Itinerari

Giappone

GIAPPONE: LA MAGIA DEL FOLIAGE

da Domenica, 20 Ottobre, 2019 a Mercoledì, 30 Ottobre, 2019
11 Giorni/9 Notti

Itinerario di viaggio

11 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – TOKYO (con scalo)
Giorno 1
Domenica 20 Ottobre
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di linea per Tokyo (non diretto). Pasti e pernottamento a bordo
TOKYO
Giorno 2
Lunedì 21 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel e cena in ristorante locale
Arrivo a Tokyo, ritiro dei bagagli, incontro con il nostro assistente parlante italiano. Prima visita panoramica di Tokyo con bus privato e sosta fotografica ad Odaiba. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere (disponibili dalle ore 15.00). Pranzo libero. Tempo a disposizione. Cena in ristorante locale, raggiungibile a piedi dall’hotel. Rientro in hotel e pernottamento.
TOKYO
Giorno 3
Martedì 22 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Pranzo in ristorante
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e intera giornata di visita della capitale del Giappone in bus privato. Visiterete: il Santuario Meiji Jingu situato all’interno di un favolo parco; proseguimento per il quartiere di Omotesando e di Harajuku per le boutique più trendy della città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio salita all’osservatorio del Governo Metropolitano dove si gode una magnifica vista su tutta la città di Tokyo. Passeggiata per Shinjuku e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
TOKYO
Giorno 4
Mercoledì 23 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano in hotel e intera giornata della visita di Tokyo in bus privato. Visiteremo: la Piazza del Palazzo Imperiale con i suoi magnifici giardini e pittoreschi fossati, visiteremo il Sensoji Temple il tempio Buddhista più antico di Tokyo, dedicato ad Asakusa Kannon. Breve passeggiata per Nakamise, con le sue tipiche bancarelle e negozietti Mini crociera sul fiume Sumida. Si continua per il quartiere di Ginza, il quartiere della moda. Cena libera e pernottamento in hotel.
TOKYO – KAMAKURA – HAKONE
Giorno 5
Giovedì 24 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Pranzo in ristorante locale + Cena tipica in Ryokan
Spedizione separata delle valige dall’hotel di Tokyo a quello di Kyoto (1 bagaglio a persona). Predisporre un piccolo bagaglio a mano per 1 pernottamento ad Hakone.
Prima colazione in hotel. Partenza in bus privato con guida parlante italiano per Kamakura, splendida cittadina sul mare dove visiteremo il tempio shintoista Tsurugaoka Hachimangu, il Grande Buddha di bronzo Kotoku-in Temple e Hase Kannon. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento in bus verso Hakone nel Parco Nazionale del Monte Fuji. Al termine, trasferimento in Ryokan, cena tipica in ryokan e pernottamento.
HAKONE – KYOTO
Giorno 6
Venerdì 25 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in ryokan + Pranzo in ristorante locale
Prima colazione in ryokan. Incontro con la guida in lingua italiana e visita di Hakone con bus privato. Salita in funivia per una vista spettacolare della vallata e mini crociera sul Lago Ashi, dove il famoso e venerato Monte Fuji si rispecchia in tutto il suo splendore. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza in treno superveloce shinkansen per Kyoto (la guida accompagnerà i clienti fino alla stazione di Odawara mostrando loro il binario e la carrozza). Arrivo a Kyoto, incontro con l’assistente in lingua italiana e trasferimento in hotel in bus privato. Cena libera e pernottamento.
KYOTO
Giorno 7
Sabato 26 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel + Pranzo in ristorante locale
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e intera giornata dedicata alla visita in bus privato della bellissima città di Kyoto, la capitale culturale del Giappone dove visiteremo: il Kinkakuji o Padiglione d’Oro, costruito come villa di riposo dello Shogun, ricoperto da foglie d’oro che si erge nel mezzo di un magnifico giardino; il Castello Nijo, antica residenza degli Shogun Tokugawa. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Tempio Kiyomizu interamente costruito in legno da cui si gode di una magnifica vista panoramica della città e al quartiere delle Geishe Gion. Rientro in hotel per relax. Cena libera. Pernottamento.
KYOTO – NARA – FUSHIMI INARI – KYOTO
Giorno 8
Domenica 27 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel
Prima colazione in hotel. Partenza in bus privato con guida in italiano alla volta di Nara, la prima capitale del Giappone. Visiteremo: il Tempio Todaiji, famoso per la grande statua di Buddha; il Santuario Kasuga con 3.000 lanterne e il Parco di Nara, dove circolano in libertà circa 1.200 daini.
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Fushimi Inari, famoso santuario shintoista, raggiungibile dopo una piacevole camminata attraverso numerosi Torii di colore rosso e utilizzato come ambientazione del film “Memorie di una Geisha”. Rientro a Kyoto, cena libera e pernottamento in hotel.
KYOTO
Giorno 9
Lunedì 28 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel
Prima Colazione in hotel. Intera giornata libera a Kyoto con l’accompagnatore e pasti libera. Rientro in hotel e pernottamento.
KYOTO – OSAKA
Giorno 10
Martedì 29 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel
Prima Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento ad Osaka in pullman privato. Visiteremo il Castello di Osaka, simbolo della città e l’Umeda Sky Building. Pomeriggio libero. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
KYOTO – AEROPORTO DI MILANO MALPENSA (con scalo)
Giorno 11
Mercoledì 30 Ottobre
PASTI INCLUSI: Prima colazione in hotel e pasti a bordo
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento con bus privato fino all’aeroporto del Kansai. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea (con scalo). Pasti a bordo. Arrivo a Milano Malpensa in serata. Fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia
• Volo di linea andata e ritorno Milano Malpensa/Tokyo – Osaka / Milano Malpensa (non diretto), in classe economica con i seguenti operativi aerei:
   AY1752 20 Ottobre MILANO MALPENSA 11.15 HELSINKI 15.15
   AY71 20 Ottobre HELSINKI 16.45 NARITA 08.05 (del 21/10)
   AY78 30 Ottobre OSAKA 11.45 HELSINKI 15.00
   AY1755 30 Ottobre HELSINKI 16.05 MILANO MALPENSA 18.05
• Tasse aeroportuali (in vigore ad oggi, soggette a possibili variazioni fino all’emissione dei biglietti aerei)
• Franchigia bagaglio fino a 23 kg
• Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati, nelle località come da programma:
   TOKYO: Hotel Monterey Hanzomon (o similare)
   KYOTO: Hearton Hotel (o similare)
• 1 Notte in tipico ryokan al Monte Fuji
• 10 prime colazione a buffet in hotel + 4 pranzi + 1 cena + 1 cena tipica in ryokan (bevande escluse)
• Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti con automezzi privati ed assistenza in italiano
• Treno super veloce shinkansen Odawara-Kyoto in seconda classe
• Esperta guida locale parlante italiano al seguito del gruppo come da programma
• Ingressi ai templi, giardini e castelli come da programma
• Servizio di trasporto separato delle valigie da Tokyo a Kyoto per una notte al Monte Fuji
• Assicurazione medico-bagaglio Amytravel by Amiassistance
• Libro-guida e materiale di cortesia
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Pasti (tranne quelli specificati)
• Mance, bevande ed extra in genere, tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Cambio applicato: 1 euro = 124 Yen (13/05/2019), oscillazioni di cambio superiori al 2% implicheranno un adeguamento valutario
• Per la parte normativa (annullamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio www.diomiratravel.it
• Per questo viaggio è necessario il Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza
• Al momento dell’iscrizione saranno richieste le fotocopie dei passaporti (parte anagrafica e dove compare la questura di emissione)
• Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo di accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi