Viaggi

Canada

CANADA: L’INCANTO DELL’OVEST

Tra pittoreschi canyon, parchi nazionali, laghi cristallini e ghiacciai secolari, un viaggio alla scoperta del Canada dell’Ovest, con possibilità di ammirare balene, orsi ed altre affascinanti specie animali.

14 Giorni/12 Notti
Viaggio con volo + pullman GT

Itinerario di viaggio

14 Tappe
AEROPORTO DI ORIGINE – CALGARY
Giorno 1

Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto. Incontro con il nostro accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Calgary. Arrivo in aeroporto a Calgary, incontro con l’assistenza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
CALGARY – ESCURSIONE Drumheller – CALGARY
Giorno 2

PRIMA COLAZIONE
Prima colazione e pernottamento in hotel. Partenza per l’escursione a Drumheller nelle Badlands, un vasto territorio desolato dove una volta pascolavano i bisonti e vivevano gli indiani. Sosta al pittoresco Canyon Horseshoe, famoso per la sua forma a ferro di cavallo. Proseguimento per Drumheller, nel cuore della Valle dei Dinosauri, dove sono stati trovati molti fossili di dinosauro.
Visita del Museo di Paleontologia Royal Tyrrell, dove verrà svelato il mistero che gira attorno a queste immense creature del passato. Partenza lungo il percorso nord dei dinosauri, dove potrete vedere gli spettacolari “hoodoos” (colonne delle fate), delle colonne di arenaria che hanno preso forma attraverso milioni di anni. Rientro a Calgary, con sosta alla città fantasma di Wayne, e il suo autentico saloon dell’ovest selvaggio risalente al XIX sec.. Ritorno a Calgary. Cena libera. Pernottamento.
CALGARY – BANFF
Giorno 3

PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Giro di orientamento di Calgary, giovane città che si è sviluppata recentemente grazie al petrolio.
Si vedrà: la Olympic Plaza, dove durante le Olimpiadi del 1988 si davano le medaglie, il nuovo Municipio, tutto in vetro ed al suo fianco il vecchio, la via pedonale Stephen Mall, luogo ideale per comperare un cappello o gli stivali da cowboy, il saddledome ecc.. Partenza per Banff, nell’omonimo parco, il più vecchio in Canada ed il terzo nel mondo. Arrivando a Banff giro di orientamento: Banff Spring Hotel, Bow Falls, Surprise Corner, Tunnel Mountain, Hoodoos, ecc.. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
BANFF
Giorno 4

PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Giornata di escursione lungo la strada 1A, con possibilità di vedere animali, sosta al Johnston Canyon, Castle Mountain, Moraine Lake, Lake Louise. Partenza per il parco Yoho. Sosta al lago Emerald, al Natural Bridge e possibilità (da verificare in loco con l’autista e le condizioni stradali al momento) delle Takakkaw Falls. Ritorno a Banff. Serata libera. Pernottamento.
BANFF – JASPER – HINTON
Giorno 5

PRIMA COLAZIONE E PRANZO
Prima colazione in hotel. Partenza lungo la strada panoramica dei ghiacciai, considerata come una delle due più belle al mondo. Sosta al Crowfoot Glacier, Bow Lake, Bow Pass, Peyto Lake. Arrivo al Columbia Icefield per vivere una straordinaria avventura salendo sugli appositi veicoli chiamati Ice Explorer, concepiti appositamente per non danneggiare, e salire sul ghiacciaio Athabasca per provare il brivido di camminare sopra 300 metri di ghiaccio. L’Athabasca fa parte di un’estesa di 325 km² chiamata Columbia Icefields.
Pranzo a buffet. Partenza per Jasper. Sosta alle cascate Athabasca per ammirare la forza dell’acqua e la scultura lasciata dai millenni in questa Quarzite Gog, pietra particolarmente dura.
Da non dimenticare il canale abbandonato. Giro di orientamento di Jasper e partenza per Hinton. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
HINTON – MALIGNE LAKE – VALEMOUNT
Giorno 6

PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Partenza per il Pyramid Lake dove si specchia la montagna omonima con direzione Maligne Lake. Si attraversa l’Athabasca River per fare una prima sosta al Maligne Canyon, impressionante scultura dell’acqua. Si continua verso il Medicine Lake. Questo misterioso lago ha un livello d’acqua molto alto in primavera per poi quasi sparire in autunno. I Nativi venivano nei dintorni per raccogliere piante medicinali.
Possibilità di vedere animali lungo la strada. Arrivo al Maligne Lake, secondo lago più grande alimentato dai ghiacciai dopo il Baïkal in Russia.
Pranzo libero in loco. Crociera di un’ora e mezza con breve sosta sulla Spirit Island. Ritorno verso Jasper, direzione Valemount. Percorrendo la Yellowhead Highway 16, si cambia di provincia, poiché si entra in Colombia Britannica, si cambia di parco, poiché si lascia Jasper e si entra nel parco Provinciale del monte Robson, e si cambia di ora, poiché bisogna tirare le lancette un’ora indietro.
Sosta nel parco provinciale del monte Robson.
Questo monte è il più alto delle Montagne Rocciose, con i suoi 3954 metri. Interessante il centro informazioni con piccolo museo. Arrivo a Valemount.
Sistemazione in hotel. Pernottamento.
VALEMOUNT – WELLS GRAY PARK – CHASE
Giorno 7

PRIMA COLAZIONE E PRANZO
Prima colazione in hotel. Partenza per Clearwater e Wells Gray Park. In questo parco provinciale si possono ammirare le cascate Dawson, dopo una breve passeggiata nel bosco si potranno ammirare le meravigliose cascate Helmcken alte 142 metri. Pranzo barbeque con i tipici hamburger a base di bisonte nel Wells Gray Ranch. Sosta alle cascate Spahats, che hanno un’altezza di 62 metri, circondate da un canyon di formazione vulcanica. Costeggiando il Thompson River si arriva a Chase. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
CHASE – CACHE CREEK – LILLOOET – WHISTLER
Giorno 8

PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Partenza per Whistler. Sosta panoramica al lago Kamloops lungo 29 chilometri, in realtà è un allargamento del fiume Thompson. Sulle sponde si possono vedere le due ferrovie: CN e CP. Si continua verso Cache Creek, dove si lascia la TransCanada per percorrere la strada dei cercatori d’oro. Sosta a Lillooet. In questo centro c’è un interessante piccolo museo. Visita del ponte dei 23 cammelli. Si continua costeggiando il fiume Fraser conosciuto dai cercatori d’oro ed anche per la sua importante risalita di salmone. Sosta al Duffey Lake. Arrivo a Whistler, importante stazione sciistica, che iniziò negli anni ’60, conosciuta mondialmente grazie ai giochi olimpici invernali del 2010. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
WHISTLER – CAMPBELL RIVER
Giorno 9

PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Partenza per Horseshoe Bay lungo la Sea to Sky Highway. Traghetto per Nanaimo alle 10.40 circa. Arrivo a Nanaimo alle 12.30. Partenza per Tofino. Sosta nel MacMillan Provincial Park, a Cathedral Grove, per ammirare i giganti della foresta: pino bianco, pino Douglas, Red Cedar. Arrivo a Campbell River. Sistemazione in hotel.  Pernottamento.
CAMPBELL RIVER
Giorno 10

PRIMA COLAZIONE
Intera giornata dedicata alle escursioni per avvistamento di balene, orsi, ecc..
CAMPBELL RIVER – VICTORIA
Giorno 11

PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Partenza per i Butchart Gardens. Visita dei meravigliosi giardini. Si prosegue per Victoria. All’arrivo, giro d’orientamento nella capitale della British Columbia, la città dei giardini, dove conoscerete: l’edificio legislativo, l’Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
VICTORIA – VANCOUVER
Giorno 12

PRIMA COLAZIONE E PRANZO
Prima colazione in hotel. Partenza per Swartz Bay per prendere il traghetto per Tsawwassen. Arrivo a Vancouver e pranzo in ristorante nel centro città. Giro panoramico della città, con inclusi: Stanley Park, English Bay, Queen Elizabeth Park, Chinatown con l’edificio più stretto al mondo, giardini Dr. Sun Yat-Sen, Canada Place e Gastown, con il suo orologio a vapore. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
VANCOUVER – AEROPORTO DI ORIGINE
Giorno 13

PRIMA COLAZIONE
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento all’aeroporto di Vancouver per il volo di rientro in Italia.
AEROPORTO DI ORIGINE
Giorno 14

Arrivo in Italia in mattinata.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi