Viaggi

Marocco

VIAGGIO IN MAROCCO

TANGERI E LA CITTA’ BLU, IL DESERTO DI AGAFAY E MARRAKECH

8 GIORNI / 7 NOTTI

Itinerario di viaggio

8 Tappe
CASCINA GOBBA – AEROPORTO DI MILANO – TANGERI
Giorno 1

Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Cascina Gobba, incontro con l’accompagnatore, sistemazione sul pullman e trasferimento all’aeroporto di Milano, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Tangeri. All’arrivo incontro con la guida locale, sistemazione in pullman e inizio delle visite: il porto antico, la vecchia Medina, ancora protetta dai cannoni di bronzo del XVII secolo, ed il famoso Cap Spartel, il lembo di Africa più settentrionale. Pranzo in ristorante durante le visite. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
TANGERI – TETOUAN – CHEFCHAOUEN
Giorno 2

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e conclusione delle visite a Tangeri. A seguire partenza verso Chefchaouen. Lungo il percorso sosta a Tetouan: la bella città arabo-andalusa fondata intorno al XV secolo dai musulmani, scacciati dal Re cattolico di Spagna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso la “città blu”. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
CHEFCHAOUEN – PARCO NAZIONALE DI TALASSEMTANE - CHEFCHAOUEN
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita di Chefchaouen, la città blu del Marocco: splendido villaggio di montagna i cui colori bianco e azzurro risaltano al meglio il connubio culturale tra cultura araba e cultura spagnola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento al Parco Nazionale di Talassemtane, la cui area è ricca di fauna selvatica come l’Aquila D’oro, la lince, ed il macaco. I villaggi all’interno dell’area dei parchi sono caratterizzati dal tipico bagaglio culturale della regione; questo permette di osservare lo stile di vita e le abitudini locali, oltre a scoprire una natura spettacolare. Al termine rientro in hotel a Chefchaouen. Cena e pernottamento.
 
CHEFCHAOUEN – IFRANE – RABAT
Giorno 4

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza verso Rabat. Lungo il percorso sosta ad Ifrane: detta anche la Svizzera marocchina, si trova a 1665 metri di altezza, sulle montagne del Medio Atlante. È una località molto apprezzata dai turisti locali (e non solo), non certo per il suo fascino esotico ma per l’atmosfera da località alpina: belle case con i tetti di tegole rosse, aiuole fiorite, lussureggianti parchi verdi costellati da piccoli laghi e piste da sci. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento verso Rabat. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
RABAT – DESERTO DI AGAFAY
Giorno 5

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita guidata della città Imperiale e Capitale del Marocco: si visiteranno il Mausoleo Reale, la Moschea Incompiuta e si farà una passeggiata nella celebre città-fortezza di Salé, ex fortezza pirata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza verso il Deserto di Agafay. All’arrivo sistemazione in campo tendato. Cena sotto le tende e pernottamento in bivacco di lusso.
 
DESERTO DI AGAFAY – MARRAKECH
Giorno 6

Prima colazione in campo tendato. Incontro con la guida
e possibilità di partecipare ad attività dedite alla scoperta dell’area, come un’escursione in quad o una passeggiata sul dorso di un dromedario (queste attività sono da concordare e prenotare in loco e sono escluse dalla quota). Pranzo al campo tendato. Nel pomeriggio trasferimento a Marrakech. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 
MARRAKECH
Giorno 7

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle visite della “città rossa”. Si potrà ammirare il giardino e il bacino della Menara Tombe dei Saaditi, il Palazzo de La Bahia, la grandiosa moschea Koutoubia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiteranno i suq nella Medina e la stupenda ed unica Piazza "Djemaa El Fna", teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d'acqua. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 
MARRAKECH – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – CASCINA GOBBA
Giorno 8

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e conclusione delle visite. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per scoprire i prodotti artigianali e dilettarsi nell’arte della contrattazione con i mercanti locali. Al termine trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Trasferimento in sede e termine dei servizi.
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi