Viaggi

Veneto

CARNEVALE A VENEZIA

TRIONFO DI LUCI E COLORI

da Sabato, 26 Febbraio, 2022 a Domenica, 27 Febbraio, 2022
2 GIORNI/ 1 NOTTE
Venezia, con la sua storia secolare, vanta tradizioni e feste antiche, facendo tornare la vita della laguna allo splendore del passato, con le cerimonie e i cortei in costume. Il Carnevale di Venezia è tra i più famosi al mondo, per lo straordinario scenario delle calli, dei campielli e degli storici palazzi dove si tengono sfilate e balli.   
 

Itinerario di viaggio

2 Tappe
MILANO CASCINA GOBBA MM – PADOVA
Giorno 1
Sabato 26 Febbraio
Incontro dei signori partecipanti, sistemazione in bus GT e partenza per Padova. Arrivo e inizio delle visite con guida della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite della città sede di una prestigiosa ed antica università. Padova vanta numerose testimonianze di un glorioso passato culturale ed artistico, che la rendono meta di turisti da ogni parte del mondo. La città conserva uno dei più straordinari e rivoluzionari capolavori dell'arte medievale, la Cappella degli Scrovegni, illustrata agli inizi del Trecento da Giotto. Padova è universalmente nota anche come la città di sant'Antonio, il famoso francescano portoghese, nato a Lisbona nel 1195, che visse a Padova per alcuni anni e vi morì (13 giugno 1231). I resti del Santo sono conservati nella Basilica di Sant'Antonio, meta di numerosi pellegrini da tutto il mondo e uno dei monumenti principali della città. Al termine, proseguimento verso l’hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
 
PADOVA – VENEZIA – MILANO CASCINA GOBBA MM
Giorno 2
Domenica 27 Febbraio
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Venezia. Arrivo e trasferimento in battello in Piazza San Marco. Incontro con la guida e visita della città. La Basilica di San Marco, cattedrale della città e sede del Patriarcato, con la splendida Pala d’oro, capolavoro dell’oreficeria gotico-bizantina. L’esterno del Palazzo Ducale, antica sede del Doge e delle magistrature della repubblica, capolavoro del gotico veneziano, con annesse le Prigioni ed il famoso Ponte dei Sospiri. La Basilica di Santa Maria della Salute: uno degli edifici religiosi più importanti di Venezia. Gli inizi di Santa Maria della Salute rimontano al 1631, l’anno in cui si iniziò la sua costruzione. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per immergersi nell’atmosfera festosa e colorata del carnevale veneziano. Al termine partenza per il rientro a Milano. Arrivo in serata e termine dei servizi.
 
La quota individuale di partecipazione comprende
La quota individuale di partecipazione non comprende
  • Pranzi
  • Ingressi
  • Mance, extra personali in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
  • Offerta senza blocco posti
  • Per questo viaggio è richiesto:
  • Carta di identità in corso di validità, non rinnovata con timbro
  • Green pass europeo
  • All’atto dell’iscrizione richiediamo: scheda di iscrizione debitamente compilata per ogni partecipante, la fotocopia della carta di identità, copia del green pass, acconto del 25% della quota di partecipazione
  • Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio pubblicate su www.diomiratravel.it
Condizioni di pagamento
Acconto:  25% della quota individuale
Saldo:        1 mese prima della partenza   
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi