Viaggi

Austria

AUSTRIA: LA REGIONE DEI LAGHI SALISBURGHESI E LA STRADA PANORAMICA DEL GROSSGLOCKNER

Viaggio nelle meraviglie della natura

da Giovedì, 17 Giugno, 2021 a Domenica, 20 Giugno, 2021
4 Giorni/3 Notti
Bus GT

Se vuoi partire da solo o con la tua famiglia/amici, contattaci per informazioni.

Itinerario di viaggio

4 Tappe
MILANO – INNSBRUCK – SALISBURGO (o dintorni)
Giorno 1
Giovedì 17 Giugno
Ritrovo dei partecipanti a Cascina Gobba e partenza per Innsbruck. Pranzo libero lungo strada. Nel pomeriggio visita dell’Alpenzoo., ovvero lo zoo delle Alpi, che si trova alle pendici dei monti della Nordkette ed offre un panorama mozzafiato sulle montagne che abbracciano il capoluogo del Tirolo. Su un’estensione di poco più di 4 ettari vengono ospitati circa 2.000 animali, rappresentanti di ben 150 specie alpine. Nessun altro zoo al mondo vanta una raccolta altrettanto rappresentativa della fauna alpina. Gli spazi destinati agli animali riproducono fedelmente i differenti habitat originari. Al termine della visita, partenza per i dintorni di Salisburgo). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
SALISBURGO – REGIONE DEI LAGHI SALISBURGHESI – SALISBURGO
Giorno 2
Venerdì 18 Giugno
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Giornata dedicata all’escursione nella regione del Salisburghese, Patrimonio UNESCO. Arrivo a St. Gilgen e, dopo una passeggiata nella deliziosa Mozart Platz, imbarco sul battello per la navigazione sul Wolfgangsee sino a raggiungere St. Wolfgang, romantica località con il Santuario e il celebre albergo “Al Cavallino Bianco” che ispirò la medesima operetta. Proseguimento verso Bad Ischl. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata lungo l’Esplanade, romantico lungofiume. Visita dell’incantevole località con il Palazzo del Teatro e dei Congressi, l’esterno del Castello di Marmo, uno dei rifugi dell’Imperatrice Sissi e della meravigliosa Kaiservilla, residenza estiva dell’Imperatore Francesco Giuseppe. Sulla strada del rientro sosta a Fuschl am See, piccolissimo cento abitato costruito sulle sponde del lago Fuschlsse, famoso per le sue acque cristalline e le sue meravigliose spiagge naturali. Al termine delle visite, rientro in hotel.
SALISBURGO – MINIERE DI SALE DI HALLEIN – NIDO DELL’AQUILA – SALISBURGO
Giorno 3
Sabato 19 Giugno
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Giornata dedicata all’escursione nella regione del Salisburghese. Visita presso il borgo di Hallein delle miniere di salgemma. È stato il sale a dare una parte del suo nome alla città di Salisburgo ed è stato il sale che rese Salisburgo ricca e potente. Ai tempi dei principi arcivescovi ci fu la fioritura del commercio del sale e così questo prezioso minerale venne anche chiamato l’oro bianco. A soli pochi chilometri da Grödig si trova un labirinto di cunicoli che oggi può essere visitato come museo: indossata la tradizionale tuta dei minatori, con un trenino da miniera ci si introduce nelle sue profondità. Un momento particolare è l’attraversamento del lago salato sotterraneo. Al termine delle visite, proseguimento verso l’incantevole borgo di Berchtesgaden. Passeggiata nel centro storico attraverso la Piazza del Municipio, la Piazza del Castello e la Piazza del Mercato ammirando le meravigliose case affrescate. Pranzo libero. Nel pomeriggio salita sul Monte Obersalzberg, un’escursione in uno dei più affascinanti contesti naturali tristemente legato ad Adolf Hitler. Attraverso un ascensore dentro la roccia salita al Nido dell’Aquila, il rifugio del Fuhrer. Tempo a disposizione per godere della vista che spazierà sull’infinito delle Alpi. Al termine della visita, rientro in hotel.
SALISBURGO – GROSSGLOCKNER – LIENZ – MILANO
Giorno 4
Domenica 20 Giugno
Prima colazione in hotel. Il mattino partenza per l’escursione attraverso la strada panoramica del Grossglockner, famoso itinerario alpino nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri. La strada di montagna si integra in modo armonico nel paesaggio e permette un’esperienza alpina unica lungo 48 chilometri e 36 tornanti con panorami mozzafiato. La destinazione scelta da tutti i visitatori è la "Kaiser-Franz-Josefs-Höhe". Da qui si apre la vista sulla vetta più alta dell'Austria, che con i suoi 3.798 metri sormonta il ghiacciaio più esteso delle Alpi orientali, il Pasterze lungo nove chilometri. La Johannisberg con il suo manto nevoso completa il panorama alpino. Sulla vetta chiamata in onore dell'imperatore d'Asburgo Francesco Giuseppe è dislocato un centro per i visitatori con esposizioni e numerose attrazioni. In tarda mattinata arrivo a Lienz. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Milano.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Tour in pullman GT
• Sistemazione in hotel 3 stelle nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di mezza pensione, dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo
• Tassa di soggiorno negli hotel
• Visite guidate come da programma
• Accompagnatore Diomira Travel
• Ingressi: Alpenzoo, miniere di salgemma di Hallein, navigazione in battello sul Wofgangsee, ascensore sul monte Obersalzberg (pari a circa € 90)
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio “AMI TOUR” by Ami Assistance
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Pranzi, le bevande ai pasti, gli ingressi non menzionati sopra ed extra in genere; tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta senza blocco spazi
• Per questo viaggio è necessaria la Carta d’Identità in corso di validità. Per la parte normativa (annullamenti, penali) rimandiamo alle nostre condizioni di viaggio e alle principali leggi che regolamentano il turismo e i pacchetti di viaggio (vd. www.diomiratravel.it)

• Il programma delle giornate di viaggio potrebbe subire variazioni in base alle disposizioni e limitazioni Covid-19
Condizioni di pagamento
Acconto    25% al momento della conferma
Saldo        1 mese prima della partenza
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi