Viaggi

Francia

MERCATINI DI NATALE IN FRANCIA

ANNECY, LIONE E CHAMBERY

3 GIORNI/2NOTTI

VIAGGIO IN PULLMAN GT
Immergiti tra i mercatini di Natale in Francia: 
Annecy, con le sue vetrine addobbate e luminose vi porterà a scoprire tra i piccoli chalet di legno i deliziosi mercatini artigianali.
Lione, con i suoi prestigiosi edifici allestiti per il Natale, ti sorprenderà con il suo spettacolo di luci colorate. 
Chambery, passeggiando tra le vie antiche del centro storico, potrete assaporare tipici dolcetti al cioccolato e respirare l’atmosfera natalizia
 

Itinerario di viaggio

3 Tappe
PESSANO CON BORNAGO - ANNECY
Giorno 1
Giovedì 07 Dicembre
Ritrovo dei partecipanti in sede, sistemazione in pullman GT e partenza verso Annecy. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata a piedi di due ore nel centro storico. Annecy è un'incantevole cittadina di origine medievale soprannominata la "Venezia delle Alpi" per il fiume e i canali che l'attraversano. Circondata dalle montagne e affacciata sull'omonimo lago, Annecy ha molto da offrire anche a chi non è appassionato di sport e il suo centro storico, con i tortuosi canali, le case color pastello e i ponti in pietra, è un luogo a dir poco fiabesco. Interamente pedonale, offre attrazioni come la cinquecentesca Cattedrale di San Pietro, il Palais de l'Ile, un'antica prigione che oggi ospita un interessante museo, e il colorato Mercato della città antica. Tempo libero per visitare i famosi mercatini di Natale dove si potrà godere la magia del Natale con le luminarie che brilleranno di mille luci, l’albero di Natale gigante, le bolle giganti, la foresta di alberi di Natale illuminati, gli archi Savoiardi e le numerose decorazioni di luce. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
ANNECY – LIONE - ANNECY
Giorno 2
Venerdì 08 Dicembre
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Lione. All’arrivo incontro con la guida e visita di due ore passeggiando nel suo centro storico con ingresso alla Cattedrale. Lione vanta il più grande quartiere rinascimentale d'Europa dopo Venezia, una ricca vita culturale e si attesta come la capitale della gastronomia in Francia. Tempo libero a disposizione per visitare i mercatini di Natale. Moltissime bancarelle occupano gli chalet di questo mercatino di Natale, nel cuore della città. Accessori moda, bellezza, benessere, gioielli, oggetti decorativi, lavori con legno, argilla, pelle o carta, giochi e giocattoli, prodotti natalizi e prodotti gourmet. Bancarelle di legno rustiche che fiancheggiano la piazza, l’illuminazione magica, il freddo pungente e le allegre e suggestive canzoni che suonano in sottofondo. Rientro ad Annecy, cena e pernottamento.
ANNECY – CHAMBERY – PESSANO CON BORNAGO
Giorno 3
Sabato 09 Dicembre
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Chambery. All’arrivo incontro con la guida e visita di due ore del suo centro storico. Chambery è una vivace cittadina sabauda, che custodisce un notevole patrimonio architettonico e un antico centro storico ricco di sorprese. Tempo libero a disposizione per visitare i mercatini di Natale. In tempo utile partenza in pullman GT e rientro in sede. Fine dei servizi.
La quota individuale di partecipazione comprende
•    Accompagnatore Diomira per tutta la durata del tour
•    Tour in pullman GT locale dotato di ogni comfort a bordo
•    Sistemazione in hotel 3 stelle ad Annecy, in camere doppie con servizi privati
•    Trattamento di mezza pensione, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno, ¼ di vino + acqua in caraffa a pasto incluso
•    Visite guidate come da programma: 2 ore ad Annecy/2 ore a Lione/2 ore a Chambery
•    Assicurazione medico-bagaglio durante il viaggio “AMITOUR” by Global Assistance
 
La quota individuale di partecipazione non comprende
•    ingressi non menzionati sopra, mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
•    I pranzi
•    Bevande 
•    Assicurazione Annullamento “AMITRAVEL” by Global Assistance pari al 4,5% sulla quota individuale di partecipazione
•    Tassa di soggiorno di euro 1,10 a persona a notte da pagare in loco

 
Note generali

•    Offerta senza blocco posti
•    Nel caso in cui il minimo dei partecipanti non venisse raggiunto, la quota potrebbe subire un adeguamento
•    Per la parte normativa, rimandiamo alle nostre condizioni generali di viaggio su www.diomiratravel.it e alle leggi che regolamentano il turismo

 
Condizioni di pagamento
 
Acconto      50% alla conferma del viaggio
Saldo          1 mese prima della partenza

 
Modalità di iscrizione

•    Scheda di iscrizione per ogni partecipante
•    Fotocopia della carta di identità
 
Stampa itinerario

I Nostri Partners

Chiudi