Viaggi

Slovenia+Croazia

CAPODANNO A LUBIANA E ZAGABRIA

CON IL LAGO DI BLED E TRIESTE

da Venerdì, 30 Dicembre, 2022 a Lunedì, 2 Gennaio, 2023
4 giorni/3 notti

 

Itinerario di viaggio

4 Tappe
MILANO CASCINA GOBBA MM – LUBIANA
Giorno 1
Venerdì 30 Dicembre
Nelle prime ore del mattino incontro dei partecipanti a Milano, nel parcheggio di Cascina Gobba MM. Sistemazione in bus GT e partenza per Lubiana, capitale della Repubblica di Slovenia, una delle capitali più verdi e vivibili d’Europa, al punto da spingere la Commissione Europea a concederle l’ambito titolo di Capitale Verde d’Europa per il 2016. In centro il traffico è limitato e i pedoni posso godersi in tutta tranquillità le sponde frondose della Ljubljanica, il fiume dalle acque trasparenti che attraversa la città: uno scrigno di gioielli pieno di vita e cultura. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida della città, dominata dalla mole del Castello. Il cuore di Lubiana è il Triplice Ponte, il Municipio e la Cattedrale di S. Nicola. Al termine delle visite, sistemazione nelle camere riservate in hotel 3*. Cena e pernottamento in hotel. 
LUBIANA – ZAGABRIA – LUBIANA
Giorno 2
Sabato 31 Dicembre
Colazione, cena e pernottamento in hotel. Partenza per Zagabria. Incontro con la guida e visita della città, cuore economico, politico e culturale della Croazia, che ha saputo però mantenere un aspetto ed una atmosfera tipicamente ottocenteschi: le viuzze, le eleganti facciate dei palazzi, i monumenti, i parchi e i caffè permettono di tornare indietro nel tempo in una atmosfera tipicamente mitteleuropea. Il centro è diviso in Città Alta con i quartieri storici medievali, antica sede del governo civile e del potere vescovile, e Città Bassa, che si sviluppa in pianura attorno alla Ilica, la via principale con uffici, lussuosi negozi e grandi alberghi. Le due parti sono collegate da una funicolare realizzata nel XIX secolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione e partenza per il rientro. 
LUBIANA – BLED – LUBIANA
Giorno 3
Domenica 01 Gennaio
Colazione, cena e pernottamento in hotel. Incontro con la guida e partenza per il lago di Bled. Con il suo lago dalle acque trasparenti, la pittoresca chiesa sull’isolotto e il castello medievale abbarbicato a uno sperone roccioso sullo sfondo di alcune delle vette più alte delle Alpi Giulie, Bled è la località turistica più famosa della Slovenia. Visita al castello, situato a oltre 100 metri sopra il lago, incarnazione della classica fortezza medievale, con torri, bastioni, fossati e una terrazza dalla quale è possibile ammirare uno splendido panorama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Lubiana.
LUBIANA – TRIESTE – MILANO CASCINA GOBBA MM
Giorno 4
Lunedì 02 Gennaio
Colazione in hotel. Partenza per Trieste e visita libera di questa città portuale, che occupa una sottile striscia di terra tra l'Adriatico e il confine sloveno, che corre lungo l'altipiano del Carso, caratterizzato da roccia calcarea. Le influenze italiane, austro-ungariche e slovene sono evidenti in tutta la città, che comprende un centro storico medievale e un quartiere neoclassico di epoca austriaca.
Arrivo e tour panoramico in pullman, con soste nei punti di maggior interesse: il Colle di San Giusto, da dove si gode uno splendido panorama, da qui si comprenderà la storia più antica della città attraverso gli scavi archeologici (Basilica, Foro, Propileo di accesso alla zona sacra, Teatro e Arco di Riccardo), che ne testimoniano la nascita in epoca romana. La Cattedrale ed il Castello documentano rispettivamente il fulgore medioevale e le difficili vicende d’epoca moderna. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro. 
 
La quota individuale di partecipazione comprende

•    Bus GT dotato di ogni comfort a disposizione per tutta la durata del tour
•    Sistemazione in hotel 3 stelle in doppie con servizi privati 
•    Tasse di soggiorno in hotel 
•    Trattamento di mezza pensione in hotel (3 cene)
•    3 pranzi in ristorante
•    Bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ acqua)
•    Guida locale parlante italiano mezza giornata per le visite di Lubiana, Zagabria e Bled
•    Ingresso al castello di Bled
•    Assicurazione medico-bagaglio 24 ore su 24 Ami Assistance

 
La quota individuale di partecipazione non comprende

•    Il pranzo dell’ultimo giorno a Trieste
•    Bevande extra ai pasti
•    Ingressi non specificati sopra
•    Mance, extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
 
Note generali

•    Offerta senza blocco posti
•    Nel caso il minino dei partecipanti non venisse raggiunto la quota potrebbe subire un adeguamento.
•    Per questo viaggio è richiesta la Carta di Identità in corso di validità, non sono validi i documenti rinnovati con timbro (in tal caso richiedere la riemissione del documento oppure viaggiare con passaporto in corso di validità)
•    Per la parte normativa (annullamenti, penalità, ecc.) valgono le nostre condizioni generali di viaggio (www.diomiratravel.it) e le leggi che regolamentano il turismo
•    L’itinerario potrebbe subire variazioni senza nulla togliere a ciò che e stato programmato
 
Condizioni di pagamento

•    ACCONTO            25% alla conferma del viaggio
•    SALDO                30 giorni prima della partenza
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi