Viaggi

Svizzera

SVIZZERA: LA JUNGFRAU, LA FERROVIA PIU’ ALTA D’EUROPA

Viaggio nelle meraviglie della natura.

da Venerdì, 27 Agosto, 2021 a Domenica, 29 Agosto, 2021
3 Giorni/2 Notti
Bus GT

Se vuoi partire da solo o con la tua famiglia/amici, contattaci per informazioni.

Itinerario di viaggio

3 Tappe
MILANO – BELLINZONA – INTERLAKEN (o dintorni)
Giorno 1
Venerdì 27 Agosto
Ritrovo dei partecipanti a Cascina Gobba e partenza Bellinzona. Situata su uno storico crocevia di direttrici commerciali tra l’Italia e le Alpi, Bellinzona è celebre per le sue fortificazioni, inserite nella lista dell’UNESCO. Visita guidata del centro storico e della Fortezza di Castelgrande. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza in direzione di Interlaken. Attraversando la Val Leventina si raggiunge il tunnel del San Gottardo, che con i suoi 16,3 km sbuca nel cantone di Uri. Si prosegue in uno splendido paesaggio alpino incontrando la cittadina di Altdorf, patria dell’eroe svizzero Guglielmo Tell, e il lago dei Quattro Cantoni, centro geografico e spirituale della Svizzera. In serata arrivo a Interlaken, celebre e vivace località alpina. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
INTERLAKEN – JUNGFRAU – INTERLAKEN
Giorno 2
Sabato 28 Agosto
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Partenza per l’escursione con il trenino a cremagliera fino alle vette del massiccio della Jungfrau, la dama bianca delle Alpi. In circa 2 ore di viaggio partendo da Grindelwald, il trenino arranca spettacolarmente a spirale attraverso gli alti pascoli, superando la linea della vegetazione a Kleine Scheidegg per raggiungere infine il passo di Jungfraujoch a 3454 metri di altitudine. Nell’ultimo tratto il trenino si ferma ogni 5 minuti per permettere di ammirare i paesaggi mozzafiato. Giunti alla cima, pausa di qualche ora. Pranzo libero. Nel pomeriggio ridiscesa verso Interlaken e tempo libero nella mondana cittadina.
INTERLAKEN – LUCERNA – MILANO
Giorno 3
Domenica 29 Agosto
Prima colazione in hotel. Il mattino partenza per Lucerna e visita con guida della città, una delle più illustri della Svizzera, tra le prime ad aver aderito alla Confederazione. Il suo nome è legato al famoso Ponte della Cappella, lungo ponte coperto sul fiume Reuss, e al Ponte della Pula, che risale come struttura al 1408 con interessanti affreschi di danza macabra nella copertura. Pranzo libero. Al termine imbarco per una rilassante crociera che attraversa il lago dei 4 Cantoni da nord a sud, ammirando luoghi carichi di storia e bellezze naturali. Arrivo a Fluelen, ai piedi del Gottardo. Partenza per il rientro.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Tour in pullman GT
• Sistemazione in hotel 3 stelle nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di mezza pensione, dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo
• Tassa di soggiorno negli hotel
• Visite guidate come da programma
• Accompagnatore Diomira Travel
• Passaggio in treno Interlaken – Jungfrau e ritorno
• Navigazione sul lago di Lucerna
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio “AMI TOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Pranzi e le bevande ai pasti
• Ingressi non menzionati sopra ed extra in genere; tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”


• Il programma delle giornate di viaggio potrebbe subire variazioni in base alle disposizioni e limitazioni Covid-19
Note generali
• Offerta senza blocco spazi
• Per questo viaggio è necessaria la Carta d’Identità in corso di validità. Per la parte normativa (annullamenti, penali) rimandiamo alle nostre condizioni di viaggio e alle principali leggi che regolamentano il turismo e i pacchetti di viaggio (vd. www.diomiratravel.it)
Condizioni di pagamento
Acconto 25% al momento della conferma
Saldo 1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi