Viaggi

Danimarca + Svezia

COPENHAGEN E STOCCOLMA

8 Giorni/7 Notti

Itinerario di viaggio

8 Tappe
AEROPORTO DI MILANO – COPENHAGEN
Giorno 1

Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Copenaghen. All’arrivo incontro con la guida, sistemazione in pullman privato e giro panoramico della città della durata di 3 ore. Si ammireranno il Palazzo Reale, la statua della Sirenetta, la fontana Gefion, il Palazzo del Parlamento, il canale Nyhavn con un affascinante insieme di edifici marinari del '700 e lo "Stroget", l'isola pedonale più estesa d'Europa. Al termine del city tour, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
COPENHAGEN – HILLEROD – HELSIGOR – COPENHAGEN
Giorno 2

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza in pullman verso il Nord della Selandia per raggiungere il castello di Frederiksborg, uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale di tutta la Scandinavia. Questo grandioso castello in mattoni rossi fu costruito tra il 1599 e il 1622 da Christian IV e servì da residenza reale per più di 100 anni. Adagiato su tre piccole isole e contornato da un giardino barocco, al suo interno ospita il museo nazionale della storia danese. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Helsingør, dove sorge il castello più conosciuto della Danimarca: il Castello di Kronborg, cornice dell’“Amleto” shakespeariano. Questo imponente castello-fortezza rinascimentale è situato strategicamente all’imbocco dell’Øresund: da qui i funzionari del re controllavano il passaggio delle navi, riscuotendo ingenti dazi. Al termine rientro a Copenhagen attraversando pittoreschi villaggi di pescatori situati lungo la strada costiera. Cena libera e pernottamento.
COPENHAGEN – ROSKILDE – COPENHAGEN
Giorno 3

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman verso Roskilde, una cittadina medievale situata sull’isola di Sjælland, nella parte orientale della Danimarca. Fu la capitale danese sino al XV secolo e mantiene tutt’oggi un forte legame con la storia danese, anche grazie ai suoi musei che ospitano numerosi reperti anche delle età più antiche. I luoghi di interesse turistico a Roskilde sono molto vicini gli uni agli altri, il che rende davvero semplice, nonché piacevole, girare per la città a piedi. Le strade più conosciute, lungo le quali si affacciano negozi e ristoranti, sono Skomagergade e Algade, mentre le chiese ed i monumenti si trovano più a nord. Visita alla Cattedrale (Roskilde Domkirke), che ospita le tombe ed i sarcofagi dei reali danesi, nonché mirabili esempi di arte gotica e di epoche posteriori. La cattedrale si trova al centro della zona pedonale, all’interno della quale vi è anche la bellissima piazzetta Staendertorvet, che merita sicuramente una visita. Pranzo libero a Roskilde e, nel pomeriggio, rientro a Copenhagen. Cena libera e pernottamento.
COPENHAGEN – STOCCOLMA
Giorno 4

Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento in bus privato alla Stazione Centrale di Copenhagen ed imbarco sul treno diretto per Stoccolma. Pranzo libero a bordo. Arrivo a Stoccolma nel primo pomeriggio, incontro con la guida ed inizio della visita della città della durata di 3 ore. Potrete ammirare il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, Gamla Stan, la città vecchia con i suoi stretti vicoli medievali; vedrete il Palazzo Reale e la Cattedrale (solo esterno), le isole principali di Stoccolma collegate da ponti che offrono straordinarie vedute sulla città, il giardino ed il Palazzo del Municipio (solo esterno). Al termine trasferimento in hotel con bus privato e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
STOCCOLMA
Giorno 5

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida, sistemazione in pullman privato ed escursione alla Residenza estiva della famiglia Reale svedese (Drottningholm). Si visiteranno gli appartamenti del Castello, i giardini ed il Kina Slott (solo esterno). Rientro a Stoccolma e pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per le visite individuali.
STOCCOLMA – UPPSALA – SIGTUNA – STOCCOLMA
Giorno 6

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida, sistemazione in pullman privato e partenza verso Uppsala e Sigtuna. Inizierete la giornata con Uppsala, famosa città universitaria che ospita la spettacolare cattedrale " Uppsala Domkyrka " (ingresso) e una delle più prestigiose università della Scandinavia. Passeggerete per le strade della città che ha dato i natali al famoso regista Ingmar Bergman, al botanico Carl Von Liné ed all’autore August Strindberg. Visiterete anche la Biblioteca universitaria (Carolina Rediviva), fondata nel 1620 da Gustavo Adolfo, che conserva importanti manoscritti, tra cui il Codex Argenteus (una Bibbia composta di lettere d’argento) ed il manoscritto originale del Flauto Magico di Mozart. Pranzo libero. Percorrendo la strada per Uppsala vi fermerete a Sigtuna, dove si potranno ammirare le bellissime e colorate case di legno e dove potrete assaporare l’atmosfera di questa piccola cittadina. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
STOCCOLMA
Giorno 7

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione per visite individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
STOCCOLMA – AEROPORTO DI MILANO
Giorno 8

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. All’arrivo in aeroporto fine dei servizi.
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi