che combina una cucina indimenticabile ad una magnifica vista girevole della città. Per gli amanti delle emozioni forti, si può provare l’esperienza di camminare sul bordo della Torre, una piattaforma una piattaforma che circonda il Main Pod della CN Tower, senza ringhiere, dove l’unico sistema di protezione è un’imbracatura che vi sorregge e vi consente di muovervi in piena libertà. Se preferite scoprire la città sotterranea, potrete addentrarvi nel PATH, il più grande complesso sotterraneo del mondo, un’enorme rete pedonale lunga più di 30 km che collega fermate della metropolitana, centri commerciali e tanti servizi, tra cui piste di pattinaggio, sculture, fontane e giardini. Un’altra possibilità è quella di tornare nei bellissimi Campus dell’Università di Toronto, una delle più prestigiose del Canada, per passeggiare nei numerosi sentieri ben curati, ammirando maestosi edifici di epoca vittoriana. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento dall’hotel all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
 
ARRIVO A MILANO MALPENSA
Giorno 11
Sabato 27 Agosto 
Arrivo a Milano Malpensa.
 
La quota individuale di partecipazione comprende
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Voli di linea Milano-Montreal / Toronto-Milano (non diretti), in classe economica
  • Franchigia bagaglio fino a 23 kg per bagaglio in stiva
  • Trasferimenti e tour in pullman riservato, come da programma
  • Sistemazione in hotel 4 stelle (categoria superior), nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
  • Facchinaggio (1 valigia a testa)
  • Tutte le prime colazioni in stile americano negli hotel, 4 pranzi e 1 cena, come indicato nel programma
  • Guida locale itinerante, parlante lingua italiana per tutto il tour
  • Giro orientativo in lingua italiana di Montreal, Quebec City, Ottawa e Toronto
  • Ingressi:
    • Visita ad uno chalet di produzione di sciroppo d’acero
    • Multi-attività presso Il Manoir du Lac Delage (condizioni meteorologhe permettendo)
    • Passeggiata con guida naturalistica attraverso la riserva
    • Giro in canoa Rabaska
    • Osservazione di orsi
    • Crociera di osservazione di balene
    • Cascate Montmorency
    • Crociera alle 1000 Islands
    • Basilica di Ste Anne de Beaupre
    • Giro in battello Hornblower alle Cascate del Niagara
  • ETA (Electronic Travel Authorization), visto per il Canada (a cura di Diomira Travel)
  • Assicurazione Multirischio Turismo con medico-bagaglio e annullamento con copertura Covid19 “Global Assistance” by AmiAssistance
Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
  • Tasse aeroportuali (vd. sopra; soggette a variazioni fino all’emissione dei biglietti aerei)
  • Pasti non indicati sopra, bevande ai pasti, mance, ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
  • Offerta senza blocco posti
  • Per questo viaggio è richiesto il Passaporto con scadenza residua di minimo 6 mesi
  • Per questo viaggio è richiesto il ciclo vaccinale completo (maggiori informazioni sulle restrizioni di ingresso Covid saranno comunicate più avanti, in quanto sono soggette a continue modifiche fino al giorno della partenza)
  • Dal 15 marzo 2016 è richiesta la compilazione e il pagamento dell’ETA, una sorta di visto per l’ingresso in Canada; Diomira vi fornirà con un modulo di richiesta da compilare
  • La quota è calcolata con cambio del 29/11/2021, in caso di oscillazioni superiori al +2% la quota sarà soggetta a possibili adeguamenti valutari:
1 Dollaro USA= 1.2673 Dollaro Canadese
1 Dollaro Canadese = 0.7891 Dollari USA
  • Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio presenti sul sito www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo
  • Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
Condizioni di pagamento
Acconto              25% alla conferma del viaggio
Saldo                    entro 30 giorni prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi