Viaggi

Polonia

CAPODANNO A CRACOVIA

Con escursioni ad Auschwitz e alle miniere di Sale di Wieliczka

da Lunedì, 30 Dicembre, 2024 a Venerdì, 3 Gennaio, 2025
5 giorni/4 notti

Itinerario di viaggio

5 Tappe
AEROPORTO DI MILANO LINATE – AEROPORTO DI CRACOVIA (scalo a Francoforte) – CRACOVIA
Giorno 1
Lunedì 30 Dicembre 
Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Linate e incontro con l’accompagnatore. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di linea per Cracovia, con scalo a Francoforte. Arrivo e transfer in città. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di Cracovia, antica capitale della Polonia, perla dell’architettura polacca, città delle incoronazioni e necropoli dei re polacchi. Camminare per le sue vie è come leggere le pagine della storia segnata sia da momenti gloriosi che da grandi sciagure. Sono proprio i suoi monumenti storici e i cittadini illustri che creano lo speciale clima e la straordinaria atmosfera di questa città. Le sue origini sono legate al mitico principe Krak le cui sorti si intrecciano con la leggenda del drago di Cracovia che viveva in una caverna ai piedi della collina di Wawel. Proprio per commemorare il principe, che liberò il popolo dalla vorace bestia, il paese fu chiamato Krakow (Cracovia), mentre in onore al principe, i sudditi innalzarono un tumulo monumentale detto la Collina di Krakus. La città è inserita nel Patrimonio Unesco per la bellezza del suo centro storico, che deve la ricchezza dei suoi monumenti artistici alla generosità dei re, degli aristocratici e degli stessi borghesi che fecero costruire opere magnifiche. Si ammireranno: la Piazza del mercato nella Città Vecchia, una delle più vaste piazze in Europa, circondata da edifici di grande valore storico come la Chiesa di Santa Maria con il famoso altare gotico in legno; la collina di Wavel, dominata dalla Cattedrale, ultimo riposo dei re polacchi, che ricorda il luogo che fu sede del giovane arcivescovo San Giovanni Paolo II, nominato nel 1963 da Papa Paolo VI. In seguito, si vedranno gli esterni del Castello e delle Torri difensive. Al termine si raggiunge l’hotel, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
CRACOVIA – AUSCHWITZ – CRACOVIA
Giorno 2
Martedì 31 Dicembre 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Auschwitz. Arrivo e visita guidata dell’ex campo di concentramento nazista Auschwitz-Birkenau, il muto testimone della tragedia umana. Il complesso del campo di concentramento di Auschwitz svolse purtroppo un ruolo fondamentale per lo sterminio del popolo ebraico, diventando rapidamente il più grande ed efficiente centro di sterminio. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell’Umanità. All’interno del campo si trova anche la cella di Padre Massimiliano Kolbe, martire della persecuzione nazista. Rientro a Cracovia, pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cenone di San Silvestro. Proseguimento della serata con i festeggiamenti di Capodanno. Pernottamento.
CRACOVIA
Giorno 3
Mercoledì 01 Gennaio 
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per la conclusione delle visite di Cracovia. Si visiterà il quartiere ebraico Kazimierz, che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche dell’intera Europa. La Seconda Guerra Mondiale ha cambiato la vita del quartiere, ma non ne ha rimosso le tracce con le sue sinagoghe, musei e monumenti. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 
CRACOVIA – WIELICZKA – CRACOVIA
Giorno 4
Giovedì 02 Gennaio
 
Prima colazione in hotel. Mattina libera a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in pullman a Wieliczka. Visita dell'antica miniera di salgemma, classificata dall'UNESCO tra le prime 12 attrazioni mondiali. Lungo il precorso turistico di circa 3 km si potranno ammirare le bellissime e straordinarie grotte, cappelle e sculture scavate nel sale dai minatori stessi e si raggiungerà una profondità di 135 mt. Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
CRACOVIA – AEROPORTO DI CRACOVIA – AEROPORTO DI MILANO LINATE (scalo a Francoforte)
Giorno 5
Venerdì 03 Gennaio 
Prima colazione in hotel. Breve tempo libero al mattino e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Cracovia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il volo di ritorno a Milano Linate, con scalo a Francoforte. 
La quota individuale di partecipazione comprende
 
•    Accompagnatore dell’Italia per tutto il tour
•    Volo di linea Lufthansa, A/R Milano Linate–Cracovia, con scalo a Francoforte, in classe economica con i seguenti operativi aerei (soggetti a riconferma): 
30/12/24        MILANO LINATE/FRANCOFORTE                 06.25/07.45
30/12/24         FRANCOFORTE/CRACOVIA                           10.35/12.10
03/01/25         CRACOVIA/FRANCOFORTE                           12.45/14.30
03/01/25         FRANCOFORTE/MILANO LINATE               15.45/17.00
•    Trasferimenti, tour ed escursioni in pullman privato locale, come da programma
•    Sistemazione presso hotel 4****stelle a Cracovia, centrale
•    Trattamento di mezza pensione, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
•    Acqua in caraffa a tutti i pasti
•    Cenone di San Silvestro il 31/12
•    Ingressi e visite con guide locali parlanti italiano, come segue:
30/12    IL POMERIGGIO A CRACOVIA CON INGRESSO ALLA CATTEDRALE E ALLA BASILICA
31/12     INGRESSO CON VISITA GUIDATA ALL’EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO AD AUSCHWITZ AL MATTINO
01/01    IL POMERIGGIO A CRACOVIA
02/01    INGRESSO CON VISITA GUIDATA ALLE MINIERE DI SALGEMMA A WIELICZKA IL POMERIGGIO
•    Auricolari per le visite
•    Assicurazione medico-bagaglio AMITOUR by “Global Assistance”
•    Materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
 
•    Tutti i pranzi
•    Bevande diverse da quelle indicate sopra
•    Ingressi diversi da quelli indicati sopra
•    Assicurazione di copertura annullamento viaggio, su richiesta, al costo del 4,5% della quota di partecipazione
•    Mance, extra personali in genere; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
 
•    Offerta con blocco posti
•    Per questo viaggio è richiesta la carta di identità in corso di validità, non rinnovata con timbro
•    Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio pubblicate su www.diomiratravel.it 
Modalità di iscrizione
 
Si prega di inviare la seguente documentazione a operativo@diomiratravel.it 
•    scheda di iscrizione (fornita da Diomira Travel)
•    fotocopia della carta d’identità
•    copia del bonifico di acconto di € 300 a favore di DIOMIRA TRAVEL SRL, IBAN IT92 C 02008 51120 000102705119, specificando nella causale: nome, cognome, acconto Capodanno a Cracovia 2024/2025; oppure tramite assegno, contanti o carta di credito direttamente presso gli uffici Diomira Travel (su appuntamento)
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi