Viaggi
Francia
CAPODANNO A PARIGI
da Domenica, 29 Dicembre, 2024 a Giovedì, 2 Gennaio, 2025
5 Giorni / 4 Notti
“Parigi è un fiore. Un fiore d’amore così bello che si tiene nel proprio cuore, che si ama per la vita”
Itinerario di viaggio
5 Tappe
PESSANO CON BORNAGO – PARIGI
Giorno 1
Domenica 29 DicembreRitrovo dei signori partecipanti, incontro con l’accompagnatore e partenza con bus per Parigi. Soste e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in città in tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
PARIGI
Giorno 2
Lunedì 30 DicembreColazione, cena e pernottamento in hotel.
Intera giornata dedicata alle visite guidate della città. Visita della Rive Droite, forse l’anima più regale della città, nonché la più nota. Partendo dall’Arco di Trionfo percorreremo gli Champs Elysées per raggiungere Place de La Concorde, la più grande piazza di Parigi. Qui attraversando i Giardini delle Tuileries, arriveremo al Museo del Louvre per ammirare la famosa piramide di vetro che ne funge da ingresso. Proseguimento verso il cuore storico della città, ossia l’Ile de la Citè, dove attorno al 200 a.C. la popolazione celta dei Parisi fondarono l’antica città di Lutezia. Qui sorge la Cattedrale di Notre Dame, uno dei più famosi esempi di stile gotico francese, che riaprirà ai visitatori dopo l’incendio del 2019. Successiva passeggiata verso Place Vendome e Place Royal per raggiungere il Centre Pimpodou, il museo di più moderno della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento nella zona della Tour Eiffel per la visita alla torre, che dopo essere stata inizialmente osteggiata dai parigini, è diventata amatissima da tutti e il simbolo stesso della città. L’intricata struttura d’acciaio si erge in tutta la sua imponenza a Champ de Mars, uno dei giardini più frequentati della capitale francese. La torre porta il nome di Gustave Eiffel, l’ingegnere che fu contattato dell’amministrazione in occasione dell’Esposizione Universale del 1889. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
PARIGI – REGGIA DI VERSAILLES – PARIGI
Giorno 3
Martedì 31 DicembreColazione e pernottamento in hotel.
Al mattino trasferimento a Versailles per la visita guidata al Castello Reale, splendida costruzione voluta dal Re Luigi XIII e famosa in tutto il mondo per la sua grandezza e magnificenza e per i suoi giardini. Pranzo libero e rientro a Parigi. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione. Possibilità di visitare liberamente il Museo del Louvre, vero tesoro d'arte di fama mondiale. Fin dalla sua inaugurazione come museo nel 1793, è stato un pilastro della storia e della cultura, con una collezione che copre migliaia di anni, dall'antichità al XIX secolo. Qui, i visitatori possono immergersi nell'evoluzione dell'arte mondiale e ammirare una straordinaria varietà di capolavori di artisti leggendari. In tempo utile trasferimento in ristorante per il cenone di Capodanno. Dopo cena possibilità di partecipare ai festeggiamenti cittadini. Rientro in libero in hotel. Pernottamento.
PARIGI
Giorno 4
Mercoledì 01 GennaioColazione, cena e pernottamento in hotel.
Mattinata di tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida e trasferimento al famoso quartiere di Montmartre che ha conservato fino agli inizi del ‘900 l’aspetto di un villaggio costellato di mulini e rigogliose vigne e, grazie al suo aspetto bucolico, ha da sempre attirato gli animi più sensibili. Poco dopo la sua annessione a Parigi nel 1860, infatti, la butte diventa la dimora preferita di numerosi pittori, la terre libre des artistes, che ne fanno un luogo vivace e ricco di fascino. Il simbolo di Montmartre è la Basilica del Sacré-Coeur, nota per la grande scalinata terrazzata con 237 scalini che portano nella parte alta della città. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
PARIGI – PESSANO CON BORNAGO
Giorno 5
Giovedì 02 GennaioPrima colazione in hotel. Al mattino partenza per il rientro con soste lungo il percorso. Pasti liberi.
La quota individuale di partecipazione comprende
- Pullman GT dotato di ogni comfort
- Sistemazione in hotel 3***, in camera doppia
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
- ½ acqua minerale + ¼ vino per persona a cena
- Cena di San Silvestro in ristorante:
- Visite guidate come da programma:
31 dicembre: mezza giornata
1° gennaio: mezza giornata
- Ingresso alla Reggia di Versailles
- Auricolari
- Accompagnatore Diomira
- Materiale di cortesia
- Assicurazione medico-bagaglio AMITOUR by “Global Assistance”
La quota individuale di partecipazione non comprende
- Pasti non menzionati, bevande ai pasti, extra personali in genere
- Tasse di soggiorno
- Ingressi non menzionati sopra
- Polizza annullamento viaggio
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
- Per questo viaggio è richiesta la carta di identità in corso di validità, non rinnovata con timbro
- All’atto dell’iscrizione richiediamo: scheda di iscrizione debitamente compilata per ogni partecipante, la fotocopia della carta di identità, acconto del 25% della quota di partecipazione
- Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio pubblicate su www.diomiratravel.it
Condizioni di pagamento
ACCONTO 25% alla conferma del viaggio
SALDO 40 giorni prima della partenza
SALDO 40 giorni prima della partenza